Pagine

lunedì 14 novembre 2022

Review Tour. Recensione: Oltre la mia anima di Norah Martini

Buon lunedì amici lettori
Pronti a immergervi in una storia che vi lascerà a bocca aperta?
Fantasy mescolato al romance, tanto romance per la mia gioia più totale.


Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.


Trama
Condannato ingiustamente dal Consiglio dei Giudici a trascorrere l'eternità nel Tartaro, Aidan sente di aver perso tutto: la libertà, il regno demoniaco di cui era il Signore e soprattutto Jessy, la Dea della giustizia che un tempo era la sua compagna.
Si è ormai rassegnato al suo destino quando Rovekt, ex generale e amico, compare nella cella in cui è imprigionato e libera la sua anima, trasferendola nel corpo del giovane demone Alek.
Una volta libero, Aidan desidera solo rivedere Jessy, che lo crede morto da tempo.
E così dovrà continuare ad essere, oppure la sua anima svanirà all'istante.
Ma il demone è disposto a sacrificare tutto per trascorrere anche un solo giorno in compagnia della Dea di cui è da sempre innamorato.

Quando tanto romance viene unite al fantasy mi reputo già soddisfatta, ma di certo non mi aspettavo che questa storia potesse piacermi tanto.
Norah Martini ha una scrittura semplice, scorrevole e non c'è alcuna fatica ad entrare nella storia come parte integrante. Ho simpatizzato subito con entrambi i personaggi, mi sono piaciuti anche quelli secondari come l'imperturbabile Dunnar che ho davvero adorato.
Penso inoltre che abbia svolto un lavoro perfetto per il worldbuilding unendo mitologia e fantasy e creando qualcosa di nuovo e già sentito allo stesso tempo.
Colpi di scena e rivelazioni lasciano col fiato sospeso fino alla fine, mi sono sentita travolta dalla storia senza rendermene conto soprattutto perchè non immaginavo succedesse così velocemente.
Intrighi, misteri, segreti in un susseguirsi di azione, avventura e tanto sentimento rendono questa lettura davvero gradevole, adrenalinica e ricca d'amore.
Sì, perchè è l'amore a spingere ogni cosa, è l'amore a risolvere tutto e sconfiggere tutti gli ostacoli e questo è un messaggio chiaro e palese che ho apprezzato in modo particolare.
L'amore di Jess e Aidan non è solo potente, ma è anche unico, qualcosa di così profondo che nemmeno gli anni passati senza vedersi possono spezzarlo, è ben radicato dentro di loro e non si spezza nemmeno dopo la morte.



La caratterizzazione dei personaggi è un altro punto di vantaggio per questa storia, grazie al pov alternato possiamo ascoltare i loro penseri ed entrare con più facilità nelle loro menti come se li conoscessimo a fondo capitolo dopo capitolo.
Aiden non è solo forte e giusto, desidera il bene del suo popolo verso il quale è disposto a tutto, ma ha un cuore enorme e dalla prima volta che il suo sguardo si è posato su Jessy ha compreso di amare sul serio.
Per lei ha sopportato le torture più impensabili, per lei darebbe la vita e in un certo senso l'ha fatto, per lei farebbe qualsiasi cosa perchè rappresenta il suo tutto e questo è reso evidente da ogni gesto, da ogni parola e da tutto quello che fa per raggiungerla.
Ha alcune ombre che lo accompagnano durante il cammino, ma sarà la luce di Jess ad annientarle in modo totale perchè lei non è solo la Dea della giustizia, ma l'amore della sua vita.
Potente e forte, ho apprezzato che il suo personaggio non sia messo in ombra dalla forza di Aidan, ma che anzi a volte fosse addirittura superiore facendoli apparire degni l'uno dell'altro senza alcuna differenza.
Sì, mi sono piaciuti tanto e sono certissima che tutte le amanti in primis del romance apprezzeranno quel legame così indelebile che li unisce.
Ammetto che mi sarebbe piaciuto un piccolo, anche piccolissimo flashback sul loro incontro o sulla loro vita prima che ogni cosa venisse rivoltata per comprendere meglio come quel rapporto fosse così profondo, perchè sì è stato spiegato, ma da amanti delle storie d'amore fin dal principio avrei amato anche quella piccola ma importantissima parte.
Ma mi rendo conto che magari l'autrice voleva concentrarsi su altro e che la mia "critica" è solo cercare il pelo sull'uovo, perchè resta una storia da leggere, da apprezzare e da gustare fino in fondo perchè regala tantissime emozioni alternando la dolcezza alla paura, dalla gioia all'impotenza, dalla rabbia alla pace in un'altalena infinita dove non vorresti più scendere.
Il modo in cui si è concluso regalando finalmente quella giustizia negata dopo tanti anni mi ha regalato soprattutto un senso di pace e speranza. Sì, perchè Jess e Aiden ci insegnano che nulla è impossibile, che ogni cosa può essere risolta, non importan quanto tempo ci mettiamo e soprattutto che l'amore è davvero la forza più potente del mondo, la forza capace di sconfiggere tutto e tutti.
Una storia potente nata da una penna che rileggerò con molto piacere.

Valutazione 4/5

                                     

                                                 

Nessun commento:

Posta un commento