Pagine

giovedì 8 febbraio 2024

Recensione: Fool for love A life romance story di Elle Eloise

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una lettura molto intensa che mi è piaciuta molto.


Trama
Los Angeles

E se incontrassi il vero amore proprio nel momento più orribile della tua vita? È ciò che accade al serio e determinato Blake Russell, pluripremiato protagonista di Fool For Love, sitcom dal successo planetario che ha conquistato il pubblico con le sue otto stagioni. Blake, ormai diventato una star e prossimo al divorzio, ha appena scoperto di essere affetto da una malattia impronunciabile e che per questo dovrà affrontare mesi di terapia all’insaputa di tutti, ma soprattutto all’insaputa di lei, Bonnie Reid, rossa tutto pepe che cattura da subito la sua attenzione.
Bonnie che gli ricorda una giovanissima e talentuosa attrice incontrata nove anni prima, proprio ai casting di Fool For Love. Bonnie, l’invisibile e simpatico fantasma che fa le pulizie sul set della serie girata negli studi della WB. Bonnie che gli salva la vita, e non solo una volta. Bonnie che però nasconde un segreto, proprio come lui. Non esattamente le premesse giuste per iniziare una relazione, vero?
Talvolta l’amore è più forte di qualsiasi verità. L’amore è più forte della malattia, più forte della morte. L’amore rende meravigliosamente immortali.
Avevo letto un'estratto e ne ero rimasta così incuriosita che non appena ne ho avuto la possibilità, ho deciso subito di comprarlo e ho fatto benissimo perchè questa storia è davvero molto bella.
Non è la prima volta che leggo Elle Eloise e ho trovato in lei una maturità con questo libro che mi è piaciuta tantissimo, segno che come penso sempre che più si scrive più si migliora.
Questo non è il classico romance anche se racconta di una storia d'amore bellissima, in queste pagine c'è tanto sentimento, tanto dolore, tanta impotenza, ma anche tanta speranza.
Questa è una storia che mi ha commossa, mi ha fatta arrabbiare, ma mi ha anche strappato molti sorrisi e ovviamente mi ha regalato serenità con quel finale che finalmente mette tutto al punto giusto.
Elle Eloise è riuscita a narrare una storia che parla di svariati temi che affrontano la realtà quotidiana e lo fa senza giri di parole, ma con cruda schiettezza perché la vita non ci va leggera e quando sferra dei colpi lo fa in maniera dura e consapevole lasciando alla persona decidere come reagire e come rialzarsi.
Con una scrittura scorrevole, attenta e minuziosa conosciamo non solo i due protagonisti attraverso il pov alternato, ma anche quello del loro mondo lavorativo, quello che c'è dietro le quinte di una serie tv di successo. L'attenzione e la cura dei dettagli di particolari scene mi ha fatto sentire come se fossi davvero lì insieme a loro e questo mi è piaciuto molto perchè mi sono sentita parte della storia praticamente per tutto il tempo.




Bonnie e Blake sono due personaggi imperfetti, commettono molti sbagli e le loro scelte sbagliate condizionano varie circostanze eppure mi sono piaciuti tantissimi, anzi è stata proprio la loro imperfezione, la capacità di commettere vari errori ma in buona fede a farmeli piacere di più.
Ho compreso e capito le loro motivazioni e non me la sento di giudicarli se hanno preso scelte sbagliate visto che erano fatte tutte in buona fede, sono due personaggi solidi, concreti, ma anche sensibili, generosi e pieni di sfaccettature.
La caratterizzazione non si può limitare a un solo aggettivo per descriverli e questa è un'altra cosa che ho apprezzato tanto perchè li scopri ancora e ancora pagina dopo pagina.
Blake è un talentuoso attore sull'onda del successo, non ha nulla che gli manchi eppure nasconde un segreto importante che sta per rivoluzionare la sua intera esistenza ed è proprio quando tutto gli va storto che incontra Bonnie, l'addetta alle pulizie e vede in lei qualcosa che lo attira come una calamita come se riuscisse a vedere oltre i suoi capelli rossi e l'aria remissiva, perchè Bonnie è in realtà una tigre pronta a sfoderare gli artigli se la situazione lo richiede.
Il loro avvicinamento è lento e graduale, ma nello stesso tempo è immediato e spontaneo perchè tra loro c'è tanto di non detto, ma anche tanto che a parole non c'è bisogno di esprimere.
Si completano a vicenda, si supportano e nonostante le difficoltà, le incomprensioni e i segreti che li dividono sono una coppia stupenda che meritava il lieto fine e che mi ha fatto restare col fiato sospeso perchè credevo sarebbe finita in un altro modo invece per mia fortuna c'è quell'happy ending che tanto amo nei libri. Leggendo le note finali dell'autrice mi trovo d'accordo col suo pensiero, la vita è già piena di cose brutte e nei libri c'è invece bisogno di luce, di speranza, di sorrisi ed è quello che mi ha regalato questa lettura, questo è molto altro perchè quel finale ce lo siamo meritato tutti, in primis i nostri protagonisti che ne hanno davvero passate tante dimostrando non solo di essere forti e coraggiosi, ma anche meritevoli d'amore.
Un libro davvero bello, una storia molto intensa e profonda che sicuramente consiglio non solo a chi ama i romance, ma anche a coloro che cercano qualcosa di forte e importante.

Valutazione 4/5

                                 

                                          

Nessun commento:

Posta un commento