lunedì 10 febbraio 2020

Gruppo di Lettura. La principessa dei Mondi di Monica Brizzi

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
Carichi e pronti per una nuova settimana? Diciamo che io ci provo come ogni lunedì ma non sempre è facile.
Cominciare però la settimana libroso in modo positivo è sempre l'occasione migliore per darsi carica e oggi sono felicissima di partecipare al Gruppo di Lettura del primo libro della triologia romance distopica di Monica Brizzi.



Trama
In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia, lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere. E' il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all'arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilla viene fatta prigioniera dagli umani.Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell'attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla. Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perchè non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno? Ma anche un'altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani... Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
Mi raccomando di seguire tutte le tappe, troverete in calce al post il calendario con tutte i capitoli divisi per blog, se volete unirvi al progetto fatemelo sapere che vi unisco volentieri al gruppo facebook.
Io ho già avuto modo di leggere questo libro e infatti trovate la mia recensione QUI, ma oggi come da calendario vi parlo di tre capitolo, per la precisione 20- 21- 22.
Siete dunque pronti?
Vi avviso che chi non ha letto i capitoli precedenti, potrebbe trovare qualche spoiler quindi se volete prima recuperare vi aspetto dopo.


Siamo nel vivo della storia. Niristilla ha imposto che sia chiamata Niris e sinceramente lo preferisco è più facile da leggere e anche da scrivere😛 e ha da poco scoperto una verità sconvolgente: è umana.
Ha vissuto in questa bugia per buona parte della sua vita, si sente privata di qualcosa di enorme e fa fatica ad accettarlo. Il suo stato d'animo è confuso e ricco di contraddizioni, ma come non comprenderla?
Certo adesso ha capito perchè il pazzo di suo fratello Nantius le ha riservato quel trattamento speciale, ma non riesce ancora a comprendere perché proprio a lei. E poi c'è una questione abbastanza spinosa, perché lei non sa esattamente come sentirsi, fa parte della Terra o di Mirika che ha sempre considerato come casa sua?
Divisa, spezzata in due, Niris cerca lentamente di placare il caos che regna nella sua testa e di certo non aiuta la gentilezza improvvisa di Max.
Ecco, Max.

Parliamo di questo capo dei ribelli che l'ha tenuta prigioniera per giorni, che si ostinava a non crederla quando lei diceva soltanto la verità, che ha pensato di lei le cose peggiori, dovrebbe essere l'ultima persona al mondo che merita la sua comprensione, sarebbe naturale odiarlo no? Beh sì, ma il cuore e la mente non sono mai d'accordo e Niris si sente combattuta ancora una volta. Non ha nessuna esperienza in merita, non sa nemmeno cosa significhi avere qualcuno che si preoccupi per lei, non sa cosa vuol dire voler bene a qualcuno e tutto questo la destabilizza. Non che Max le renda le cose semplici, a parte qualche fugace sorriso, lui è sempre sulle sue, preso da quella missione che è la sua vita e non l'aiuta a comprendere come devono comportarsi.
Ebbene questi due io li ho adorati, il loro lento, a volte impacciato e dolce avvicinarsi ha fatto sì che la storia prendesse uno spessore diverso ai miei occhi. Sono entrambi in difficoltà ad esternare ciò che provano per motivazioni diverse, eppure si cercano, si vogliono e desiderano stare insieme nonostante tutto sia sbagliato e ogni cosa sia contro di loro.
Come si può non adorarli?
Come si può non fare il tifo per loro?
La situazione è delicata, si deve pensare a tutt'altro, ma ammetto che avrei letto pagine e pagine di loro due senza stancarmi un momento perché il modo che ha Monica di descriverli è davvero coinvolgente.

Cosa succederà adesso?
Niris sceglierà da parte stare? Accetterà Max nella sua vita?
Per saperlo non ci resta altro che proseguire la lettura e continuare con la tappa di domani. Ci rileggiamo dopodomani con i capitoli conclusivi, ma fatemi sapere se l'avete letta, state leggendo o avete intenzione di leggere questa storia. Io non posso che consigliarvela.




8 commenti:

  1. Max e Niris hanno un rapporto così particolare da farmi impazzire anche mentre li racconto. Questa trilogia ha molto di fantastico, tanto di distopico, ma è, principalmente, una storia d'amore. Verso l'umanità, verso il nostro pianeta, ma soprattutto per Niris e Max. Sono felicissima che la componente romance, che è quella che mi guida sempre, vi conquisti quanto conquista me. Grazie, Susy! <3

    RispondiElimina
  2. sono capitoli molto dolci e intensi, soprattutto per Niris. Piacciono molto anche a me come coppia

    RispondiElimina
  3. Ciao Susy! Non conosco questo romanzo, ma proverò a leggere le varie tappe del gruppo di lettura :-)

    RispondiElimina
  4. Max e Niris insieme sono fantastici, ho un debole per Max nonostante abbia lo stesso nome del mio ex XD
    La loro storia è particolare ed è impossibile non amarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nome ostico a parte, si sono d'accordo è impossibile non amarli *-*

      Elimina