Pagine

venerdì 4 dicembre 2020

Review Party. Recensione: Un amore disastroso di Brittainy C. Cherry

 Ciao a tutti amici lettori.
Oggi giornata importantissima qui sul blog perché vi parlo di una delle scrittrici straniere che più amo: Brittainy C. Cherry.
Quando ho letto che sarebbe uscito un nuovo subito libro subito ho capito che l'avrei letta immediatamente, perchè ormai i suoi libri occupano un posto speciale nella mia libreria😍 e quindi quando Virginia mi ha chiesto di partecipare all'evento ho accettato senza pensarci un solo istante. Già sapevo che l'avrei comprata in cartaceo, ma leggerla prima in ebook è diventato quasi un rituale che non mi stanca mai.


Ringrazio la Newton per la copia omaggio e a Deb di Leggendo Romance e non solo per la grafica.

Trama
So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare.
Sistemarmi in un capanno abbando­nato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accetta­bile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascon­diglio, e ora insiste perché mi trasfe­risca nella sua stanza libera.
So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante.
Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti... Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente.
Sem­bra quasi che le cose stiano comin­ciando ad andare per il verso giu­sto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo.
Devo sacrificare i miei sogni per oc­cuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amo­re.
Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.
Leggere la Cherry è come tornare a casa, con lei mi sento di andare a colpo sicuro sempre. Ogni volta, ogni singola volta che inizio una sua storia poi la finisco nel corso di una giornata perchè con lei mi riesce impossibile staccarmi da quelle pagine che mi regalano solo emozioni e la sensazione di benessere a fine lettura è sempre staordinaria.
#l'effettoCherry come lo chiamo io ha colpito ancora una volta. Non so come faccia, ma fin dalle prime pagine, dai primi righi riesce a catturare la mia attenzione tenendola altissima fino alla fine. Probabilmente perché lei sa come parlare al cuore, conosce il modo per toccare le corde dei sentimenti più profondi e lo fa con una naturalezza che, lo confesso, le invidio parecchio. Poche, pochissime autrici sanno scrivere così bene, lei ha un dono ed è bellissimo che voglia condividerlo con noi "comuni mortali".
E poi che persona umile e dolce che è? L'ho vista due volte😍 e l'impressione genuina e vera che mi ha dato dimostra che dietro le sue parole scritte lei è davvero una grande persona.
Ok, adesso la smetto perchè altrimenti finisce che parlo del mio amore per la Cherry e all'infinito e perdo di vista l'obiettivo principale che è quello del libro.
Il doppio pov ci permette subito di conoscere i nostri protagonisti Hazel e Ian, due giovani ragazzi che ho adorato per la loro forza e per il messaggio che lanciano: mai arrendersi.
Si dice che i genitori non possiamo sceglierli, ma non è vero che dobbiamo necessariamente essere uguali a loro in ogni cosa anzi come nel caso dei nostri protagonisti per loro è fondamentale non commettere gli stessi sbagli e prendere una direzione diversa della propria vita.
Hazel è una ragazza dolcissima, lei si fa in quattro per gli altri eppure non viene mai ricompensata come dovrebbe. La vita sembra continuamente metterla alla prova, eppure sul suo cammino incontra persone buone che l'aiutano a sollevarsi. Le basta avere qualcuno che le tenda una mano per riprendersi perché contrariamente a quanto si può pensare. Hazel è una ragazza davvero forte. Ho ammirato tanto il coraggio e la forza d'animo di questa giovane donna che ce la mette tutta per resistere e rialzarsi agli attacchi della vita, lei è una vera eroina e ho fatto il tifo per lei fin dall'inizio. Penso che persone buone come lei siano adatte al mondo crudele che ci circonda, eppure il suo modo di fare dona speranza per l'umanità e a volte ne abbiamo proprio bisogno.

Anche Ian ha un cuore dolce e generoso e questo lo si capisce dopo pochissime pagine anche se all'inizio l'autrice ce lo mostra come una persona superficiale e introverso, invece basta poco per comprendere quanto sia bellissima anche la sua persona.
Ian e Hazel sono due anime sole che vagano senza meta fino a trovare una casa comune: quella insieme. Sono due facce della stessa medaglia, insieme sono perfetti perché si compensano, sono anime gemelle ed essere lettori/spettatori di questo tenero sentimento che cresce fino a diventare sempre più forte è soltanto un toccasana per chi ama le storie d'amore.
Sono giovani, ma mai immaturi o irresponsabili contrariamente a quanto si potrebbe pensare data la loro età. Forse perché la vita con loro è stata più dura e sono stati costretti a crescere più in fretta, ma dimostrano di essere molto più maturi della loro età e i loro comportamenti dimostrano quanto siano due ragazzi affidabili e degni di essere amati. Sono stupendi insieme, leggere di loro mi ha emozionato e entusiasmato perchè l'età a volte passa in secondo piano quando c'è un amore così grande.
Oltre a loro che ho adorato, però devo per forza citare i nonni di Ian. Quanto due adorabili quei due vecchietti col cuore enorme e pronto a offrire aiuto. Sono una coppia solida che dopo tanti anni ha ancora la voglia di scherzare, prendersi in giro e dichiararsi amore eterno, quante ce ne sono oggigioro? Non tantissime purtroppo e invece vederli dona speranza che l'amore possa esistere ancora e soprattutto che resista agli anni.



E poi i personaggi secondari che corrispondono agli amici di Ian che poi diventano anche quelli di Hazel. Che bel gruppetto sono! Loro sono l'esempio l'ampante di quanto l'amicizia sia un sentimento forte e potente in molti sensi, gli amici quelli veri si contano sulla punta delle dita perchè definirsi amico è facile ma esserlo sempre è difficile ecco pechè quando lo si trova bisogna tenerselo stretto. Sono dell'idea che un'amicizia vada coltivata, apprezzata e comunque supportata perchè gli amici veri non ci sono solo quando le cose vanno bene, ma soprattutto quando succede l'esatto contrario. E' in quel momento che si dimostra veramente la lealtà verso l'altra persona e Ian ha trovato in questi ragazzi che rappresentano la sua famiglia allargata persone d'oro che lo stimano davvero. Ecco le fortune più grandi: un amore, una famiglia e degli amici cosa c'è di più da desiderare?
Col suo stile inconfondibile Brittainy C. Cherry ci regala un'altra storia dolce e stupenda fatta di amore ed emozioni forti. Riesce a descrivere non solo bene i sentimenti, ma anche situazioni delicate e particolare che fanno parte del nostro quotidiano con un'accuratezza nei dettagli che la rende impossibile non apprezzare.
Sì, anche stavolta ha fatto centro e ancora una volta la straconsiglio perché lei è davvero straordinaria e lo dimostra ogni volta.

Valutazione 5/5

                                    

                                                     

8 commenti:

  1. Ciao! Adoro la Cherry e ho praticamente tutte le sue pubblicazioni. Ho scoperto all'ultimo di questo suo nuovo romanzo, ma non vedo l'ora di leggerlo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena.
      Se la adori allora assoluamente non devi perderti questa sua altra meraviglia, lei è bravissima e non mi stancherò mai di ripeterlo

      Elimina
  2. ma sai che mi ero persa questa uscita? Anche a me piace questa autrice, devo recuperare

    RispondiElimina
  3. Mi è arrivato ieri questo libro. Non vedo l'ora di leggerlo. Complimenti per la recensione.

    RispondiElimina