Pagine

venerdì 10 aprile 2020

Disney in BookLand di Susy e Ely

Ciao a tutti amici lettori e buon venerdì.
Avete letto bene il titolo di questo post? Avete visto chi è finalmente tornato nel blog?
Ebbene sì, dopo aver lasciato in stand by per un bel po' una delle rubriche che più adoro oggi torna qui e nel blog di Ely la nostra amatissima Rubrica Disney in Bookland.



Disney in Bookland è una rubrica a cadenza mensile in collaborazione con la mia amica Ely de Il regno dei libri dove ogni mese sceglieremo un personaggio Disney da abbinare a un personaggio di un libro che abbiamo letto.

Ely e io adoriamo tantissimo questa rubrica. E' stata la nostra prima collaborazione ed è forse una di quelle a cui siamo più legate, ecco perché quando siamo state costrette a metterla in pausa per un po' non abbiamo mai pensato di cancellarla. Farla ritornare è una gioia per entrambi e speriamo anche per tanti nostri lettori che non hanno smesso di aiutarci con le votazioni per decidere il protagonista del mese.
Nell'ultima che vi avevamo proposto avete stabilito il personaggio di cui parleremo oggi. Ecco dunque il simpatico Pumba.




Pumba è un facocero piuttosto grassottello, simpatico e a volte un po' ingenuo che diventa un grande amico per Simba.
Il suo personaggio mi ha sempre suscitato tanta simpatia, è così buffo che non sorridere con lui è impossibile. Sempre di buon umore, allegro e divertente Pumba ci regala momenti di spensieratezza anche quando la situazione diventa difficile e delicata.
A chi ho deciso quindi di associare Simba? Non è stata una scelta facile, ma alla fine ho puntato su Krev il goblin del libro La Cenerentola Sbagliata ( cliccare sul titolo per la recensione)

Quando Kat strappa accidentalmente un vecchio libro illustrato, viene magicamente trasportata nel mondo di Cenerentola – come Katriona, una delle brutte sorellastre! La vita si è capovolta adesso che è una signora nobile di nascita e deve imparare come sopravvivere alla stagione mondana, compreso passare attraverso la porta indossando una gonna con un enorme cerchio di metallo. Per tornare indietro, dovrà completare la storia, dritta fino al lieto fine, ma tutto sembra essere a suo sfavore: l'altra sorellastra è bella da impazzire, la fata madrina è introvabile e il principe, nonostante sia incredibilmente sexy, detesta apertamente i balli. Potrà mai tornare nel mondo attuale?

Krev all'inizio viene mostrato come un giocherellone, qualcuno che vuole fare uno scherzo e che si diverte parecchio a creare scompiglio.
Sta eseguendo gli ordini del Re dei Goblin, ma adora la situazione che si è creata e questo contribuisce a rendere tutto più semplice.
Per Kat non è subito un buon compagno, detesta i suoi giri di parole e la sua poca voglia ad aiutarla. Lo vede come un nemico e non lo sopporta. Anche Simba fa fatica a rapportarsi con Pumba all'inizio per la loro diversità. Vengono da due mondi diversi e non capisce come mai lui sia sempre così allegro anche se non ha niente al suo contrario che aveva tutto e che ora si sente profondamente solo.
Col tempo imparareranno a coalizzarsi, a capirsi e nonostante Pumba resti fedele a se stesso: ingenuo e buffo sarà per Simba un amico fedele e leale. Lo aiuterà in più situazioni e non si tirerà indietro quando il Re chiederà il suo aiuto.
Krev col tempo diventa un alleato prezioso anche per Kat. Sarà per lei l'unica ancora che potrà riportarla nel mondo reale e quella ragazza che prima lo vedeva come una minaccia, saprà che il goblin in un modo abbastanza contorto tiene a lei e vuole aiutarla a far tornare tutto alla normalità.

Conoscete il libro? Cosa ve ne pare del mio abbinamento?
Avreste scelto qualcun altro per Pumba?
Prima di leggere i vostri commenti vi ricordo però un paio di cose. Volate immediatamente da  Ely per leggere l'abbinamento di oggi e poi non dimenticatevi di votare qui sotto per il prossimo sondaggio.
Vi aspettiamo!




6 commenti:

  1. Abbinamento decisamente approvato! In effetti il piccolo Goblin assomiglia molto anPumba per alcuni aspetti - sebbene quest'ultimo mi stia moooolto più simpatico 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Silvia. Pumba ha una simpatia innata che fa sorridere subito.
      Krev dipende :P

      Elimina
  2. Non ho amato quel libro, ma l'abbinamento mi piace

    RispondiElimina
  3. Pumba è un personaggio che mi ha fatto sia morire dal ridere che intenerire per la sua simpatia e spensieratezza. Con Timon sono una delle coppie di amici migliori che si possa desiderare. E poi trovo il tuo abbinamento abbastanza azzeccato ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pumba è trooooppo simpatico mi è sempre piaciuto un sacco e trovare l'abbinamento non è stato semplicissimo lo ammetto

      Elimina