venerdì 14 febbraio 2020

The World cup of books ship

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi è una giornata speciale per chi la festeggia ma anche per chi ha deciso di vederla come una giornata come le altre. Fatto sta che da anni ormai il 14 febbraio è una ricorrenza importante per gli innamorati perché si festeggia San Valentino.
Non sono molto dell'idea che una cosa vada festeggiata una volta l'anno (tranne il Natale) ma insieme alla mia inseparabile amica Ely abbiamo deciso di creare un evento proprio per questa giornata è così nato The World cup of books ship.


Come vedete da questo bellissimo banner realizzato da Francy del blog "Libri Libretti e Libracci", oggi varie blog parleranno di 5 ship librose che hanno colpito i nostri cuoricini.
Curiosi di scoprire le nostre scelte? Allora non vi resta che seguire tutti i blog, io lo farò di certo.
Intanto però ecco le mie scelte.

Devo ammettere che non è stato per niente facile, quando con Ely abbiamo pensato a cinque coppie ho pensato che il numero non troppo basso potessere essere meglio per darmi maggiore spazio di scelta. Invece mentre preparavo questo post mi sono resa conto che non è per niente così, anzi ne avrei scelte molte di più quindi diciamo che quelle che nominerò sono un gradino sopra tutte le altre e decisamente non potevo proprio cambiarle.

Fonte foto Web


1. Beh direi che la mia ship librosa in assoluto che ho amato fin da subito è stata la loro:Jamie Fraser e Claire Beacaump. Lo so, lo so ve la nomino spesso, ve ne ho parlato così tante volte che sarete più che seccati ma non posso farci niente. Io amo questi personaggi, Jamie in primis e li adoro anche se l'autrice a distanza di tanti anni non chiude questa saga infinita che mi ha regalato tanto e che mi ha fatto amare la Scozia (che sogno un giorno di visitare) e i viaggi nel tempo. Per chi ancora non sapesse di cosa parlo - se mi seguite mi sembra un po' strano, ma può succedere - sto parlando dei protagonisti indiscussi della saga Outlander di Diana Gabaldon. QUI ne parlo per la prima volta.

2. Rhys e Feyre della saga Acotar di Sara J. Maas.
Questa saga mi ha conquistata, oramai l'ho detto più volte e la ship è partita abbastanza in fretta per restare ancorata a quell'idea anche a distanza di tempo.
 I due protagonisti sono così perfetti e totalizzanti che è impossibile non amarli e non voler leggere ancora e ancora su di loro, infatti sono sempre in attesa delle novelle che spero li renderanno anche piccoli protagonisti perchè è soltanto un piacere leggerli. QUI la recensione del mio libro preferito della saga.
3. Auburn e Owen protagonisti del libro Le confessioni del cuore di Colleen Hoover.            Quest'autrice mi piace molto e questi due personaggi mi sono rimasti nel cuore forse anche grazie alla miniserie che ho adorato vedere.     Loro sono il chiaro esempio di coppia perfetta, di un destino che si intreccia e del fato che li fa incontrare perchè è come se risultasse evidente quanto sono perfetti insieme sotto tanti punti di vista. QUI la mia recensione.

4. Ally e Noah protagonisti de Le pagine della nostra vita di  Nicholas Sparks.
Ecco ammettiamolo come potevo non nominare uno dei miei autori preferiti? Impossibile e la scelta è ricaduta su due persone che ho amato fin dal primo momento. Ho letto questo libro più di una volta, ho visto il film più di due volte e sempre le emozioni che provo sono grandissime.
Ally e Noah sono due facce della stessa medaglia, un'unico cuore che batte all'unisono, due anime gemelle che nè il tempo nè gli ostacoli riescono a separare: mai.
Se ancora non li conoscete dovete proprio sbrigarvi perché sono favolosi. QUI ve ne parlo.

5. Anne e Frederick tratti dal libro Persuasione di Jane Austen.                            Alla fine non potevo non citare la mia autrice preferita e sebbene la mia ship avrebbe previsto un'altra coppia, ho pensato che fosse giusto dare una bella occasione anche a questa coppia che ho amato tantissimo. Anne e Frederick mi hanno convinta fin da subito. La loro storia è semplice, matura e tanto intensa, mi ha regalato tante emozioni e sebbene sia forse una delle opere di zia Jane che non tutti conoscono secondo me merita tantissimo perché loro sono qualcosa di unico e vederli insieme è stato il finale
perfetto. QUI ve ne parlo.

Siamo giunti alla fine.
La mia lista sarebbe aumentata ancora, scegliere soltanto cinque ship è stato complicatissimo ma loro sono quelli che proprio non potevo non nominare perché le adoro tutte.
Quale sono le vostre?
Ne abbiamo qualcuna in comune?
Vi aspetto nei commenti e Buon San Valentino a tutti!


18 commenti:

  1. La coppia di Outlander è meravigliosa, hai ragione! Abbiamo entrambe nominato Freye e Rhys, impossibile non amarli! Grazie ancora di tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te sempre Chiara <3
      I personaggi della Maas hanno stregato tutte noi mi sa *_*

      Elimina
  2. Anche io ho menzionato Feyre e Rhysand Bellissimi davvero, come anche Noah e Ally Gli altri mi mancano, invece... Chissà se riuscirò a recuperare tutti questi libri XD Ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noah e Ally devi, devi, devi vederli per forza sono stupendi!!

      Elimina
  3. L'unica coppia che non conosco è quella della Hoover, per il testo approvo assolutamente le tue scelte 😍 soprattutto Ally e Noah.

    RispondiElimina
  4. Rubrica davvero carina, non sono una fan di san valentino, anche se amo i cioccolatini xD e ovviamente le ship librose! Fare una lista è davvero difficile, ognuna di noi ne ha nel cuore tantissime. Mi è piaciuto vedere Anne e Frederick!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, qua la mano per la questione cioccolatini :D
      Anne e Frederick li adoro tanto <3

      Elimina
  5. Ohhhh che belle coppie! Mi piacciono tantissimo

    RispondiElimina
  6. Ma quante belle coppie! Anche a me piace molto "Le pagine della nostra vita" e, in generale, tutte le varie coppie dei libri di Nicholas Sparks.
    Una abbarccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria.
      Sparks ha decisamente una marcia in più per le coppie stupende hai ragione

      Elimina
  7. Rhys e Feyre tanti cuoricini per loro due!!!! <3

    RispondiElimina
  8. Outlander mi manca, è da tanto che lo vorrei recuperare.
    Bellissime le tue scelte Susy, in comune abbiamo Frederick e Anne <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si abbiamo in comune una coppia meravigliosa e ne sono contenta <3

      Elimina
  9. Gran bel post! Molti di questi film li ho visti, altri invece purtroppo no :)

    RispondiElimina