Pagine

mercoledì 14 ottobre 2020

Review Party. Recensione: Breaking the Rules di Sagara Lux

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi sono felicissima di dare spazio a un'autrice che merita di essere sponsorizzata: Sagara Lux. Lei è una di quelle persone, conosciute con il self, che è davvero un piacere aiutare nella promozione dei suoi libri perché non solo è bravissima a scrivere ma ha quella dolcezza che la contraddistingue sempre e anche se l'ho incontrata una sola volta dal vivo mi è rimasto impresso quel sorriso sincero. 
Il suo ultimo libro, secondo della Rules series aspettavo di leggerlo non appena ho terminato il primo, ma avviso che possono essere letti tranquillamente da soli perché sono autoconclusivi.



Grazie all'autrice per la copia omaggio del libro e per la grafica.


Trama
JAKE LEWIS.
È determinato e brutale; una bestia assetata di sangue. Non avrei dovuto incrociare il suo sguardo.
Ma è successo.
Mi ha inseguita. Braccata. Rinchiusa in una gabbia da cui è certo non potrò più scappare.
Se crede di spaventarmi, si sbaglia di grosso.
C’è già un uomo nei miei incubi.
E non è lui.

JILLIAN ALLEN.
Doveva essere un lavoro semplice; uno come tanti.
Poi l’ho sfiorata. Assaggiata.
E tutto è cambiato.
Da quando l’ho presa, non riesco a smettere di guardarla.
Le ho promesso che non l’avrei toccata, ma ho mentito.
Con il suo canto, l’uccellino ha risvegliato la bestia che è dentro di me.
E ora ha fame.
Ho letto Making the Rules (cliccare sul titolo per la recensione) e mi è piaciuto molto anche se mi aveva lasciato con una grande voglia di conoscere Jake lì personaggio poco accennato ma già di grande spessore e sono contenta di averlo trovato qui protagonista.


Il suo personaggio è complesso, particolare e difficile da inquadrare subito eppure Sagara ha avuto la perfetta costanza nel renderlo affascinante fin da subito volendo conoscere da subito la sua storia.
Non ci viene spiegata subito, l'attesa rende solo tutto ancora più interessante e devo dire che ne è valsa la pena perché ci viene mostrato un protagonista non perfetto, ma che fa di tutto per diventarlo grazie a uno scopo nobile: l'amore.
Jilian e Jake capitano per caso insieme e non per loro volere, all'inizio non me li sarei figurata nemmeno per un momento insieme e invece pagina dopo piagina li ho visti perfetti come se l'uno fosse la completezza dell'altro.
Jake ha molti demoni da sconfiggere, un peso enorme sulle spalle da portare e la sua vita non è giusta. Lavorare insieme a Rules quel capo verso cui nutre un rapporto di amore e odio non lo aiuta a uscire dal baratro in cui è piombato dopo la tragica esperienza che ha vissuto. Se all'inizio può sembrare come una persona senza scrupoli, letale e cattiva in realtà è solo una persona fragile che tenta di vivere senza in realtà farlo davvero. La presenza di Jilian nella sua vita metterà a repentaglio ogni sua decisione e tutto il suo mondo. Lei è innocente, pura e lui rischia di ucciderla con la sua oscurità. All'inizio tenta di tenerla lontana, ma non ha fatto i conti con l'intraprendenza di quella ragazzina che in realtà è una giovane donna determinata e perfettamente in grado di decidere cosa vuole nella vita.




Jilian è molto diversa da sua sorella Sharon che abbiamo conosciuto nel libro precedente. Apparentemente più vulnerabile e innocente, in realtà lei dimostra di possedere uno spirito combattivo e una determinazione che mi sono piaciuti molto. La vita è stata ingiusta anche con lei eppure non si è mai pianta addosso, ha accettato di vivere serenamente accontentandosi delle piccole cose anche quando il suo piccolo mondo è crollato e soprattutto nel momento in cui le accade qualcosa di orribile e tremendo. Dovrebbe temere Jake, lui rappresenta quel buio e quell'oscurità da cui scappa praticamente da sempre e invece il suo cuore si fida, l'istinto le dice che quell'uomo di poche parole e dal magnetismo inequivocabile non le farà mai del male.
I loro caratteri così distanti sembrano non riuscire mai a incontrarsi, ma quando ci sono di mezzo i sentimenti, quando è il cuore a parlare e decidere allora tutto passa in secondo piano perché non c'è niente di più potente, di più giusto e di più forte delle parole del proprio cuore.
Mi è piaciuto come la loro storia non sia sbocciata subito, ma lentamente dando al lettore la giusta prospettiva e il modo perfetto di vederli insieme. E invece la loro coppia mi ha stupito, mi ha conquistata e devo dire che l'ho apprezzata tanto.
Se in Jilian ho particolarmente approvato il suo temperamento, in Jake ho apprezzato le sue imperfezioni che l'hanno reso un personaggio vero fatto di mille sfaccettature e con tanti sbagli alle spalle che finalmente ha intravisto una luce diversa sulla sua strada, una luce capace di fargli comprendere quanto anche lui sia degno di amare e di essere amato. Tra i due ho preferito lui, il suo percorso di crescita e la sua voglia di redimersi adesso che il suo cuore ha finalmente battuto forte per la donna giusta, colei che lo ama davvero a prescindere dal suo passato e da ogni cosa.
Il libro termina benissimo, ma come il precedente c'è un accenno alla prossima storia dove già si intuiscono chi saranno i protagonisti. Ammetto che sono molto curiosa e alquanto sorpresa dell'evoluzione della storia, ma devo dire che in questi due libri Sagara è stata bravissima a mantenere viva l'attenzione del lettore creando una trama ben intrecciata, ricca di suspance e dove niente è come sembra. La consiglio quindi agli amanti del genere, a coloro che vogliono qualcosa di diverso e a chi crede che due persone completamente diverse possono stare insieme bene per davvero.

Valutazione 4/5

























4 commenti:

  1. Susy, ma che bella recensione. Non ho mai letto niente di questa autrice anche se ne ho sentito molto parlare. La tua recensione è splendida ma io resto ancora titubante XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sono una fan di questo genere lo sai, però Sagara riesce davvero a farti amare le sue storie e per questo leggerla è un piacere. Se decidi di dare un'opportunità alle sue storie, fammi sapere ;)

      Elimina
  2. Conosco questa autrice, ma questa serie ancora mi manca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa per ora dilogia ti piacerà tanto di certo perché conosci lo stile di Sagara e lei è proprio brava

      Elimina