Pagine

giovedì 12 ottobre 2023

Recensione: Footbal e Diademi di Lex Martin

Ciao a tutti amici lettori.
Esce oggi un libro carinissimo che sono proprio contenta di aver letto.

Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia omaggio.


Trama
Il football è il fulcro assoluto della mia vita, fino al momento in cui una bambina strepitante con il mio stesso caratterino, mi piomba tra le braccia stravolgendo la mia esistenza.
Non sarò mai il padre dell’anno, chiunque potrebbe confermarlo. Chiunque tranne forse Sienna, l’ex coinquilina di mia sorella, che chissà come riesce farmi ridere e vede qualcosa di impercettibile a tutti gli altri nascosto sotto la mia aria tenebrosa.
Quando mi offre di andare a vivere con lei insieme alla mia principessina, non so se lo stia facendo per aiutarmi o per vendicarsi del mio compagno di squadra ed eterno rivale che le ha spezzato il cuore.
In entrambi i casi, ci sto. Ho bisogno che la mia ex smetta di starmi con il fiato sul collo, e a Sienna non dispiace fingersi la mia ragazza.
Solo che nessuno dei due è pronto per le scintille che voleranno tra di noi, né per le conseguenze che avranno.

Bambini presenti? Ecco cosa ci vuole per catturare la mia attenzione. Se poi si aggiunge padri single è ancora meglio perchè di solito si parla di madri single e penso che invece sia bellissimo quando matura e crese il rapporto padre figlia e qui quello di Ben e la sua piccola Liliana è stupendo.
Ma andiamo con ordine.
Questo è il secondo libro di una serie di autoconclusivi. Ho letto il primo? Assolutamente no. Voglio leggerlo? Assolutamente sì.
In realtà non ho guardato che facesse parte di una serie, ma sono rimasta incuriosita dalla trama e adesso sono curiosa allo stesso modo di scoprire meglio qualcosa sull'altra storia che a a che fare sempre con bambini.
L'autrice però è stata brava a raccontare seppur in minor parte ciò che è accaduto nel primo libro per dare una visione almeno completa dell'intera vicenda e per chi come me non aveva ancora letto il primo devo dire che è stato sufficiente a non creare buchi di trama.
Ben e Sienna si conoscono da tanto tempo grazie a Gabby sorella di Ben, tra loro c'è sempre stato un rapporto tranquillo e amichevole anche se Sienna aveva segretamente una cotta per lui.
Adesso che sono diventati vicini di casa e Sienna scopre del tradimento del suo ragazzo, Ben l'aiuta molto a superare quel brutto momento. Si offre di sdebitarsi in qualsiasi modo e lui le offre un patto: fingersi la sua ragazza per qualche tempo in modo da tenere la ex lontana ora che gli ha confessato di aver avuto una figlia insieme.



Una trama già abbastanza intrecciata e siamo appena all'inizio della storia, ci sono tante pagine in realtà, ma vi assicuro che scivolano via benissimo e che si legge una meraviglia. Non mi sono accorta delle pagine che andavano avanti tanto era la mia curiosità e la mia voglia di proseguire per sapere cosa sarebbe accaduto.
Ben si ritrova improvvisamente padre di una bambina di tre anni, non sa come fare, come comportarsi e a parte provare un odio cieco per la madre di sua figlia che gli ha tenuto nascosto deliberatamente la sua esistenza comincia a legarsi a quella piccola più di quello che credeva.
Diventare padre così giovane, all'apice della carriera non è semplice perchè gli impegni sono tanti, il futuro bisogna sudarselo soprattutto lui che cerca di entrare in una squadra professionista di atleti, ma non pensa nemmeno per un momento a rinunciare a Liliana e questo l'ho adorato tantissimo.
Sebbene sia ancora giovane e abbia commesso molti errori, sebbene non sia una personaggio per niente perfetto, ho amato il modo in cui ha deciso di comportarsi con la piccola assumendosi non solo le sue responsabilità ma amandola profondamente da subito.
E' anche la presenza di Sienna a indirizzarlo verso la strada giusta, a non farlo sentire solo e ben presto quel rapporto che doveva essere soltanto una finzione diventa molto, ma molto di più.
Mi è piaciuto tantissimo come il loro legame man mano crescesse fino a diventare qualcosa di così forte che hanno avuto paura di dirlo ad alta voce soprattutto perchè l'amore non è mai facile quando ci sono imprevisti e persone pronte a dividerli.
Dovranno superare molti ostacoli, andare contro a segreti inaspettati e alcuni nemici che vogliono separarli, eppure le incomprensioni non faranno altro che rendere il loro rapporto unico, speciale tanto da essere una coppia non solo bella, ma invincibile.
Sì, mi sono piaciuti tanto e mi è piaciuta tanto anche la storia che mostra uno spaccato di vita, una realtà importante da conoscere e che fa molto riflettere perchè a volte diamo per scontate tante cose quando invece è semplice e doveroso dover guardare con occhi diversi ogni cosa.
Non si parla soltanto d'amore, ma di famiglia, della difficoltà di essere accetati, della differenza di ceti sociali, dell'invidia, dell'avidità, dell'importanza di avere buoni e leali amici e della graficazioni di svolgere un lavoro che ci piace. 
E' una lettura che fa molto riflettere, è una lettura che fa sognare, è una lettura che sicuramente consiglio a chi ama il romance dove il lieto fine supera le aspettative.

Valutazione 4/5

                             

                                     

Nessun commento:

Posta un commento