Pagine

giovedì 1 dicembre 2022

Recensione: Matrimonio sulla neve di Debbie Macomber

Rieccomi amici lettori.
Sono tornata per parlarvi di un libro che esce proprio oggi e che sono contenta di aver letto in anteprima.

Grazie alla Harper Collins per la copia omaggio.


Trama

Jenna Campbell è diretta in Alaska con l’intenzione di sposare un uomo conosciuto online. 
In aereo, però, incontra Reid Jamison, che non approvando affatto quel piano decide di modificare la destinazione di Jenna. 
Per il suo bene, s’intende! 
Così, lei si ritrova nella minuscola cittadina di Snowbound. 
Complice un’improvvisa bufera di neve, Jenna è costretta a restare a tempo indeterminato in compagnia di un gruppo di personaggi eccentrici, qualche orso e, naturalmente, lo stesso Reid. 
Chissà che non si riveli comunque l’occasione per sposarsi a Natale, anche se con l’uomo sbagliato... ma pur sempre perfetto per lei!

Letture così leggere e semplici sono sempre un toccasana e mi ci voleva proprio!
Avevo letto la trama e già sapevo che sarebbe stato un libro che mi avrebbe rasserenato e fatto passare piacevoli momenti e così è stato.
E' una storia tanto tenera, forse non convenzionale perchè alcune cose dal mio animo critico di lettrice le avrei evitate, alcune arrivano al ridicolo, ma come dicevo è stato una lettura che mi ci voleva e sono andata oltre.
Ho riso, mi sono divertita e mi sono emozionata quindi questo mi ha permesso di non notare quei dettagli che di solito mi fanno storcere il naso, perchè sì: sono una lettrice umorale me ne sono resa conto nel corso del tempo e forse questa lettura affrontata in un periodo diverso l'avrei recensita in modo diverso, quindi il mio consiglio è di leggerla quando avete bisogno di qualcosa di semplice e leggero che vada sopra le righe con cui volete divertirvi.

                                              

Jenna non ha mai vissuto avventure degne di nota perchè è sempre stata sua madre quella volubile in famiglia, ma adesso ha deciso di cambiare registro.
Dopo aver compreso che il suo capo non si accorgerà mai dell'interesse che nutre per lei, decide di partire per l'Alaska e incontrare un uomo che ha conosciuto su Internet, un uomo che ama le poesie e che l'ha conquistata con le parole.
Una volta giunta sul posto però non solo di Dalton non c'è traccia ma, Reid, che incontra per caso la rapisce per non farle commettere un errore imperdonabile e complice una tormenta di neve le priorità metteranno a soqquadro tutte le sue certezze.
Tra imprevisti, malintesi e arrivi imprevisti la vita di Jenna si trasformerà in un'avventura coi fiocchi e le farà scoprire non solo le meraviglie dell'amore, ma anche la gioia di appartenere a un luogo che rappresenta casa.
Ho adorato l'ambientazione, fredda e perfetta per questo periodo, ho amato i personaggi secondari che sono un'unica grande famiglia allargata sebbene non abbiano tutti lo stesso sangue e questa comunità piccola ma solidale l'uno con l'altra.
I battibecchi tra i protagonisti sono esilaranti, come dicevo prima alcune cose sono sopra le righe come il loro primo incontro e ciò che ne consegue, ma l'amore che nasce tra loro è vero, reale e porta a pensare che questo possa davvero vincere e sconfiggere ogni cosa anche il cuore meno tenero e più scettico che esita.
Era da tanto tempo che non leggevo un Harmony così semplice e delicato e sono contenta di averlo fatto, lo consiglio sicuramente a chi cerca leggerezza e amore.


                                        

Nessun commento:

Posta un commento