Pagine

mercoledì 13 dicembre 2023

Recensione: Chasing Mrs. Right di Katee Robert

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo del secondo libro della serie di autoconclusivi firmati Katee Robert.

Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.


Trama
Doveva essere una notte sola… Roxanne Stokes non crede nell’amore. Però crede eccome nello sconosciuto sexy come il peccato che la fa letteralmente cadere ai suoi piedi fuori da una discoteca. La chimica che scatta tra loro le toglie il fiato e Roxanne farebbe di tutto per alleviare il dolore che vede negli occhi di quell’uomo. Fino a quando non si rende conto che l’affascinante sconosciuto è il fratello maggiore della sua migliore amica, appena tornato dalla guerra. Ian Walser non aveva idea che la splendida donna con cui è andato a letto la sera del party per il suo ritorno in città fosse la migliore amica della sua sorellina, né che lo avrebbe mollato prima dell’alba. Il tocco di Roxanne lo tranquillizza come nient’altro riesce a fare, e lui non è ancora pronto a dirle addio. Non quando passare del tempo con lei gli fa intravedere tutto ciò che ha sempre desiderato. Quando la sorella li fa involontariamente incontrare, Ian vede la sua occasione. Ma convincere una donna che non crede nell’amore di essere la sua anima gemella potrebbe essere più difficile di qualsiasi altra missione. Per fortuna a questo soldato piacciono le sfide…

Il primo libro Wrong bed, right guy mi aveva convinto e adesso ero curiosa di scoprire la storia di Ian il fratello di Elle.
Piccola parentesi per queste cover. Io le adoro, sia questa, sia quella precedente, sono carinissime e da cartaceo poi fanno la loro bella figura, devo dire che la zia Triskell sa come coccolare i propri lettori.
Katee Robert non è un nome sconosciuto quindi diciamo che ero già preparata a trovare in questa storia come in tutte le sue storie che ho letto tanto spicy, quello che è riuscita a donare però è stata anche tanta tenerezza. Sì, perchè Ian è un ex militare che sta faticando ad adattarsi alla vita normale e per quanto apprezzi lo sforzo della sorella di organizzare una festa in suo onore, non riesce a gestire tutto quel caos, quelle persone che gli ricordano situazioni per niente belle mandando in subbuglio il sistema nervoso.
Sceglie quindi di uscire a prendere una boccata d'aria anche se questo lo farà apparire strano agli occhi di tutti e anche maleducato. E' proprio in quel momento che incontra Roxanne e per qualche strana ragione il contatto con quella ragazza sconosciuto riesce finalmente a tranquillizzarlo, lei è come un calmante nella sua mente frenetica e decide di non lasciare andare via la sua fonte di benessere anche se trattenerla sarà più difficile di quanto credesse.

                                   
Roxanne è la migliore amica di Elle e questo all'inizio manda in confusione la ragazza perché non può credere di essere attratta dal fratello della sua amica, per mettere al sicuro il suo cuore mette subito le cose in chiaro con Ian decidendo di frequentarsi senza impegno convinta che entrambi vogliano la stessa cosa.
Forse con qualsiasi altra donna Ian avrebbe accettato quest'accordo, ma da quando l'ha conosciuta ha deciso che vuole di più e non si accontenterà di un rapporto soltanto fisico, lui la vuole davvero e si metterà decisamente di impegno per convincerla che possono essere una coppia a tutti gli effetti perchè insieme sono davvero esplosivi.
E' stato interessante leggere per una volta quanto il protagonista maschile voglia una storia seria mentre la protagonista cerchi qualcosa senza impegno, questo scambio di ruoli ci mette anche di fronte a una realtà diversa e attuale anche se poi alla fine il cuore vince sempre a mani basse perchè quando si mettono in gioco i sentimenti veri tutto è più bello, tutto assume un significato più ampio e di certo ti fa vedere le cose in modo diverso.
Una storia piccante al punto giusto che parla però anche di argomenti delicati e che mette in discussione le certezze di due persone solide e tutte d'un pezzo quando si tratta di sentimenti perchè è in quel momento che si mostra davvero il carattere di una persona.
Una lettura carina, leggera e che si legge in un soffio anche perchè le pagine non sono tante e ci ricorda come l'amore possa arrivare all'improvviso, quando meno te l'aspetti ed è sempre una bellissima gioia.

Valutazione 3/5

                                 

                              

Nessun commento:

Posta un commento