Pagine

lunedì 2 dicembre 2024

As Burning as Igni di Valerie Root

Buon lunedì amici lettori.
Oggi vi parlo del primo libro di una trilogia mistery romance che mi ha colpito molto.


Trama
Il mio piano era semplice.
Frequentare la nuova scuola in anonimato.
Non socializzare.
Non disfare neppure le valigie.
Se c'è una cosa in cui sono brava è non farmi coinvolgere, ma suppongo di non aver calcolato lui.
Alexander Case.
Avvolto da un’aura di mistero che non promette nulla di buono, sembra avere una risposta a tutto.
Allora perché neanche lui si spiega lo strano medaglione che abbiamo ricevuto entrambi?
Un segreto ha fatto incrociare le nostre strade e ora stiamo partecipando, inconsapevoli, a un gioco pericoloso.
Non so chi ne abbia scritto le regole, ma Alex sembra intenzionato a scoprirlo.
Posso fidarmi di lui? Sono sicura che mi stia nascondendo qualcosa, eppure non possiamo scappare dal destino.
Benvenuti a Danvers. La città dove tutti – ma proprio tutti - nascondono un segreto.

Ho trovato questo libro per caso o meglio, sono incappata per caso nel video dell'autrice e mi aveva colpito molto il suo abbinamento con la saga di Jennifer Lynn Barnes che ho apprezzato tantissimo e ho deciso di scaricarlo in Ku.
Risultato? Sorprendente.
Tranne piccoli dettagli che il mio essere lettrice molto esigente mi ha fatto riscontrare ho trovato una scrittura fluida, scorrevole, adrenalinica e anche tanto dolce.
Cassie e Alex sono due personaggi forti, due personaggi con i quali è difficile non provare subito empatia perché vuoi conoscerli meglio, vuoi capire i loro segreti e aiutarli nelle situazioni di difficoltà. Sì, perché loro sono pieni di sfaccattature, non si mostrano subito ma li conosci poco alla volta e poi resti ancora con la voglia di scoprine ancora di più.
Cassie viaggia da sempre con suo padre e cambia città così spesso da non farci nemmeno caso, stavolta però qualcosa è diverso e non solo perchè incontra un ragazzo diverso da tutti gli altri ma per qualcosa che li accumuna: un medaglione.
Ne indossano uno identico e loro sono certissimi di non essersi mai visti, cosa volevano comunicare le loro madri regalando ad entrambe quei medaglioni?
La madre di Alex è morta mentre quella di Cassie li ha abbandonati quando era piccola e i due ragazzi non si sono mai visti prima quindi cosa aleggia dietro questo mistero?
Decisi a scoprirlo decideranno di unire le forze investigando in gran segreto e passando del tempo insieme si renderanno conto che non è solo quell'oggetto uguale a unirli, ma anche qualcos'altro.

                                   
Cassie mi è piaciuta tanto per il suo essere imperfetta, per cercare di essere una persona normale sebbene la sua vita non lo sia. Avvertire sempre l'assenza di qualcuno che non c'è mai stato e terribile e se si aggiunge la mancanza di dialogo col padre tutto si riduce a una sola parola: infelicità. Eppure Cassie è un ragazza forte, detrminata e con un cuore buono.
Anche Alex ha un buon cuore anche se non lo si nota subito, preferisce nascondersi dietro l'apparenza che sceglie di mostrare, dietro i pregiudizi e ciò che dicono sul suo conto e invece è una persona buona, che farebbe di tutto per le persone a cui ama.
Quando scopriamo la sua storia non sono stata tanto d'accordo sulla sua scelta di aiutare qualcuno, ma pensiero mio, questo gesto dimostra solo quanto lui sia istintivo e protettetivo verso coloro che ama.
Ho apprezzato molto lo slow burn presente in questa storia, finalmente senza spicy, finalmente senza eccedere in qualcosa che avrebbe rovinato una storia così già bella da leggere. Sono ripetitiva lo so, è una cosa che ribadisco ogni volta ma scrivere una bella storia non vuol dire necessariamente spiegare nel dettaglio cosa accade tra le lenzuola, basta invece fare come Valerie e spiegare bene le sensazioni e le emozioni che prova la coppia protagonista, basta insomma saper usare le parole giuste.
Sebbene la mia parte malata appassionata di romance fosse felicissima di trovare una storia d'amore così bella che man mano cresceva fino a diventare speciale e unica sono stata però anche contenta della parte mistery secondo me scritta benissimo.
Alla fine qualche risposta la otteniamo e confesso che ho mal sopportato un personaggio su cui adesso sono certa ci sia molto da scoprire ancora, ma nel complesso la storia è appena agli inizi e io adesso sono curiosissima di sapere cosa succede perchè quel finale è stato davvero wow e non in senso buono.
Ho già stalkerato abbastanza l'autrice per obbligarla dirle caldamente quanto vorrei leggerla ancora quindi spero non ci faccia aspettare tanto perchè adesso necessito di capire come evolverà la storia tra i nostri protagonisti.
Se quindi cercate una lettura diversa, adrenalinica, piena di azione e con una buona dose di mistero e di romance non potete lasciarvi scappare questo libro.

Valutazione 4/5


                            

                                            

Nessun commento:

Posta un commento