Pagine

lunedì 11 settembre 2023

Blogtour L'enigma dell'acqua di Costance S. Il cambiamento

Rieccomi amici lettori.
Comincia oggi un nuovo blogotur, una storia che non potrà che sorprendervi.



Ringrazio la Genesis Publishing per la copia omaggio.



Trama
Le nostre decisioni hanno il potere di influenzare il futuro? Siamo davvero liberi di scegliere?
Esistono legami indissolubili, in grado di oltrepassare qualunque confine. Solo che Alexandra non lo sa. Soffre. Si interroga. Non capisce cosa sta succedendo.
Cain ha mantenuto la promessa. Ma a quale prezzo?
Un’antica maledizione incombe su di lui, portandolo ogni istante sull’orlo di un abisso sempre più nero. Un marchio lo ha segnato, un enigma lo ha condannato. Forse per sempre.
Non c’è pace per l’Ingannatore di Anime, se non accanto a una misteriosa fanciulla in grado di lenire la sua rabbia. Chi è Olivia? Cosa prova Cain per lei? L’ombra del tradimento brucia come il fuoco della passione, difficile da controllare.
Sospesi in un limbo fatto di dubbi, attese e orgoglio ferito, Cain e Alexandra sono costretti a mettere da parte le incomprensioni e a unire le forze per risolvere “L’Enigma dell’Acqua”.
Prima che sia troppo tardi. Prima che ogni cosa vada perduta.

La saga di Costance va letta seguendo l’ordine cronologico


Questo non è il capitolo conclusivo e se come me avrete voglia di leggere l'ultimo e definitivo capitolo tranquilli, non ci sarà da aspettare tantissimo.
Ci troviamo adesso di fronte alla prima parte del capitolo conclusivo è già posso dirvi che sono curiosissima di leggere l’ultima parte perchè l’autrice ci ha lasciato con un finale pieno di interrogativi e voglia di sapere.
Il mio compito oggi oltre a quello di aprire questo tour che vi terrà compagnia per tutta la settimana e un po’ anche dell’altra, è quello di parlarvi di un argomento in partcolare: il cambiamento.

                             
Cain è nuovamente il protagonista indiscusso, il demone ingannatore e che abbiamo imparato a conoscere, a detestare, ad apprezzare perchè lui è così, è impossibile provare una sola e unica emozione mentre penso a lui e in questa storia abbiamo assistito a un vero e proprio cambiamento.
Diciamo che da un po’ di tempo Cain non è soltanto il demone ingannatore pronto a cibarsi delle anime degli umani, in realtà da quando ha conosciuto Alexandra è profondamente cambiato dentro, tuttavia nell’ultimo libro e in questo notiamo un cambiamento ancora più radicale. 
L’autrice è stata bravissima, secondo me, nella sua caratterizzazione per niente facile, rispetto a com’era all’inizio adesso è quasi irriconoscibile, ma nello stesso tempo è come se il suo vero io fosse finalmente venuto a galla.

                                 
Il cambiamento che ho avvertito nel nostro protagonista non è solo di carattere fisico, ma di profondo. E’ stato bellissimo assistere a questa mutazione di cui forse nemmeno lui stesso se ne rende conto e sono più che certa che avrà ancora altro da dirci perché personaggi come il suo sono ricchi di sorprese.
Il cambiamento è dovuto anche alla situazione che si è creata tra i vari personaggi, nuovi e vecchi di una storia piena di avventure. 
Non sono una grande amante delle saghe infinite, soprattutto quando tra un’uscita e l’altra passa troppo tempo, tuttavia questa è una di quelle ben scritte dove più si va avanti e più ne vuoi ancora. Sono sicurissima ci saranno altri cambiamenti, d’altronde per com’è terminato, è inevitabile e sono curiosa di scoprire come l’autrice abbia deciso di concludere la loro storia.
 
                         
Ovviamente io mi auguro un meritato happy ending, diciamo che il “mai una gioia” in questa saga ce n’è stato anche troppo e adesso mi aspetto finalmente un po’ di pace d’altronde se lo meritano tuti viste i notevoli ostacoli che sono stati costretti a superare. 
Ho parlato del cambiamento di Cain in primis, ma oltre lui anche Alexandra è cambiata tanto rispetto a come l’abbiamo conosciuta nel primo libro e tutti i personaggi che la circondano hanno acquistato una consapevolezza di se stessi sicuramente superiore e questo è bello perché ci mostra come la vita, a volte spietata, possa però farci raggiungere dei traguardi inaspettati, che sicuramente meritiamo ma che non credevamo di raggiungere.

                              
Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità, questa storia o meglio questa saga renderà felici tutte le appassionante di paranormal o anche di coloro che apprezzano le letture con la magia, misteri e segreti e una storia d’amore tormentata.


Vi suggerisco però di continuare a seguire l nostro tour con i vari approfondimenti che trovate qui sotto nel calendario così da avere una visione più completa e approfondita.




Nessun commento:

Posta un commento