Pagine

venerdì 29 settembre 2023

Recensione: Il suo più uno di Kate Aster

Buon venerdì amici lettori.
Oggi vi propongo friends to lovers davvero tanto carino.

Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.


Trama
Graydon Adler:
Un uomo impossibile da dimenticare.
Eppure, la prima volta che ci siamo incontrati, durante una missione per i Navy Seal, una di quelle in cui servono persone esperte di informatica come me, ero così spaventata che non ricordo nemmeno di averlo visto.
Ma tutte le volte che sono seguite? Oh, me le ricordo benissimo…
Addominali scolpiti, spalle larghe quanto il vano di una porta, e il tridente dei Navy Seal appuntato sull’uniforme.
Anni dopo, mi chiede di fargli un favore, uno di quelli che manderebbero in estasi qualsiasi donna: fingere di essere la sua ragazza durante un matrimonio su una crociera, per fare in modo che la sua famiglia lo lasci in pace.
Perciò, ora mi trovo su una nave diretta in paradiso, con un uomo che potrebbe mandare il mio cuore in frantumi. Le ragazze nerd come me non finiscono insieme ai Navy Seal come lui. Ma ho deciso che mi crogiolerò un po’ nella fantasia, anche se da lui voglio molto di più. Anche se, presto, tutto finirà.
Ma è stato comunque bellissimo, meraviglioso, ricevere l’invito.

Confesso che la copertina non è una di quelle che preferisco, ma la trama mi aveva subito incuriosita e la lettura è stata carinissima e sono molto contenta di averla letta.
Questo libro fa parte di una serie di autoconclusivi, io non ho letto i precedenti ma non ho avuto problemi e infatti se avete qualche remora a riguardo posso senz'altro cancellarla. Si possono leggere separatamente e si riesce subito a entrare nella storia senza particolari problemi.
Graydon e Hailey si conoscono da tre anni anche se secondo lui sono quattro, argomento che li fa sempre andare in discussione. Lei è una nerd informatica, lui un uomo d'azione. Tra loro c'è stima e grande rispetto oltre che una bella amicizia, ma le cose sono destinate a cambiare a causa di qualcosa di totalmente imprevedibile.
Graydon deve partecipare al matrimonio di suo fratello e ha bisogno di una finta fidanzata per non essere assediato da una numerosa famiglia desiderosa di accasarlo, Hailey deve vendicarsi di un ex che l'ha fatta soffrire e quindi il patto sembra scontato, quasi sicuro.
D'altronde cosa può succedere in una crociera tra due persone che si conoscono bene?
Praticamente di tutto.



Adoro le storie con i finti fidanzamenti anche se può apparire come qualcosa di già sentito e già letto, la bellezza di vedere due protagonisti che trasformano la loro amicizia in qualcosa in più è sempre bellissimo. Adoro il lento e graduale avvicinamento della coppia, il modo in cui i sentimenti azzerano tutto il resto perchè le storie d'amore più belle sono quelle basate su una solida amicizia.
Hailey e Graydon condividono la passione per il proprio lavoro, un lavoro per nulla semplice e banale, un lavoro che fa rischiare la vita e che mette in serio pericolo ogni volta loro e la squadra. Anche se è  Graydon ad agire sul campo, Hailey comprende benissimo ogni cosa ed è per questo che si intuiscono al volo e fingere per breve tempo sembra la soluzione ideale anche se poi il cuore ci mette lo zampino rendendo quasi impossibile distingure la finzione dalla realtà.
Mi sono piaciuti entrambi, due personaggi solidi e responsabili, ma anche buoni e imperfetti. Sono una coppia perfetta per stare insieme e infatti non ho potuto fare a meno di tifare per loro fin dal primo momento, è stato inevitabile perché quando una coppia si incastra alla perfezione c'è poco da fare.
Hailey mi ha colpito per la sua genuinità, lei è una ragazza che vorremmo avere come amica perché è sincera, leale e altruista. Nonostante svolga un lavoro importante e possieda un'intelligenza fuori dal comune non si è mai vantata conservando quella modestia che la rende speciale.
Graydon è il più piccolo di quattro fratelli tutti arruolati, ha sulle spalle un'eredità pesante da portare eppure non si perde mai d'animo. E' pronto a lanciarsi nella mischia per difendere il più debole, è pronto a dare la vita per le persone che ama e per coloro che reputa in pericolo. E' in definitiva un vero eroe e diciamolo come si può resistere a un eroe che non esista a rischiare pur di fare la cosa giusta?
Lo ribadisco sono perfetti insieme anche se ci hanno messo un po' di anni per capirlo, forse però è servito a loro per trovare quella consapevolezza interiore e capire quanto fossero importanti e indispensabili l'uno per l'altra.
La scrittura di Kate Aster è scorrevole, limpida e ti fa venire voglia di proseguire senza mai staccarti perchè unisce scene spicy a romanticismo puro unendo questo binomio che non mi dispiace, ma che coinvolge più del solo spicy senza alcuna trama.
E' una lettura che dona tenerezza, che regala momenti di riflessione e riesce a dare tanta pace anche nel finale forse prevedibile ma romantico e dolcissimo, esattamente quello che preferisco in letture del genere in grado di darmi tanto anche a lettura ultimata.
Lo consiglio a tutte le appassionate del genere e a coloro che apprezzano i lieto fine dove l'amore trionfa.

Valutazione 4/5

                                

                                              

Nessun commento:

Posta un commento