mercoledì 27 settembre 2023

Recensione: Wrong bed, right guy di Katee Robert

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro delizioso che piacerà a tutte le appassionate di romance.

Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.


Trama
Elle Walser, coordinatrice perfettina di una galleria d'arte, non è capace di sedurre gli uomini. Cavolo, sono mesi che lancia segnali al suo capo, eppure lui non ne ha la più pallida idea. Nel disperato tentativo di sfuggire agli sforzi di sua madre per trovarle qualcuno, escogita un piano: comprare della lingerie nuova e saltare nel letto del suo capo. Il piano va alla grande… finché per sbaglio non seduce un attraente sconosciuto. Gabe Schultz, cattivo ragazzo e magnate di locali notturni, ha quasi fatto il sesso migliore della sua vita. Quasi… appunto, perché la bella bionda lo aveva scambiato per suo fratello e accortasi dell'errore è scappata via prima di finire quello che avevano iniziato. Nonostante l'atteggiamento da santarellina gli smorzi l'umore, Gabe non ha mai rinunciato a qualcosa che vuole. E lui vuole Elle. Ma un uomo che vive nel lato oscuro può avere una possibilità con una donna perbene?

Il libro è carinissimo, si legge benissimo anche per la brevità delle pagine e poi avete visto che cover? L'ho trovata subito deliziosa.
Conosco già l'autrice per la saga dei retelling moderni della mitologia ed ero curiosissima di leggerla in veste romance. Risultato? Più che soddisfacente.
Ho ritrovato la sua penna spicy perchè, non giriamoci intorno, Katee Robert scrive benissimo lo spicy però a differenza di tante altre penne non la trovo mai volgare e non è successo neppure in questa storia anzi qui viene valorizzata la dolcezza e la consistenza di un rapporto vero e sincero.
Conosciamo subito Elle, una ragazza molto insicura sul suo aspetto fisico e sulla vita in generale a causa di una vita amorosa disastrosa e di una madre ingombrante. Dopo che il fidanzato l'ha tradita scaricandola nel peggiore dei modi ha perso fiducia del mondo maschile e si autoconvince che deve sistemarsi insieme a un bravo ragazzo. Ecco perché sceglie Nathan, il suo capo e agendo d'impulso decide di vincere la vergona e infilarsi nel suo letto.
Sembra andare tutto benissimo anche le sensazioni che lui riesce a suscitarle, ma si accorge in ritardo che quell'uomo non è Natthan, ma suo fratello Gabe.



Elle è un personaggio molto dolce. La sua insicurezza, la paura di fare la cosa giusta la rende una persona con cui è impossibile avercela, mi è piaciuta molto per la sua genuinità. Ha un modo goffo e imperfetto di affrontare le situazioni che la rendono automaticamente una protagonista con cui è semplicissimo affezionarsi.
I suoi turbamenti, la paura, l'agitazione sono comprensibili e forse è per questo che ho empatizzato con lei immediatamente, sono sicura che succederà anche a voi perchè farete il tifo per lei da subito.
Gabe si presenta come il cattivo ragazzo della situazione pieno di tatuaggi e con i modi troppo rudi, in realtà è solo apparenza. E' un brav'uomo che non appena incontra Elle ne resta folgorato.
Non lo definirei un istant love dal momento che tra loro è cominciata più sul lato fisico, tuttavia gli basta poco tempo per capire che quella connessione fisica e mentale è rara quanto preziosa.
Nonostante le remore di Elle, i suoi problemi di fiducia e il desiderio di allontanarlo, decide che dovrà conquistarla e a ogni costo.
Bello il suo rapporto col fratello, uno di quelli belli e forti che si creano soltanto tra persone dello stesso sangue. Sarà infatti anche Nathan ad aituarlo per arrivare al cuore di Elle.
Mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento sulle famiglie di entrambi e più spiegazioni su alcune cose lanciate quasi a caso e mai arrivate fino in fondo. Secondo me questa è l'unica pecca della storia che però è stata davvero carina da leggere.
Si potrebbe quasi definirla una favola romantica dove però il principe azzurro non arriva su un cavallo ma riesce comunque a salvare la principessa da una vita solitaria rendendola felice per sempre.
Sono dolcissimi insieme per quanto siano molto diversi su molti aspetti. E' proprio questa differenza abissale che all'inizio sembra allontanarli ad unirli tantissimo ed è per questo che sono una coppia splendida. Sono certa ve ne innamorerete perchè personaggi così restano impressi e ti regalo sorrisi facendoti credere nell'amore in ogni sua forma.
Una lettura carina, veloce e leggere senza troppe pretese che appassionerà tutti le amanti del romance come me.

Valutazione 4/5

                                     

                                                             

Nessun commento:

Posta un commento