venerdì 26 giugno 2026

Rubrica I love regency. Recensione: In fuga dal passato di Laura Martin

Buon venerdì amici lettori.
Oggi torna la rubrica regency in collaborazione con la mia amica Catia
     
                     


I love regency è una rubrica a cadenza mensile in cui io e Catia di Rivendell Katy Booklover vi parliamo di un libro scelto insieme nel panorma regency e historical romance.

La scelta di oggi è caduta su un'autrice che avevamo già letto.


Trama
Inghilterra, XIX sec.- Convinta di aver commesso un terribile crimine, la bella ereditiera Amelia Eastway fugge e cerca rifugio in quella che crede una tenuta abbandonata, solo per scoprire subito dopo che il padrone di casa, un solitario ed eccentrico barone, non ama molto gli intrusi. 
Dopo aver perso moglie e figlio in un incendio, Sir Edward Gray vive infatti rinchiuso nella sua dimora, lontano dallo sguardo indiscreto del mondo. Almeno fino a quando l'arrivo di Amelia, a cui il suo senso dell'onore impone di dare protezione, non sconvolge la malinconica quotidianità a cui si era abituato. 
Fermamente convinto della sua innocenza, Edward cerca di riabilitarne la reputazione, nonostante la tenga comunque a distanza nel tentativo di salvaguardare il proprio cuore. 
Ma come resistere alla speranza che sente riaccendersi nel petto ogni volta che incrocia il suo sguardo?

Amelia è una giovane donna che ha commesso l'errore di credere alla persona sbagliata e da sola in una città che non conosce ha difficoltà a capire come sfuggire a un destino che sembra già scritto, almeno fino a quando non incontro Sir Edward.

mercoledì 24 giugno 2026

Recensione: Enchantra di Kaylie Smith

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia sorprendente.

Ringrazio Rizzoli per la copia.


Trama

Da quando sua madre è morta, Genevieve Grimm cerca risposte che nessuno sa darle... finché non riceve un invito per Enchantra, una villa maledetta, traboccante di tentazioni e illusioni.
Arrivata alla villa, ad attenderla sulla soglia c'è Rowin Silver. Arrogante e pericoloso quanto affascinante, Rowin rifiuta di lasciarla entrare, ma Genevieve non è disposta ad arrendersi e trova un modo per farsi strada all'interno... rendendosi presto conto del suo errore.
Enchantra è un labirinto distorto di marmo e spine, dove la famiglia Silver è intrappolata per l'eternità in un gioco mortale a cui dovrà partecipare anche Genevieve. E che sarà costretta a vincere, se non vuole morire.
È allora che Rowin le propone un accordo: competere insieme a lui... ma per farlo, dovranno non solo sposarsi, ma convincere chiunque li stia guardando di essere follemente innamorati.
Genevieve sa di non potersi fidare, ma è pronta a tutto pur di sopravvivere. Eppure, mentre cacciano fianco a fianco e si nascondono, ignorare il desiderio che brucia tra loro diventa una sfida impossibile. Riuscirà a non innamorarsi di quell'uomo?
Dopotutto, non può dimenticare che il loro è solo un gioco...


Dopo aver letto Phantasma ero molto curiosa di leggere la storia di Genevieve.

lunedì 22 giugno 2026

Recensione: Stregoneria per ragazze ribelli di Grady Hendrix

Buon lunedì amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia davvero molto bella.

Ringrazio Mondadori per la copia.


Trama
Le chiamano ragazze ribelli. Ragazze perdute. Ragazze cresciute troppo in fretta. Le mandano alla Wellwood House di St Augustine, in Florida, dove le madri nubili vengono tenute nascoste per partorire in segreto, dare i figli in adozione e, soprattutto, dimenticare. Come se nulla fosse mai accaduto. Fern ha quindici anni quando, nella soffocante estate del 1970, arriva alla Casa. È incinta, spaventata, e sola. Sotto l'occhio implacabile dell'austera Miss Wellwood, incontra una decina di ragazze nella sua stessa situazione. C'è Rose, una figlia dei fiori convinta di riuscire a trovare un modo per tenersi il bambino e fuggire in una comune. Zinnia, una giovane promessa della musica intenzionata a sposare il padre di suo figlio. E poi Holly, poco più di un'ombra, quattordici anni appena compiuti, silenziosa e incinta di non si sa chi. Ciò che mangiano, ciò di cui parlano, ogni singolo momento della loro giornata è rigidamente controllato dagli adulti che "sanno cos'è meglio per loro". Fino al giorno in cui Fern non incontra una bibliotecaria che le consegna un libro sulla stregoneria. E per la prima volta nella loro vita, le ragazze hanno in mano il potere. Ma il potere può creare e distruggere, e non è mai gratis. C'è sempre un prezzo e di solito si paga col sangue.
Non ero preparata a questa storia. Non ero preparata alla potenza emotiva di questa storia che mi ha completamente travolto.

giovedì 18 giugno 2026

Recensione: The Darlington: Henry & Kate di Laura Kneidl

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un bel romance.

Ringrazio Mondadori per la copia.


Trama
Kate Hamilton ha solo vent'anni eppure ha già perso tutto: la famiglia, il lavoro, la casa. E da mesi, contando solo sulle sue forze, vive di espedienti per le strade di Londra. Henry Darlington, invece, sembra avere tutto: ricco, privilegiato, primogenito di una famiglia facoltosa che ha fatto del Darlington, l'hotel di lusso più esclusivo della città, il fulcro del suo impero. Ma dietro allo sfarzo si cela un'ombra impossibile da ignorare: uno scandalo che coinvolge il padre di lui e che potrebbe aver macchiato irrimediabilmente la reputazione dell'hotel. E ora tocca proprio a Henry raccoglierne i pezzi e salvare la situazione. Provarci quantomeno.
Quando, per uno scherzo del destino, e in modo tutt'altro che romantico, Kate e Henry si conoscono, i loro mondi si scontrano fragorosamente. E accade qualcosa di inaspettato e sorprendente che cambierà la loro vita per sempre: Henry, infatti, offre un tetto e un lavoro a Kate che, finalmente al sicuro tra le mura del Darlington, può sfuggire ai pericoli della strada e intravedere una vita che non avrebbe mai pensato possibile. Dal canto suo, giorno dopo giorno, Henry è sempre più affascinato da Kate, una giovane donna forte, brillante e incapace di piegarsi alle regole del suo ambiente. A mano a mano che il loro legame si farà più intenso e reale, saranno costretti a scontrarsi con il mondo esterno che sembra non accettarli e che, anzi, farà di tutto per tenerli separati.

Lo ammetto. Quando ho visto per la prima volta il titolo di questo libro sono passata oltre perché immaginavo tutt'altra cosa forse perchè i nomi hanno tratto in inganno. Poi ho visto la cover ed è bellissima perchè insomma si può resistere a tutto quel rosa? Poi ho letto la trama e ho pensato che sarebbe stata una lettura carinissima, ma non ho guardato che è il primo libro di una triologia e quindi beh se non lo sapete nemmeno voi vi avviso.

mercoledì 17 giugno 2026

Recensione: Il gioco dell'attrazione di Vi Keeland

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un'autrice che mi piace molto.

Ringrazio Sperling per la copia.


Trama
Bella Keating è una matematica esperta di algoritmi, e usa una formula per trovare il partner ideale. Finché, all'improvviso, eredita la squadra professionistica di football americano dei New York Bruins da un padre che non ha mai conosciuto. Il lascito inaspettato la mette a dura prova, soprattutto quando si tratta di relazionarsi con gli altri... ma nulla la destabilizza quanto il quarterback della squadra. Christian Knox, seducente e con un sorriso irresistibile, potrebbe avere tutte le donne che desidera, eppure sembra non avere occhi che per Bella. Un bel cortocircuito, visto che ora è lei a firmare per il suo stipendio e che il manuale del perfetto capo non prevede istruzioni su come resistere a un giocatore attraente. La scelta sembrerebbe ovvia: Christian, troppo bello e sicuro di sé, è l'incognita che fa saltare l'algoritmo, al contrario di Julian, l'affascinante esperto di intelligenza artificiale che la corteggia e che è la soluzione di compatibilità perfetta. Ma tra schemi di gioco e statistiche del cuore, Bella sta per imparare la lezione più difficile. A volte, per essere felici, bisogna ignorare i calcoli e scommettere tutto sull'imprevisto. D'altronde, chi ha detto che la scienza non sbaglia mai?

Ogni volta che c'è un libro di Vi Keeland non posso che fiondarmi sulla lettura immediatamente e anche stavolta ho praticamente divorato il libro che è stato un'ennesima conferma.