Pagine

sabato 20 maggio 2023

Recensione: Heartless Playser senza cuore di R.C. Stephens

Buon sabato amici lettori.
Come state col maltempo? Io sono partita con la pioggia da Napoli Torino per il Salone sono tornata con la pioggia e oggi piove ancora insomma dove il mio amato sole?
Nell’attesa che torni vi parlo di uno sport romance molto carino.

Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia omaggio,.


Trama
Rebel
Noto rubacuori, bello come il peccato e capitano della squadra di hockey, Wolfe Judd è il ragazzo più amato del campus. Potrebbe avere tutte le ragazze che vuole… e ha scelto me.
Riesce a vedere al di là delle apparenze. Quando mi guarda con quei tempestosi occhi azzurri… mi fa sentire bella per la prima volta dall’incidente. Piano piano butta giù i miei muri portando alla luce una passione che mi lascia senza fiato e una vulnerabilità che potrebbe mandarmi in mille pezzi.
Ma le mie cicatrici non sono tutte sulla pelle, e quelle interiori mi sussurrano che uno come lui non potrà mai innamorarsi di una ragazza difettosa come me. In realtà Wolfe è danneggiato tanto quanto lo sono io. Potrà anche essere un giocatore senza cuore, ma non per questo rinuncerà alla sfida.
Wolfe
Rebel pensa di essere invisibile, ma io la vedo… anche quando lei non vorrebbe. Anche quando vorrei levarmela dalla testa, perché innamorarmi di lei è una complicazione che non posso permettermi.
La mia reputazione mi precede, ma lei rischia di scombinare le carte in tavola. E se mi avvicino troppo, temo che potrà vedere la realtà. Dietro la persona che la mia famiglia e i miei compagni di squadra pensano che io sia, si nasconde qualcuno pieno di segreti.
Con ogni tocco bruciante, con ogni bacio audace, le regole cambiano e la verità comincia a venire a galla. Se solo potessimo continuare a vivere questa bugia, non rischierei di perdere l’unica ragazza che io abbia mai amato.

Ecco una storia che non mi aspettavo, ma in senso positivo. Ecco una storia dove niente è scontato, nemmeno i protagonisti.
Siamo nel mondo dell'hockey. Wolfe è il capitano della squadra, bello e dannato. Ha una schiera di ragazzi che gli cadono ai piedi e lui non si nega a nessuno soprattutto perchè è sincero fin dall'inizio che non vuole nulla di serio. Spietato, senza cuore l'hanno soprannominato, ma a lui sta bene così.
Rebel è completamente diversa. Dopo un gravissimo incidente che l'ha privata di una parte del corpo, ha la necessità di attirare poco l'attenzione certa che chiunque non riesca a vedere oltre la mancanza e in effetti è così per tutti almeno fino a quando non incrocia Wolfe.
Lui le offre una gentilezza inaspettata, un'amicizia che non crede di meritare perchè lei è una ragazza semplice, invisibile e lui è quello più desiderato.
Non hanno niente in comune, come può funzionare tra loro?
Decisamente le premesse non solo alte, ma Wolfe la sorprenderà e grazie alla sua presenza migliorerà anche se stesso.

                                        
Diciamo che la storia del bad boy e della brava ragazza è stata ampiamente sfruttata, ma è una di quelle classiche storie che però funziona sempre e, diciamolo, non stanca mai soprattutto se scritta bene.
La cosa che mi è piaciuta molto è stata la diversità di Rebel. Finalmente non la ragazza bella, o brutta che in realtà si scopre bella, ma una ragazza semplice, normale oserei direi che convive con la sua menomazione con tutta la dignità che possiede.
Non vi dirò quale parte del corpo le manca, posso solo dirvi che è da ammirare il suo coraggio e a che volte dovremmo ricordarci quanto siamo fortunati anche se non ce ne rendiamo conto.
Nonostante abbia letteralmente vissuto l'inferno, niente ha scalfito la sua purezza, la dolcezza di questa ragazza ed è sicuramente da ammirare, ma mi è sembrato anche abbastanza inverosimile perchè insomma dopo tanta sofferenza sarebbe anche naturale provare un po' di rabbia, sentimento invece a lei sconosciuto.
Il modo di avvicinarsi dei due protagonisti mi è piaciuto molto. Wolfe finalmente si rende conto che c'è bisogno di più nella sua vita che storie senza importanza, comprende che Rebel non solo è speciale, ma gli fa anche del bene. Grazie a lei si scopre a voler diventare una persona migliore, decisamente la sua presenza gli fa bene e lo dimostra il suo cambiamento repentivo.
La storia di Wolfe è molto importante, tratta temi importanti e ci fa comprendere meglio perchè questo ragazzo sia quasi allergico alle relazioni, è un ragazzo buono nonostante tutti credano il contrario e lo dimostra il modo che ha di rapportarsi con Rebel l'unica ragazza verso cui si sente protettivo e disposto a tutto.
Tra rivelazioni importanti, segreti che vengono alla luce e amicizie inaspettate, la storia d'amore dei due protagonisti diventa sempre più forte. Non la definirei, per mia personale opinione, una lettura eccelsa perchè alcune cose le ho trovate un pochino affrettate e poco realisitche, tuttavia è una storia molto carina e si legge velocemente grazie a uno stile scorrevole e preciso e offre spazio ad argomenti forti, importanti. Mi è piaciuto come l'autrice li abbia trattati, con rispetto, riuscendo a creare un'empatia istantanea per entrambi perchè spesso, molto spesso aggiungerei, l'aspetto fisico ombra tutto il resto e invece non dovrebbe. Loro sono belli dentro prima di tutto e proprio per questo adorabili insieme.

Valutazione 3/5

                                        

                                                            

Nessun commento:

Posta un commento