Pagine

mercoledì 5 luglio 2023

Recensione: L'uomo ideale di Katy Regnary

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro che fa parte di una serie di quattro autoconclusivi The Summerhaven, primo libro che mi è piaciuto molto.


Trama
Rory Haven e Brittany Manion si conoscevano da bambini…… ma è passato molto tempo da quando trascorrevano le loro estati a Summerhaven.I figli degli Haven non frequentavano l’esclusivo Campo Summerhaven per Ragazzi a Center Sandwich, New Hampshire. Erano i figli dei proprietari, ci si aspettava che “facessero la loro parte” ed era loro del tutto proibito fraternizzare con gli ospiti paganti. Ma questo non ha impedito a Rory di avere una cotta silenziosa e non ricambiata per Brittany Manion, meravigliosa, popolare e ricchissima ragazza, nell’arco di quattro lunghe estati.Quando Brittany, cresciuta e da poco fidanzata, prenota il campo estivo durante la chiusura, per il suo imminente matrimonio in primavera, riconosce subito Rory come il ragazzo super sexy che, quando era ragazzina, non la degnava di uno sguardo. Nel frattempo, Rory, che percepisce che le nozze di Brittany hanno poco a che fare con l’Uomo Giusto e più con l’Uomo Giusto Per Ora, si lancia nella lotta della sua vita per vincere il cuore della ragazza che ha sempre voluto.

Era da tempo che non leggevo Katy Regnary sebbene i suoi retelling mi siano piaciuti molti e riscoprila in questa nuova veste è stata una bella sorpresa.
E' una storia semplice, una di quelle che io adoro sempre perchè con poco mi trasmettono tanto e inutile dire che l'ho adorata.
Penso non ci sia bisogno di osare troppo, di mettere troppa carne sul fuoco e di esagerare quando invece basta poco per arrivare al cuore di un lettore. Lo penso da lettrice e lo penso come autrice e questa mia convinzione penso che resterà sempre uguale, anzi più leggo storie del genere e più sono convinta che è così che voglio continuare a scrivere a discapito della moda del momento.
Scusate se sto divagando, ma per me questo è un argomento molto importante sul quale spesso ci rifletto e mi sembrava doveroso dirlo anche qui sul mio blog.
Ma torniamo a noi.
Rory e Britt si conoscono da molto tempo anche se conoscersi è forse un verbo troppo grande. Lei ha frequentato il campo estivo. Summerhaven per molto tempo e Roy faceva parte della famiglia fondatrice, ha sempre avuto l'ordine di non mescolarsi con i visitatori, ma questo non ha impedito a entrambi di accorgersi l'uno dell'altra.
Si rivedono dopo tanti anni e sebbene tra loro non sia mai accaduto niente, ricordano perfettamente quelle estati a osservarsi di nascosto. Adesso sono adulti, hanno una vita piena e un futuro ancora incerto, sembra proprio che il destino abbia deciso di farli incontrare al momento giusto perchè sembra che tra loro ci sia tanto ancora da dire.


Non lo definirei un second romance chance visto che tra loro in realtà non è successo niente, eppure un legame tra i due si è creato ed è molto dolce. Sebbene fossero due ragazzini si erano notati, osservati da lontano e forse hanno anche idealizzato l'altro per un grande lasso di tempo, eppure adesso da adulti si rendono conto che quel sottile filo che li unisce esiste ancora e potranno renderlo più forte e duraturo.
Rory è un ragazzo con la testa sulle spalle, con un forte senso di lealtà soprattutto verso la sua famiglia che mette sopra a qualsiasi cosa, anche a se stesso e alla propria felicità.
Mi è piaciuto tanto perchè è una di quelle persone che vorresti amico perchè sai che con lui sarai sempre al sicuro, che ci sarà sempre per te. Ho adorato il rapporto stretto e profondo che ha con sua sorella e suo fratello, mi è piaciuto come si avvicinassi lentamente a Britt per darle i suoi tempi, il suo spazio. E' un personaggio diverso rispetto agli altri sulla carta perchè è dolce, premuroso e non è per nulla arrogante e pieno di sé, finalmente qualcosa di diverso.
Britt è una ragazza che invece ha sempre avuto tutto dalla vita, ma il lusso e i soldi non le hanno in realtà garantito ciò che ha sempre desiderato fortemente: l'amore.
Le sue relazioni amorose si sono rivelate un vero disastro, sarà l'incontro con Rory, le chiacchierate insieme e il modo in cui si sente quando lui la guarda a farle capire che non stava sbagliando, non aveva semplicemente trovato ancora l'uomo giusto, l'uomo ideale.
Una storia dolce, tenera che ci mostra come la vita sia imprevedibile e come alla fine tutto può finire bene, basta soltanto darsi un'occasione e seguire la giusta direzione che ci indica il nostro cuore.
A mio parere personale ci sono alcune cose che avrei preferito veder approfondite come l'entrata dei genitori di Rory o la ripresa di Ian, tuttavia ho lasciato passare tutto in secondo piano perchè la storia mi ha coinvolta molto e mi ha fatto venir voglia di proseguire la serie dove ci saranno altri Haven a cui Rory passerà il testimone e infatti sono già nel mio carrello Amazon.
Katy Regnary è un'autrice che sa il fatto suo e sono contentissima di incontrarla al Rare quest'anno.

Valutazione 4/5

                                    

                                                           

Nessun commento:

Posta un commento