Pagine

martedì 30 marzo 2021

Review Party. Recensione: Un bacio inatteso di Kathleen E. Woodiwiss

Ciao a tutti amici lettori.
Felicissima oggi di trasportarmi nel lontano 1801 e ritornare a parlare della famiglia Birmingham grazie alla penna mai dimenticata di un'autrice per me grandissima: Kathleen E. Woodiwiss.




Ringrazio la Sonzogno per la copia omaggio.


Trama
Charleston, Carolina del Sud, 1801.
Jeff Birmingham è lo scapolo più affascinante e ambito della città, ma nessuna ragazza è ancora riuscita a conquistare il suo cuore. Finché si imbatte in Raelynn Barrett, una cascata di capelli ramati e vividi occhi celesti, che lo travolge nel tentativo di sfuggire a un ingiusto destino.
A Jeff basta uno sguardo per capire che ha finalmente incontrato la donna della sua vita. Gli basta un bacio per innamorarsi e decidere che sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa pur di averla al suo fianco.
Ma Cooper Frye, lo zio di Raelynn, e Gustav Fridrich, un tedesco senza scrupoli coinvolto in loschi affari, metteranno presto alla prova la forza del loro amore...

Quando ho visto che sarebbe stato pubblicato questo nuovo libro sui Birmingham l'entusiasmo è volato altissimo. Amo quest'autrice, ho praticamente tutti i suoi libri tra ebook e cartaceo e non potevo assolutamente lasciarmi perdere l'occasione di leggerla ancora. E poi che cover bellissima non trovate?
Per chi non lo sapesse, lei è un'autrice che purtroppo ci ha lasciato nel 2007 e ha iniziato la sua carriera proprio con il libro "Il fiore e la fiamma" in cui conosciamo per la prima volta Brandon Birmingham e la sua innocente Heather che diventerà poi sua moglie.
"Cuori in tempesta" invece il secondo libro di questa saga narra le vicende del loro figlio maggiore Beau che - devo dirlo - in quanto a intelligenza ha superato quel tonto di suo padre che ha sbagliato completamente a giudicare Heather.
E' in questi due libri, ma sicuramente più nel primo che facciamo la conoscenza di Jeff, fratello minore di Brandon e adesso con "Un bacio inatteso" preceduto da "Una stagione ardente" torniamo proprio a parlare di lui quindi per ordine di lettura questo libro va collocato esattamente nel bel mezzo delle storie dove scopriamo che anche quella simpatica canaglia di Jeff ha trovato l'amore.




Jeff è un personaggio che mi ha colpito fin da subito per la sua spensieratezza, il modo di porsi così irriverente, allegro e del tutto diverso dal fratello compito e di poco parole qual è stato sempre Brandon. Ha instaurato fin da subito un rapporto amichevole e fraterno con Heather, anche se molti pensavano che potesse essere invaghito di lei in realtà Jeff si è sempre comportato come un fratello e ha fatto del suo meglio affinché quel testone di suo fratello capisse la fortuna che aveva avuto avendo al fianco una donna come lei.
Anche Heather si è affezionata subito a suo cognato ed ecco perchè quando di colpo arriva con una ragazza sconosciuta dichiarando di volerla sposare è felice per lui. Grazie a Brimingham, Heather ha trovato una famiglia che ora sente sua e dal momento che è soddisfatta adesso che ha trovato la perfetta sintonia con suo marito desidera soltanto che tutti siano felici quanto lei.
Raelynn è una giovane ragazza in difficoltà quando Jeff la conosce la prima volta, non esita un secondo a soccorrerla e capisce, con pochi sguardi, che quella è la donna che desidera avere nella sua vita per sempre.
Non amo praticamente gli instant love o almeno prima mi piacevano, ma adesso storco sempre il naso quando li leggo nei libri e devo dire che nemmeno qui mi ha fatto impazzire questo approccio quasi frettoloso ma è stato interessante vedere come colui che desiderava non avere impegni e legami abbia finalmente compreso quanto l'amore possa travolgerti all'improvviso. E' stato amore a prima vista e se ne rende conto in fretta, sebbene si conoscano appena e forse avrebbero avuto bisogno di più spazio e tempo per capirsi a vicenda sanno, dal più profondo del loro cuore e a quel punto non resa altro che assecondare i sentimenti che aspettano solo di essere espressi a voce.
Una lettura leggera, veloce grazie alla brevità delle pagine che mi ha riportato indietro nel tempo a quando divoravo i libri di quest'autrice con voracità. Il suo modo di scrivere descrittivo ma che non annoia e che riesce a catturare l'emozione più pura è qualcosa che sicuramente non dimenticherò facilmente.
Peccato per la brevità, ecco questa è l'unica pecca - se così vogliamo chiamarla - di questa storia perchè mi sarebbe piaciuto leggere di più dei nostri protagonisti. Conoscere meglio Rayelin e leggere ancora della loro vita da sposati dopo che sono scampati a un pericolo grave, sì perchè l'autrice come sempre riesce a unire suspance alla parte romance con quel suo modo di attirare l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine e questa è una metologia che non mi stanca mai.
Per quanto sia un libro autoconclusivo, consiglio la lettura di questa storia a chi ha letto anche i precedenti libri così da avere un'idea più chiara dell'intero contesto e riconoscere la bravura dell'autrice in modo più completo.

Valutazione 4/5

                                       

                                                   

2 commenti:

  1. Sono contenta che l'abbiano finalmente pubblicato. Lo lessi anni fa in lingua perchè Jeff è sempre stato il mio preferito 😍

    RispondiElimina