Pagine

giovedì 6 giugno 2024

Recensione: Hai avuto la tua occasione di Piper Rayne

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di uno sport romance molto carino.

Ringrazio Triskell per la copia omaggio.


Trama
Maledetto Lee Burrows.
Quarterback di punta dei Kingsmen. Braccio di lancio leggendario. Addominali scolpiti. Labbra da baciare. Oh, e non dimentichiamo che è anche un egocentrico e spietato bugiardo che mi ha spezzato il cuore al college.
Mi ci sono voluti anni per rialzarmi dopo il suo inganno, e ora ho la fantastica opportunità di dimostrare il mio valore lavorando come terapista sportiva per una squadra di professionisti.
L’ostacolo? O la montagna, per essere più precisi… Il lavoro è con i San Francisco Kingsmen.
Quando ero un’ingenua studentessa universitaria, mi sentivo fortunata che lui mi avesse notata. Ora, otto anni più tardi, lui sarà fortunato se lo degnerò di uno sguardo.
Cosa che non farò. Mai.
Alcune persone non meritano una seconda possibilità e Lee Burrows è una di queste.
Ora, aarebbe bene se qualcuno glielo dicesse, perché non accetta che per noi la partita sia finita ed è determinato a segnare il touchdown vincente.

Piccola parentesi per la cover. Mi piace moltissimo e vi assicuro che da cartaceo ha il suo bel vedere, penso che la Triskell così sia salita di livello perchè sappiamo che l'occhio vuole la sua parte.
La storia è carina, leggera, scorrevole e si legge davvero in fretta poi è un second romance chance, sottogenere che adoro e c'è anche molto sport romance cosa che ho apprezzato perchè a volte sono inseriti dei trope e poi non sono rispettati appieno, ma non è questo il caso.
Shayna deve cominicare a lavorare per una squadra di professionisti, è la sua grande occasione essere nello staff medico di grandi giocatori ma le cose si complicano quando tra la squadra che deve assistere c'è lui: Lee.
Lei e Lee hanno un trascorso. Lui le ha spezzato il cuore al college e per quanto le loro vite siano andate su binari opposti, Shayna non è mai riuscita a dimenticare la sofferenza che lui le ha causato, cerca di essere professionale, distaccata, ma è impossibile quando il cuore e gli ormoni volano in tutt'altra direzione.
                                  
Lee è dispiaciuto per quello che è successo tra loro e cerca in tutti i modi di rimediare adesso che ha la possibilità di poterla vedere ogni giorno. Si è pentito di com'è finita tra loro, di come abbia dovuto ingannarla e ce la mette tutta per dimostrarle di quanto sia cambiato e di come voglia formare con lei qualcosa di nuovo e unico, si perchè Lee non si è mai innamorato ma forse il suo cuore ha sempre saputo perchè.
E' una storia molto dolce su cui però mi sarebbe piaciuto avere approfondimenti sul loro passato insieme, magari un flashback che spiegasse non attraverso poche frasi il vero motivo di questo allontamente così drastico
E' una storia dove lo sport è importante e ci mette di fronte a due professioni che combaciano quelle di Shayla e di Lee non prive di affaticamento, passione e anche dedizione.
E' abbastanza chiaro che tra loro due c'è qualcosa di interrotto ed è stato bello vedere come nonostante i tanti anni separati i due però provassero l'uno per l'altra ancora quel sentimento così bruciante e totalizzante. Quando alla fine decisono di arrendersi ai sentimenti, quando scelgono di seguire il proprio cuore non c'è altro da fare che non assecondarlo e fare in modo che stavolta sia la strada giusta perchè la seconda occasione non si può sprecare.
Non sono mancate le scene piccanti che confesso avrei preferito di meno, e sì lo so che magari vado controcorrente ma non c'è bisogno di rotolarsi più volte tra le lenzuola per capire che si ama una persona o almeno io la penso così.
E'una lettura che parla di sentimenti, che ci mostra l'importanza del lavoro, di paritre dal basso per raggiungere livelli altissimi, ci parla di amicizia, ma soprattutto di amore, quello vero che supera il tempo e anche gli sbagli, d'altronde chi non sbaglia nella vita?

Valutazione 3/5

                             

                                       

Nessun commento:

Posta un commento