Pagine

giovedì 20 luglio 2023

Recensione: The Summer Proposal di Vi Keeland

Ciao a tutti amici lettori.
Con grandissimo piacere oggi vi parlo di un'autrice che adoro: Vi Keeland.

Ringrazio la Sperling per la copia omaggio.


Trama
La prima volta che Georgia Delaney incontra Max Yearwood è a un appuntamento al buio: lui, affascinante, divertente e sexy, è esattamente quello di cui ha bisogno dopo che il fidanzato Gabriel è scappato in Inghilterra e le ha chiesto una relazione aperta. O così crede... Finché non arriva l'uomo che davvero doveva incontrare, che fin da subito si rivela un tipo noioso, con cui ha ben poco in comune. Prima di andarsene, Max le regala un biglietto per una partita di hockey a pochi isolati di distanza, nel caso in cui le cose con l'altro non funzionassero. Quindi, tornando a casa, delusa e scoraggiata, Georgia si ferma al palazzetto e solo alla fine del match si accorge che chi ha appena segnato ha delle fossette sexy… proprio come quelle di Max. La chimica tra loro è irrefrenabile e lei è indecisa se lasciarsi andare: Max ha firmato un contratto con una nuova squadra a cinquemila chilometri di distanza e presto partirà per Los Angeles. E così quando le propone di trascorrere l'estate insieme, per dimenticare il suo ex, a Georgia sembra un piano perfetto: le cose non possono diventare troppo serie quando si ha una data di scadenza, no? Ma si sa, l'amore scombina sempre i piani…

Quando comincio una storia della Keeland la porto a termine nell'arco della stessa giornata, è più forte di me, non resisto oltre e anche stavolta sono rimasta delusa dal suo modo di raccontare.Riesce ad unire una trama leggera e divertente a qualcosa di più delicato e importante perché affronta sempre temi attuali che rendono tutto più realistico.
Leggere i libri di Vi Keeland vuol dire preparasi a una storia che ti farà starà bene e anche stavolta ha compiuto la sua magia.
Conosciamo Georgia e Max due personaggi che mi sono subito piaciuto tantissimo, ho fatto il tifo per loro fin dall'inizio e non avevo dubbi sarebbero stati una coppia stupenda.
Le circostanze del loro primo incontro sono bizzarre, c'è uno scambio di identità che però viene svelato abbastanza in fretta e questa cosa devo dire mi è piaciuta molto perché la faccenda non è stata tirata troppo per le lunghe.
Tra i nostri protagonisti si crea subito una forte alchimia, ma Georgia è titubante a lasciarsi andare dal momento che ha in sospeso una relazione burrascosa con un ex a cui tiene ancora molto e Max ha un'estate intera per farle cambiare idea.


                                        
Di Georgia ho apprezzato la sua genuinità. Lei non finge, non filtra emozioni, ma le esterna con grande facilità. Ha anche un cuore generoso che sceglie però di donare alla persona sbagliata, almeno finché Max non le dimostrerà qualcosa di diverso.
Dalla trama si potrebbe pensare alla classica storia di due persone che scelgono di vivere una storia senza impegno e per quanto l'autrice non sia nuova in scene spicy, stavolta è stata cauta e questa cosa mi è piaciuta molto perchè ci ha permesso di vedere con calma il lento e graduale avvicinamento della coppia.
Max è pazzo di lei praticamente da subito, di solito non approvo tanto gli istant love, ma in questo caso è stato interessante perchè lui non ha mai faticato per uscire con qualcuno. Il ruolo privilegiato che ha nell'essere capitano di una squadra di hockey non gli ha mai impedito di divertirsi, eppure sente che con Georgia è diverso e vuole impegnarsi sul serio per conquistarla fino in fondo accettando quel bagaglio emotivo che si porta dietro e sul quale lei è stata sempre sincera.
In realtà le omissioni nella coppia ci sono a causa sua, sarà questo terribile segreto che non riesce a raccontare a mettere in serio rischio la loro relazione proprio quando le cose cominciano a diventare più serie, proprio quando sembravano essersi azzerati tutti i problemi.
Bellissima l'idea di famiglia unita e complice, quella di Max, è stato come essere parte integrante di un mondo disorganizzato, ma compatto.
Bellissima l'amicizia di Georgia con quella che non è la sua sola collega di lavoro, ma un'amica presente e disponibile anche a dirle quando sta commettendo troppi errori. Sì, Maggie mi è piaciuta moltissimo e sono certa l'adorerete anche voi.
Come sempre la Keeland mette particolare attenzione anche ai personaggi secondari che prendo sempre più spazio e caratterizza in modo completo quelli principali da rendere difficile non affezionarsi a loro.
Una storia dolce, ma profonda, una di quelle che sei contenta di aver letto perchè ti lascia alla fine una sensazione di pace, di soddisfazione, una storia proprio da conoscere e non lo dico perché sono di parte.

Valutazione 4/5

                                    

                                                   

Nessun commento:

Posta un commento