Pagine

mercoledì 5 ottobre 2022

Recensione: La nostra verità di Melissa Foster

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia molto carina perfetta per le amanti del romance come me.

Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.


Trama
L’amicizia tra Willow Dalton, proprietaria di una pasticceria, e Zane Walker, attore di fama mondiale
estremamente sexy, è sempre stata un po’ complicata. Lui ha sempre avuto la reputazione di playboy, è
arrogante e di certo non è il prototipo di fidanzato perfetto.
Certo, Zane ha fatto un favore a Willow accettando di prendere la sua verginità prima del college, ma a
dieci anni di distanza, pareggiare i conti è una ragione sufficiente per accettare di inscenare un finto
fidanzamento? Anche se c’è di mezzo un vero anello con diamante?
Zane dovrebbe saperlo bene: nulla che abbia a che fare con Willow è mai stato facile. Per diventare
l’attore protagonista più sexy d’America deve ripulire la propria reputazione e un “fidanzamento” con la
formosa e insolente Willow, che conosce meglio di chiunque altro, è la mossa perfetta per convincere il
suo pubblico… a condizione che nessuno si faccia male.
Willow accetta, ma la loro piccola bugia innocente si trasforma nell’irresistibile ricetta di una dolce
tentazione. E presto nessuno sarà in grado di capire la differenza fra il finto fidanzamento e ciò che è
reale… nemmeno loro.
Le storie in cui ci sono finti fidanzati forse non sono originali, ma mi attirano sempre tantissimo perchè sono quel genere di trame che fanno sorridere e parlano di vero amore che scaturisce dopo.
Ero pronta quindi a leggere una storia d'amore che cresce man mano e invece mi sono trovata davanti una storia dove l'amore è già presente e deve soltanto avere molta fiducia.
Ho adorato Zane. Questo protagonista nelle sue imperfezioni è decisamente perfetto. Lui ama Willow l'ha sempre amata, ma si è costruito una corazza per nascondere questi sentimenti per timore di perdere la sua amicizia. Stare lontani per tanti anni non ha soffocato ciò che provava, anzi ha rafforzato ogni giorno quel legame che hanno instaturato da piccoli e adesso che è tornato nella sua vita è intenzionato a non uscirne più.
Certo inizia tutto con una sorta di finzione, lui le chiede di impersonare la sua fidanzata per ribaltare la sua immagine, ma in realtà Zane non ha mai finto e spera che quei momenti insieme possano fare in modo che Willow si innamori di lui.
In verità Willow non ha bisogno di tanti incoraggiamenti perchè è innamorata a sua volta solo che si rifuta di ammetterlo.
Capirete quindi che la situazione è abbastanza chiara al lettore e che fa sorridere vedere questi due testoni girare intorno a qualcosa che sarebbe di facile soluzione se solo si decidessero a parlare. Ho pensato che il momento della verità sarebbe arrivato con molta molta fatica e invece l'autrice mi ha sorpreso perchè le carte in tavola sono state svelate abbastanza in fretta e le cose a quel punto non potevano che finire in modo lieto.



La scrittura è scorrevole, veloce e in perfetto stile romance dove le scene hot non mancano, ma sono inerenti alla storia quindi direi il giusto peso.
Ammetto che mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento sul passato di Zane e qualche flashback su di loro quando erano ragazzini. Entrambe le cose sono state secondo me lasciate un po' in sordina, ma siccome rappresentano un punto fondamentale della loro storia qualche pagina in più che fosse dedicata solo a questa non mi sarebbe dispiaciuta. Questa è, a mio parere, l'unica pecca - se così vogliamo chiamarla - della storia perchè poi il resto mi ha convinto.
E' stato bello, per una volta, vedere il ragazzo pazzamente innamorato della ragazza di turno e fare di tutto per conquistarla. Di solito le protagoniste sono quelle che si accorgono subito di provare dei sentimenti forti e lui ci mette più tempo. Qui la situazione si ribalta e questa novità mi è piaciuta perchè, insomma, anche gli uomini possono perdere la testa in amore.
E' stato dolcissimo e tenero anche la scoperta della loro prima volta perchè non me l'ha aspettavo e mi ha fatto apprezzare ancora di più Zane.
Mi è piaciuto anche che, sebbene si parlasse del mondo degli attori, l'attenzione sia rimasta puntata sulla semplicità di una piccola cittadina dove l'affetto e l'essere se stessi conta più di tutto il resto.
Belli i personaggi secondari a cominciare dalla numerosa famiglia di Willow e altro punto a favore è la professione di questa ragazza che non è la classica modella magra e perfetta, ma una donna che prepara dolci e ama mangiarli, una ragazza bella, ma con le forme giuste, una di noi insomma. Capisco che nei libri piaccia sempre immaginare la perfezione, ma Willow oltre ad essere bella è anche semplice e questa è una cosa che ho adorato tantissimo.
Zane è il mio preferito, ma Willow mi è piaciuta anche molto. Sono perfetti per stare insieme, dolci insieme perchè dimostrano come l'amore possa sbocciare in tenera età ma abbia bisogno di tempo per consolidarsi e diventare unico e prezioso.
Una lettura che decisamente consiglio alle amanti del romance, ma anche a chi cerca qualcosa di dolce e tenero da gustarsi in serenità.

Valutazione 4/5

                                      

                                                      

4 commenti:

  1. anche io amo molto queste storie, anche non così originali, ogni tanto ci vuole proprio. Questo non lo conoscevo

    RispondiElimina
  2. Da come lo descrivi sembra un po' un romance fuori dagli schemi e sinceramente mi attira. Mi ispira molto la protagonista. Sono stanca di protagoniste perfette, dopo un po' mi annoiano. Preferisco quelle più realistiche in cui alla fine un po' tutte noi possiamo rivederci ❤️. Bellissima recensione ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ecco che ci capiamo cara Enrica! Si, esattamente a volte questi stereotipi vanno abbassati e questa diversità da ambo i protagonisti mi è piaciuta molto. Grazie sempre <3

      Elimina