Pagine

giovedì 12 settembre 2024

Recensione: Destiny Il principe solitario di K.J. Aline

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo del primo libro di una triologia romafantasy molto carino.

Ringrazio la More Stories per la copia omaggio.


Trama
E se un giorno non trovassi più la strada di casa?
Jenny ha venticinque anni e una vita scandita dalla monotonia del lavoro d'ufficio. Ogni sera torna nella piccola casa immersa nel bosco, dove sua nonna Yujin, afflitta da demenza senile, la aspetta. È solo con lei che Jenny riesce a trovare conforto, ascoltando le sue strane storie e le melodie antiche che la nonna ama cantare. Fino a quando una notte tutto cambia. La casetta non è più dove dovrebbe essere e quel bosco, un tempo familiare, sembra inghiottirla. Jenny si ritrova così in un altro luogo, sotto un altro cielo, in un tempo che non le appartiene.
Decifrare il mistero che l'avvolge, trovare una via d'uscita e, finalmente, tornare a casa diventano le sue priorità. Ma non sarà così facile. Dovrà destreggiarsi tra paesani diffidenti e riottosi, minacciosi briganti, bambini che scompaiono nel nulla e persino un intrigo che coinvolge un affascinante principe, Urian.
Solitario ed enigmatico, Urian sembra avere un legame profondo con Jenny, un legame che va oltre la comprensione. Cosa li unisce davvero? E perché Jenny ha la sensazione che quella non sia la prima volta che i loro destini si incrociano?

Partiamo dalla cover, non è davvero bella? Ammetto che è stata la prima cosa che mi ha attirato, poi la trama mi ha subito fatto capire che dovevo leggerlo e a lettura ultimata posso dichiararmi soddisfatta.
Per quanto non abbia un fastidiosissimo cliffhanger sono ugualmente curiosissima del secondo capitolo sperando che no ci facciano aspettare troppo, sono davvero ansiosa di scoprire cosa ha ancora in serbo per noi l'autrice perché già adesso sono successe un bel po' di cose.
Prima volta che mi approccio con questa nuova penna e sapete quanto sia diventata esigente eppure devo dire che mi ha coinvolta, mi è piaciuta e ho trovato il suo stile semplice e scorrevole proprio come piace a me.
Una cosa che poi ho apprezzato maggiormente è l'assenza totale delle scene spicy che, a mio parere, in questo specifico caso avrebbero soltanto appesantito una trama che va più che bene così com'è.

                                      
Ci troviamo di fronte a una storia molto originale, piena di avventura, mistero, azione e naturalmente romance.
Jenny è una ragazza semplice, che vive con sua nonna in una casetta sperduta nel bosco, una sera di ritorno da una cena aziendale a cui non voleva nemmeno partecipare non trova più la strada di casa. Quei boschi che conosce meglio di se stessa l'hanno spinta in una direzione completamente diversa facendola arrivare in un regno che nemmeno credeva esistesse.
Ora penserete che ci troviamo di fronte a un viaggio del tempo, ma non è proprio così. Ci troviamo decisamente nel passato però in realtà non c'è nulla di specifico e questo ha reso la lettura sempre più interessante, ero desiderosa di scoprire insieme a Jenny dove fosse, che stranezze esistessero in questo luogo così diverso dal suo eppure ricco di bellezza.
Incontra una famiglia molto gentile che decide di ospitarla a casa sua, ma è quando incontra Urian che tutto acquista un significato completamente diverso.
Mi sono piaciuti tantissimo entrambi i personaggi. Lui non è il classico bad boy - per fortuna - ma un ragazzo semplice, buono, spiritoso e Jenny invece è una di quei personaggi per cui è inevitabile provare empatia rendendo la loro coppia vivida e reale.
I loro primi incontri mi hanno strappato più di un sorriso, diciamo che l'identità di Urian era abbastanza evidente, altre cose no invece non le avevo capite e credo che l'autrice abbia lasciato in sospeso alcune domande per preparci al secondo libro e questo mi consola perchè sapete quanto detesti le questioni non spiegate per concludere in fretta.
Determinazione e coraggio Jenny, sicurezza e forza Urian, una coppia impossibile da non apprezzare. E' stato semplice affezionarsi a loro anche a quello che rappresentano l'uno per l'altra perchè Destiny non è soltanto un titolo messo a caso, ma che testimonia in maniera eccelsa l'intera vicenda.
E' una storia bella, ricca di sfaccettature che mi ha sorpresa in positivo e che non posso fare a meno di consigliare.

Valutazione 4/5

                               

                                                      

Nessun commento:

Posta un commento