Pagine

giovedì 5 settembre 2019

Blogtour. L'opale perduto di Laren Kate: L'autrice

Ciao a tutti amici lettori.
Siamo già a giovedì, questa settimana è lettaralmente volata e sono rientrata a pieno regime sulla quotidianità lavorativa che è mancata a settembre. Anche il blog, come avrete notato, è tornato in piena attività perchè questo settembre è davvero cominciato col botto con tante belle e ghiotte uscite librose.
Oggi infatti, ci sarà un doppio post per due eventi differenti ma a cui era impossibile rinunicare.
Ci rileggiamo quindi più tardi, ma nel frattempo vi do il benvenuto al grande evento per un'autrice che da poco è tornata in libreria.


Grazie alla Rizzoli per la copia omaggio e grazie a Ely Il regno dei libri per la grafica.

Come potete vedere questo grande blogtour è diverso dai soliti perché comprende recensioni e approfondimenti del libro, quindi mi raccomando di seguire tutte le tappe.

Trama

E' una cupa notte di dicembre del 1725, Venezia è stretta nella morsa dell'inverno. 
Violetta, cinque anni, si è rifugiata nella soffitta dell'istituto per trovatelli noto come Ospedale degli Incurabili, dove vive. Oltre il vetro gelido di una finestra, con la sua bambola stretta al petto, sente il canto soave di una donna, giù in strada, e la vede abbandonare un bambino nella ruota.Dieci anni dopo, in quella stessa soffitta piena di vecchi indumenti e violini rotti dove lei continua a sognare una vita libera, Violetta incontra Mino. Violinista dell'ala maschile dell'orfanotrofio e primo essere umano capace di farle intravedere, attraverso il soffio suggestivo della musica, un orizzonte di speranza. Ma questa inaspettata magia ancora non basta: troppo urgente è il desiderio di Violetta di diventare una cantante e potrebbe essere un desiderio maledetto...
Ammetto sinceramente di non essere una fan accanita di Fallen, tuttavia questa nuova storia di Lauren Kate mi ha incuriosita subito per la trama accattivante e soprattutto perché di discosta parecchio dal mondo in cui l'ho conosciuta.

Historical romance è il termine adatto per descrivere questo libro e siccome i protagonisti sono giovani, c'è parecchio young adult.
Questi due abbinamenti mi sono piaciuti moltissimo e la conclusione e che questo libro mi ha piacevolmente stupita.
Tuttavia non sono qui per parlarvi del libro, perché il mio compito è un altro: parlarvi di lei, l'autrice di questa nuova storia che però conosciamo tutti come autrice della saga Fallen.

Lauren Kate.
Fonte

Nata a Dallas, frequenta l'università in Georgia dove si laurea in scrittura creativa. Con il marito si trasferisce a Los Angeles e non ha mai smesso di scrivere.
La sua prima opera si intitola Princess, ma il successo lo ottiene con Fallen la saga iniziata nel 2009 e proseguita fino al 2012.
La serie è così composta

Fallen (2009)
Torment (2010)
Passion (2011)
Fallen in love (2012)
Rapture (2012)

Il successo internazione di questa serie è stato grandissimo, la saga è infatti arrivata ai vertici della classifica dei best seller del New York Time.
Abbastanza recentemente questa serie è stata trasmessa sul grande schermo con un film di degno rispetto che racchiude la storia di Luce, Cam e Daniel.

E' inoltre autrice anche della saga Teardrop così suddivisa.

Teardrop (2013)
Waterfall (2014)
Unlited (2015)

Questa saga non è conosciuta come Fallen, ammetto di non conoscerla ma forse qualcuna di voi l'ha letta?
Come dimostrano le date era da un po' che non si faceva vedere in libreria e forse con L'Opale Perduto riuscirà a conquistare molti, cosa ne dite?
Per quanto mi riguarda, devo dire che questo cambiamento di rotta finalmente con personaggi nuovi mi è piaciuto molto. Trovo che autori che si cimentano in generi diversi senza focalizzarsi all'infinito sui stessi personaggi e le stesse storie siano da ammirare, perché soltanto in questo modo dimostrano di amare sempre quello che fanno: scrivere.

Spero di avervi incuriosito un po', intanto oltre a ricordarvi di seguire le altre tappe vi aspetto nei commenti per leggere le vostre impressioni.



2 commenti:

  1. Susy anche io come te, ho letto Fallen poi null'altro, però questo libro mi ispira. tu lo leggerai?

    RispondiElimina