Pagine

martedì 16 maggio 2023

Recensione: The story of us di Tara Sivec

Ciao a a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro molto bello che non vedevo l'ora di leggere.

Ringrazio Triskell Edizioni per la copia omaggio.


Trama
Due pezzi rotti possono incastrarsi per diventare uno intero?
Eli e Shelby stanno camminando attraverso il dolore in cerca della strada che li porta verso la guarigione. Dolore, morte e rinascita.
Un mix di emozioni che alla fine lasciano al lettore un cuore un po’ malconcio ma pulsante d’amore.
Quanto può sopportare un uomo prima di andare in pezzi? 1843 giorni. Ecco per quanto tempo sono sopravvissuto in quel buco infernale. Hanno cercato di spezzarmi, ma ho resistito. E devo tutto al ricordo delle calde notti estive, al profumo di pesche e all’unica donna che mi ha amato più di quanto abbia mai meritato. Ora, farò di tutto per tornare da lei.
Solo che Shelby Eubanks non è la ragazza che ho lasciato tanti anni prima. È qualcun altro, è un’estranea. La mia Shelby, la mia scoppiettante ragazza dagli occhi verdi, non rinuncerebbe mai ai suoi sogni, non si sarebbe mai eclissata nelle ambizioni di sua madre. Ma non rinuncerò a lei. Non rinuncerò a noi. Potrò essere un uomo distrutto, segnato e non più quello di un tempo, ma farò tutto il necessario per ricordarle la nostra storia.

Avevo già letto quest'autrice tempo fa (blogger mi riporta la data del 2021) tuttavia penso che questa storia sia a un livello superiore e sinceramente l'ho davvero adorata.
Partiamo dalla cover: non è bellissima? E secondo voi tutto questo rosa poteva non conquistarmi subito?
La penna di Tara Sivec è scorrevole, accattivante, travolgente e narra in modo così preciso e profondo di sentimenti che non puoi mettere giù finchè non l'hai finito e difatti ho concluso la lettura dopo pochissimo tempo perchè ero curiosa, desiderosa di scoprire come andasse a finire e sono stata molto soddisfatta del risultato finale perchè è riuscita a raccontare d'amore nella maniera che più preferisco: con un second romance chance.
A questo proposito devo ammettere che mi sarebbe tanto piaciuto qualche flashback in più riguardo al passato dei due protagonisti, al cosidetto "prima" perchè secondo è stato trattato troppo velocemente ed è invece di vitale importanza quindi sì, qualche pagina in più su questo a mio parere avrebbe reso la storia più completa e ricca di qualsiasi cosa.
Tuttavia a parte quella che per me rappresenta una piccolissima pecca è un romance bellissimo, da leggere tutto d'un fiato perchè vi farà emozionare, soffrire, sorridere e soprattutto innamorarvi dell'amore di questi due personaggi così forti e così testardi.



Shelby conosce Eli quando è ancora giovanissima e perde la testa per lui con molta facilità, passano gli anni, cambiano tante cose ma quel ragazzo che ha visto lavorare tantissime volte resta sempre il padrone indiscusso del suo cuore.
Nonostante il male che lui le ha inflitto lasciandola senza una vera e propria spiegazione, lei sente di amarlo ancora e sarà proprio a causa di quell'amore che compie delle scelte estreme, che si trova ad essere una persona che non apprezza e non è felice.
Per Eli, Shelby è una ventata d'aria fresca. All'inizio è titubante a lasciarsi andare perchè provengono da due mondi completamente diversi, tuttavia quando sono i loro cuori a parlare decide di ascoltarli e lo fa con vera gioia. 
Tornato a casa dopo un periodo in cui sono stati seperati e hanno vissuto vite del tutto diverse, basta poco perchè Eli veda la ragazza piena di vita di un tempo cambiata. Cosa le è successo? Cosa nasconde? 
La scoperta di quegli anni passati lontani, la riluttanza di lui ad aprirsi verso quello che ha passato in guerra e di quello che Shelby ha sopportato per amor suo li fa scoprire un amore unico e speciale, uno di quelli che si trova solo una volta nella vita e dal quale è impossibile sfuggire.
Ho adorato questi personaggi perchè sono imperfetti, reali e soprattutto perfetti insieme. Sono adorabili nelle loro imperfezioni, dolcissimi e anche forti qunado sono insieme come se riuscissero a tirare fuori il meglio dell'altra solo con la vicinanza fisica.
Penso che l'autrice sia stata bravissima a caratterizzarli, abbia dipinto due persone che sicuramente sono destinate a stare insieme e che sono importanti l'uno per l'altra come nessun altro al mondo.
E' stata brava anche ad affrontare tantissime tematiche che toccano il cuore, che lo portano a soffrire per quello che i nostri due protagonisti hanno patito ma che ritorna a battere pieno di fiducia quando le cose finalmente vanno come dovevano.
Sì, è una di quelle storie che mi ha toccato tanto, che consiglio alle appassionate di romance, non potete assolutamente perdervi una storia scritta bene e che regala tanta emozione.


Valutazione 4/5

                                   

                                                

Nessun commento:

Posta un commento