Pagine

mercoledì 10 maggio 2023

Recensione: Non sei il mio Romeo di Ilsa Madden- Mills

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro molto dolce che tutte le amanti del romance non possono che apprezzare.


Trama

Elena ha due Romeo nella sua vita: il primo è il suo adorabile maialino da compagnia. Il secondo, un giocatore di football con la peggior reputazione di tutto il campionato...
Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno.A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa.Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente.Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro... è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra.Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia... del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza.Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia!Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino.Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta. Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore... per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?
Partiamo dalla cover, ma secondo voi con tutto questo rosa potevo forse resistere?
La trama poi mi ha incuriosita molto e sebbene non avessi mai letto nulla di quest'autrice ho comprato il libro a scatola chiusa e adoro quando l'istinto libroso funziona benissimo perchè con questo libro il salto nel buio è stato super positivo.
La lettura è stata coinvolgente e ricca di emozioni, ho adorato il doppio pov perchè mi ha permesso di vivere la storia dei due protagonisti a trecentosessanta gradi restando parte della storia senza nessuna esclusione.
Elena è una bibliotecaria di una piccola cittadina, Jack un giocare di fooball famoso. Cos'hanno in comune?
Assolutamente niente.
Eppure uno scambio di persona li fa incontrare in un modo insolito e da quell'unica sera le cose non saranno più le stesse per entrambi.
Elena è dolce e grintosa allo stesso tempo, ho adorato questo mix. Mi è piaciuta tantissimo, lei è una di quelle persone che non faresti fatica a considerarla amica, che vorresti averla accanto per avere qualcuno di leale e generoso e che nello stesso tempo vorresti abbracciare per consolarla quando le cose si mettono male.
Il suo incontro con Jack rivoluziona la sua vita sotto tanti punti di vista, comincia a rendersi conto che l'amore può arrivare anche quando non se l'aspetta e che per tenerselo stretto c'è bisogno di lottare fino in fondo.

Anche Jack mi è piaciuto molto. Si potrebbe pensare che un giocatore di football che ha ogni ragazza ai suoi piedi, che non ha problemi di soldi, che è sulle copertine di ogni giornale, cartellone o rivista non abbia alcuna preoccupazione e che questo lo renda arrogante e antipatico.
Invece no. Jack va contro i classici stereotipidi perchè è in realtà un uomo generoso e dal cuore tenere, è anche timido e questa diversità mi è piaciuta tantissimo perchè ha reso il suo personaggio più realistico. Commette anche la sua carrellata di errori, ma lo fa a fin di bene e in fondo sono errori facili da perdonare quando si comprende le sue motivazioni, anzi queste sue imperfezioni lo rendono a mio parere ancora più sincero e vero.
Separatamente quindi sono due personaggi che lasciano il segno e insieme sono assolutamente perfetti. Hanno bruciato le tappe andando in maniera inversa rispetto alle classiche storie d'amore, ma questo non vuol dire che ciò che nasce tra loro sia finto, anzi quel legame che li unisce è qualcosa di speciale.
L'evolversi dei loro sentimenti, la scoperta delle fragilità e l'accettazioni di ciò che provano condisce una storia che fin dall'inizio si prospetta dolce e perfetta e che resta tale fino a un lieto fine coi fiocchi che mette tutto a posto e che mi ha rallegrato tantissimo con quell'epilogo tenerissimo.
E' sicuramente una vera coccola librosa questa lettura e renderà felici anche le appassionate di spicy perchè non mancano scene piccanti, ma che in questo caso non disturbano, non stonano con la dolcezza di cui vi ho parlato ma anzi servono a rendere più completa la trama formando una coppia che mi ha conquistato e che, sono certa, conquisterà anche voi.
Sicuramente perfetto per le amanti del romance, per chi crede nel vero amore e per chi ama gli happy ending dove tutto è bene quel che finisce bene.

Valutazione 4/5

                                

                                             

Nessun commento:

Posta un commento