Pagine

venerdì 24 maggio 2024

Recensione: Collide di Bal Khabra

Buon venerdì amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro che ero molto curiosa di leggere.

Ringrazio Rizzoli per la copia omaggio.


Trama
Summer Preston ha un sogno: diventare psicologa sportiva. Ma per ottenere un posto nel master che la porterà a realizzarlo, è costretta a collaborare con Aiden Crawford, il capitano della squadra di hockey. Summer odia l’hockey con tutta se stessa e si trova intrappolata tra realizzare il sogno di una vita e allontanarsi da quello sport che detesta. Per Aiden, essere il capitano della squadra di hockey del college ha i suoi vantaggi, tranne quando uno sciocco errore rischia di mettere a repentaglio la sua intera stagione. Per tirarsi fuori dai guai, è costretto a farsi nominare dal suo allenatore oggetto di una ricerca. È l’ultima cosa che vorrebbe, soprattutto quando la ragazza a capo del progetto sembra voler brandire i suoi pattini come un’arma. Per Summer la disinvoltura di Aiden è irritante; per Aiden l’approccio rigido e programmato di Summer di una noia mortale. Sembra che i due siano capaci solamente di provocarsi a vicenda. Ma hanno in comune più di quanto credano: nessuno dei due è disposto ad accettare una sconfitta e scontrandosi faranno scintille.

Non sono poche pagine però si leggono davvero in fretta ed è narrata una visuale completa di prima, durante e dopo della bellissima storia d'amore di Summer e Aiden.
Lui è un giocare di hockey, lei una aspirante psicologa. Apparentemente non hanno nulla in comune anche perché Summer vuole concentrarsi solo sugli studi e non sopporta l'hockey.
Aiden è concentrato sulla sua carriera e non è disposto a barattare la sua libertà con una ragazza fissa. Quando però sono costretti a lavorare insieme scoprono cose l'uno dell'altra che non credevano possibili, si piacciono davvero, si stuzzicano a vicenda e nonostante i loro modi di pensare sono spesso opposti sono in realtà molto più vicini di quello che loro stessi avrebbero mai pensato.
Mi è piaciuto il loro lento e graduale avvicinamento, vedere quel sentimento che pian piano cresceva fino a diventare qualcosa di così forte, evidente e speciale che nemmeno loro riuscivano a spiegare.
Il ragazzo che ci prova con tutte e che poi perde la testa per la brava ragazza è una storia già sentita lo so, ma in realtà Summer non è per niente sprovveduta, sa tenere testa a chiunque e non ha peli sulla lingua, diciamo che dà il suo bel da fare a Aiden ma alla fine al cuore non si comanda.



Bello l'inserimento dell'hockey perchè spesso si denomina un libro sport romance e poi dello sport c'è poco, ma non è questo il caso.
Molto bella l'amicizia che lega Summer alle sue amiche e Aiden ai suoi amici, ma soprattutto bellissima la loro intesa, il loro essere perfetti fin da subito e il modo in cui si supportano a vicenda nei momenti più difficili.
Se Aiden è fin da subito certo dei suoi sentimenti, è Summer quella più titubante ad accettare la realtà e questa novità è una cosa che mi è piaciuta molto perchè di solito lei cade ai suoi piedi immediatamente e perde la testa, ma qui è successo l'opposto perchè Aiden è stato trafitto e non ha alcun problema ad ammetterlo.
Il suo personaggio è molto bello, solo all'inizio sembra un bad boy come tanti, ma in realtà si dimostra praticamente dai primi capitoli per la sua vera natura. E' una di quelle persone che farebbe di tutto per i propri amici anche assumersi responsabilità che non lo riguardano, è legato alla sua famiglia a cui vuole molto bene e nonostante occupi un ruolo di tutto rispetto nella squadra e nella scuola non si è montato la testa e riesce ad essere ammirato e apprezzato da tutti.
Summer riesce a trasformarlo in un ragazzo diverso, uno che crede all'amore e alla fine anche lei dovrà arrendersi a quel sentimento che sta diventando troppo forte da nascondere.
Non mancano le scene spicy che rendono piccante una storia che fin dal principio provoca scintille, ma non mancano anche momenti teneri, dolci ed emozionanti perchè è una di quelle letture che conserva e mantiene l'attenzione sempre.
Per mio gusto personale avrei eliminato qualche pagina di troppo, ma è certamente una storia che merita, che sono contenta di aver letto e che mi ha regalato un epilogo dolcissimo chiudendo con un happy ending da sogno.
Sì, è uno di quei libri che è un piacere leggere dove le pagine volano e dove ti senti completamente immersa nella storia come se fossì lì con loro.

Valutazione 4/5

                                
                                                 

Nessun commento:

Posta un commento