Pagine

martedì 20 ottobre 2020

Review Quote. Changed Il canto dei grilli di Grazia Cioce

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi inziamo la giornata con un Review Quote dedicato al secondo libro della triologia di Grazia Cioce.


Ringrazio la Genesis per la copia omaggio e per la grafica.

Trama
Kimberly Spencer è stata rapita e resettata.Non ricorda chi sia e non ricorda nulla delle persone che ama. Ma la speranza è un filo d’acciaio che la tiene in vita e la riporterà, poco alla volta, a riappropriarsi della propria esistenza. Insieme ad Aaron e Greg, Kimberly affronterà un viaggio che la porterà a scoprire nuovi orrori celati dietro la Repubblica, ma anche una nuova forza.L’amore che prova per Aaron e la determinazione per sconfiggere la MMGI le basteranno per salvare la sua vita e quella dei suoi cari?Riuscirà il canto di un solo grillo a cambiare il mondo?

Ho letto e recensito questo secondo libro QUI e per la presenza, a mio parere, troppo esagerata di David la storia ha perso per me quell'interesse eclante con cui ho cominciato a leggerla.
Tuttavia è una storia per niente banale che merita di essere conosciuta e sono felice di partecipare al Review Tour che ha visto la partecipazione di molte blogger. A fine post potete trovare il calendario dove seguirle tutte, intanto ecco quelle che secondo me sono le citazioni più interessanti che spero possano stuzzicare la vostra curiosità.

L’amore può essere descritto da un sorriso? Non ne sono certa, ma, se è possibile, l’amore ha il suo sorriso. Pieno e dolcissimo e luminoso.



Non è un test da superare, questo, Kim. Non devi meritare il mio amore o qualunque altra cosa. Io ti amo e basta. Accettalo. Se sono un uomo fortunato, allora ricambierai quello che provo con la stessa intensità con cui lo provo io. Tutto qui.

Ecco, Kim, io penso che la felicità sia questo: attimi. Un frutto rosso che cogli al volo e assapori con gioia sapendo che non ne avrai ancora, anche se ti senti un bambino goloso che non vorrebbe mai smettere di mangiarne. Tu sei la mia ciliegia, Kimberly Spencer, il mio attimo di felicità



Le citazioni scelte nemmeno questa volta sono state fatte a caso, ho voluto di nuovo usare le parole di Aaron secondo un protagonista che avrebbe dovuto essere più presente e verso il quale ho provato subito un'empatia enorme fin dalla sua prima apparizione.
Non è dolcissimo il legame che lo lega a Kimberly?

Vi aspetto nei commenti.




                                                        



4 commenti:

  1. ecco vedi, invece per me è stato l'esatto opposto. ho apprezzato moltissimo che parte del romanzo sia stato incentrato sulla figura di David che ho trovato un personaggio complesso e che ha destato tanto la mia curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello della lettura é che resta sempre molto soggettiva

      Elimina