Pagine

giovedì 16 maggio 2024

Recensione: La trappola del nemico di Maren Moore

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un romance carinissimo.

Ringrazio Kiss Publishing per la copia omaggio.


Trama
Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato.
Semplice, no? 
Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa.
Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta.
Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.

Divertente, leggero, romantico. 
Ecco i tre aggettivi che mi vengono in mente per descrivere una lettura che mi ha regalato diverse emozioni e che soprattutto mi ha fatto sorridere.
Hayes e Sophia, due personaggi così diversi eppure uniti per una serie di circostanze inaspettate.
La trama di questo libro non esprime secondo me chiaramente una storia che invece potrebbe essere amata da tantissime appassionate di romance come me.
Hayes è un giocare di hockey molto conosciuti e come tanti protagonisti belli e famosi, ha un grande successo con le donne che lo inducono a non voler mai scegliere una compagna per la vita d'altronde è c onvinto di avere tutto il tempo del mondo.
Poi gli accade Sophia e per quanto quella debba essere come una normalissima serata il suo mondo cambia.
Come? No, non si tratta di colpo di fulmine, nè di amore improvviso ma succede qualcosa che rivoluziona in maniera totalizzante le loro vita. Le condiziona così tanto che sono costretti a fingersi fidanzati. Perché? Non posso dirvelo altrimenti svelerei una mega notizia che invece è giusto sia assaporata e gestita alla vecchia maniera: leggendo.



I finti fidanzamenti  o Fake Dating come si dice oggi assecondando i trope sono quei generi di libri che possono apparire scontati e già visti eppure che riescono sempre a catturare il mio interesse ed è successo anche con questa storia.
In realtà tra Sophia e Hayes c'è un passato che lui non ricorda e che lei usa per rammentarsi ogni volta perchè non deve lasciarlo avvicinare, tuttavia imparando a conoscerlo meglio si accorge che quel ragazzo è molto diverso da ciò che credeva e innamorarsi sarà un passaggio complicatissimo da fermare, d'altronde quando il cuore comanda c'è poco da fare.
Una storia all'insegna dell'amore, ma anche dell'amicizia con una bella spruzzata di spicy che in questo caso ho trovato giusta e inerente alla storia perchè in grado di donare quel tocco incisivo a una trama ben scritta.
Mi è piaciuto l'avvicinamento dei due e il modo in cui imparano a conoscersi, a volersi bene nonostante non siano esattamente partiti col piede giusto. Ho apprezzato vedere due protagonisti giovani prendersi le proprie responsabilità senza mai tirarsi indietro riuscendo ad acquistare punti per il modo maturo in cui hanno gestito svariate situazioni delicate.
Una storia che mi ha appassionata e mi ha fatto sorridere, anche emozionare e arrabbiare e io adoro questo genere di letture che ti fanno provare mille sensazioni diverse perchè vuol dire che l'autrice è riuscita nel suo intento di creare qualcosa di vero e profondo. Poco importa se può apparire già sentito o già visto, io penso che i romance a prescindere diano sempre tantissimo e sta nella bravura dell'autrice ad arrivare al lettore, ebbene Maren Moore ci è riuscita e sono contenta di averla letta.
Sono certa che le vicessitudini di Sophia e Hayes appassioneranno anche voi anche perchè non seguono il classico schema, forse all'inizio ma poi è come se li vedessi camminare insieme ancor prima che se ne accorgono fino ad arrivare a un lieto fine per nulla scontato ma costellato di imprevisti e nuove consapevolezze perchè l'amore è anche questo, fa crescere, sorridere, stare male ma poi fa bene al cuore, sempre.

Valutazione 4/5

                                  

                                               

Nessun commento:

Posta un commento