Pagine

mercoledì 12 ottobre 2022

Review Party. Recensione: L'amore sta bene su tutto di Maia

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro molto carino e divertente se si cercano storie leggere e divertenti.



Ringrazio la Newton per la copia omaggio.


Trama

Esiste l'abbinamento perfetto? È solo una questione di stile. A trent'anni e dopo una serie di delusioni, Aria ha detto basta: al primo posto nella sua lista di buoni propositi per l'anno nuovo c'è l'intenzione di stare alla larga dai guai (noti anche come casi umani di sesso maschile). Certo, non sarà facile per un'inguaribile romantica come lei, che crede ciecamente nell'oroscopo, nel colpo di fulmine e, soprattutto, nel lieto fine. Ma l'importante ora è concentrarsi sul suo sogno nel cassetto: diventare una fashion designer. Se vuole riuscirci, Aria dovrà trovare un modo per mantenersi a Milano, la capitale indiscussa della moda, mentre dedica ogni momento libero a creare la sua collezione ideale. Ma proprio mentre è alla disperata ricerca di un lavoro che le permetta di pagare l'affitto, si imbatte in quello che a prima vista sembrerebbe il perfetto principe azzurro. Massimiliano è un professore universitario dallo sguardo profondo e ammaliante… peccato che abbia davvero un pessimo carattere! Il detto recita che gli opposti si attraggono, ma per Aria e Massimiliano sembra impossibile smettere di punzecchiarsi.

A volte letture del genere servono perchè donano allegria, spensieratezza e aiutano a staccare la spina.
Questa è una lettura ironica, divertente, semplice che ci parla di amore quando meno te l'aspetti.
Non nego che ho trovato alcune scene abbastanza surreali e che alcune cose mi abbiano fatto alzare gli occhi al cielo perchè le trovavo alquanto inverosimili, tuttavia se ci approcciamo con lo spirito giusto e cioè che è una lettura senza troppe pretese allora possiamo vedere tanto potenziale.
Ho visto dopo che ques'autrice ha pubblicato prima in self per poi essere scelta da Newton e penso che sia stata la scelta giusta così da avere quella fetta di lettori che amano il cick lit e possono rivedersi in Aria, una protagonista sopra le righe ma nello stesso una di noi.

                                

Aria è una simpatica pasticciona che trova lavoro a casa di un professore universatario. Non ci sarebbe nulla di male se lei fosse in grado di essere una perfetta domestica e lui non fosse troppo pignolo su ogni singola cosa. Alcune scene sono state divertenti, altre un po' troppo accentuate, ma nel complesso una lettura gradevole che mette in mostra anche come le differenze caratteriali possano unire due persone.
Massimiliano è di certo una persona che a prima vista può apparire poco simpatico, averci a che fare non è facile però la nostra Aria riuscirà a vedere aspetti del suo carattere che ce lo mostrano sotto una luce nuova e in effetti anch'io ho cambiato opinione su di lui.
Lei in apparenza non sembra affatto la donna adatta a lui, tuttavia sarà proprio quella ventata di aria fresca, la sua genuinità a portare un po' di luce e tantissimo colore nella vita di Massimiliano fino a farli diventare l'uno la metà dell'altra.
E poi ci sono gli amici di Aria, il personale di servizio della casa di Massimiliano che sicuramente meritano un plauso per come sono stati caratterizzati perchè anche il contorno, i personaggi secondari meritano di essere valorizzati e qui senza dubbio è successo.
Non manca nemmeno la cattiva della situazione di cui però vi dirò poco anche se sono certa capirete a chi mi riferisco nel primo momento in cui apparirà la prima volta.
Aria quindi riuscirà a trovare l'amore a sconfiggere i pregiudizi?
Naturalmente sì, d'altronde queste commedie romantiche hanno la specialità del lieto fine e questo non fa eccezione.

Valutazione 3/5

                               

                                                         

Nessun commento:

Posta un commento