Pagine

mercoledì 13 settembre 2023

Recensione: Soprattutto con te di Mia Sheridan

Rieccomi amici lettori.
Sono tornata per parlarvi di un'autrice che sono contenta stia di nuovo in libreria perchè io l'ho amata dall'inizio forse quando non si conosceva abbastanza, ma che merita davvero tanto: Mia Sheridan.

Ringrazio la Newton per la copia omaggio.


Trama

Crystal ha imparato che l’amore porta solo dolore, e che non provare nulla è decisamente più sicuro che rischiare di essere feriti ancora una volta. Così le ha insegnato la vita, suo malgrado. Per questo ha messo tra lei e il mondo una barriera per proteggersi dalle delusioni. In fondo, un cuore indurito è meglio di un cuore straziato.
Quando però entra nella sua vita Gabriel Dalton, un uomo dal passato tormentato, Crystal ne è affascinata, e crede di scorgere in lui qualcosa di buono. Un giorno alla volta, la gentilezza e le attenzioni di Gabriel sgretolano ogni sua difesa, mettendo in discussione le sue convinzioni più profonde.
Crystal e Gabriel non credevano che quella stessa vita che li aveva privati di tutto potesse offrire loro un dono così potente e inaspettato come l’amore. Ma l’amore non sempre basta, ed ecco che devono affrontare un’altra grande sfida: i sentimenti che provano l’uno per l’altra saranno abbastanza forti per resistere ai fantasmi del passato?
Emotivamente forte, intenso, questo è un libro che cattura, ti spezza il cuore e poi te lo ricuce facendolo diventare più forte di prima. Mia Sheridan è un'autrice che merita di essere letta e conosciuta perchè lei sa parlare al cuore e lo fa con cruda schiettezza.
Questa storia distrugge già dal primo capitolo, fa male andando avanti e continua a creare piccole crepe attorno al cuore e non sto esagerando perchè lei arriva direttamente lì e lo fa con grande facilità.
Crystal e Gabriel sono due personaggi che mi sono entrati nel cuore per la loro forza, per la loro fragilità, per le debolezze e per il modo in cui affrontano la vita.
Sono due anime sole, costrette a vivere secondo delle regole che non hanno scelto, impossibilitati a scappare da un passato che vuole ancora pareggiare i conti, che cerca di schiacciarli, ma che nello stesso tempo sa di non avere nulla a che fare con coloro che vogliono soltanto voltare pagina.
Se avete amato come me Dimmi che sarai qui trovando in Archer un protagonista da amare, vedrete che succederà lo stesso con Gabe.
Lui ha una forza invidiabile, ci insegna tantissimo perchè ne ha davvero passate tante, ma non si abbatte, supera i suoi limiti, crede in se stesso e nonostante la rabbia che dovrebbe provare per il mondo, lui sorride.
Ha un modo diverso di vedere le cose, le persone, perchè lui guarda la luce che possono emanare, riesce a far risplendere le persone soltanto con la sua presenza. E' un dono ed è speciale.
Hanno tentato di farlo sentire diverso, sporco, ma con calma determinazione lui dimostra di essere grato di essere vivo e di vivere come crede.



Crystal è al contrario più pessimista. La vita non è stata gentile con lei e ha cominciato a subire passivamente tutto ciò che le capitava, ha cominciato a non lottare arrendendosi a ogni cosa, anche a quelle brutte e questo distaccamento della realtà l'ha portata a credere di non meritarsi niente, nemmeno un sorriso genuino da una persona pulita e vera come Gabriel.
Sarà proprio la perseveranza di questo sconosciuto, il suo desiderio di leggerle dentro a farle capire tante cose prima di tutto perdonando se stessa, acecttandosi per com'è e soprattutto a volersi bene.
Ho amato tantissimo il percorso che segue Crystal perchè lei aveva davvero bisogno di qualcuno come Gabriel, penso che tutti a un certo punto nella vita abbiano bisogno di una guida che ci indirizzi per la giusta via. Non ha avuto dei genitori che lo facessero e ha cominciato a prendere strade sempre più sbagliate considerandosi sbagliata, meritevole di tanta crudeltà.
Ho provata tanta rabbia e dispiacere leggendo la sua storia, ma anche sollievo perchè lei sceglie di volersi bene, di riprendere in mano la sua vita e ci dona speranza, quella speranza che ci mostra quanto siamo forti, quanto possiamo realmente fare qualsiasi cosa se lo vogliamo davvero.
E' una storia potente, delicata e forte allo stesso tempo perchè parla di argomenti tosti e purtroppo attuali. Impossibile non fare il tifo per entrambi, impossibile non commuoversi con le loro storie, impossibile non provare rabbia e disgusto verso coloro che gli hanno fatto del male, impossibile non provare gioia quando sorridono perchè un sorriso vero, quello che cattura anche gli occhi non solo le labbra vuol dire che sei sulla strada giusta per trovare la tua pace, la tua serenità.
Il lento e graduale avvicinamento dei due personaggi ha reso la loro storia anche più reale, più sincera e soprattutto più meritevole di ogni cosa.
Insomma, come credo abbiate capito, ho amato tantissimo questa storia e dovete proprio conoscerla, immergervi tra le sue pagine e dare un'occasione, se già non l'avete fatta, a questa penna straniera che spero di rileggere al più presto.

Valutazione 4/5

                                     

                                                  

Nessun commento:

Posta un commento