Pagine

giovedì 5 dicembre 2024

Recensione: Come la neve a Natale di Sarah Morgan

Ciao a tutti amici lettori.
Avevo bisogno di un libro coccola e quindi ho deciso di leggere lei, l'autrice che di questo periodo scrive sempre storie bellissime: Sarah Morgan.


Trama
Una riunione di famiglia. Questo Natale i fratelli Miller hanno un unico obiettivo: sfuggire alle domande indiscrete della loro famiglia. Ross, Alice e Clemmie hanno segreti che non intendono condividere, e fanno affidamento l’uno sull’altro per sviare da sé l’attenzione dei parenti. Un’ospite inattesa. Per Lucy Clarke si preannuncia un altro Natale difficile: non solo trascorrerà le feste in solitudine, ma rischia anche di perdere il lavoro, a meno che non riesca a concludere un importante affare con Ross Miller. Così decide di presentare la sua proposta direttamente a lui, nella sua casa di famiglia nelle Highlands scozzesi, e poi andarsene. Non vuole certo intromettersi nel Natale da fiaba della famiglia Miller. Un Natale da ricordare. Quando però si presenta dai Miller, coperta di neve, viene scambiata per la fidanzata di Ross, e una volta chiarito l’equivoco si è ormai scatenata la tormenta più violenta del secolo. Suo malgrado, Lucy non può più ripartire… ma in fondo lo vuole davvero? Tra la passione che si accende tra lei e Ross e i segreti che traboccano come regali da una calza troppo piena, questo Natale rischia di essere il peggiore di sempre… o il miglior errore della sua vita.
Questo libro l'ho comprato l'anno scorso e non l'ho letto subito perchè aspettavo l'occasione giusta e cioè l'arrivo del periodo più magico dell'anno e finalmente è arrivato.
Leggere Sarah Morgan è come avvolgersi in una coperta calda e sognare insieme ai suoi protagonisti, anche stavolta mi è successo questo perchè penso che quest'autrice abbia un tocco speciale. Con grande maestria, con una semplicità che amo tantissimo e senza alcun bisogno di inserire spicy  - sì, sono polemica su questa perdonatemi ma non c'è bisogno di inserire a forza questo spicy per rendere la storai stupenda - lei riesce ad arrivare al cuore mettendo in mostra i buoni sentimenti e affrontando sempre con delicatezza il tema della famiglia.
Mi piace leggere questo particolare tipo di storie in questo periodo dell'anno perchè non riuscirei a trovare lo stesso affiatamento se ad esempio la leggessi col caldo, ma questo è soltanto pensiero mio poi penso che Sarah Morgan possa essere letta quando ci pare, anzi se non l'avete ancora scoperta dovete proprio provare a conoscerla.


                                      
Tutto accade nell'arco di pochi giorni e per colpa della neve oppure possiamo dire per fortuna, dipende dai punti di vista.
Lucy ha un obiettivo: aiutare il suo capo a non chiudere l'azienda e tenersi stretto un lavoro che le piace tanto quindi armata di coraggio e intraprendenza decide di presentare un ottimo progetto a Ross Miller e siccome quell'uomo è sempre impegnato sceglie di passare per la sua casa di famiglia trovandosi già in Scozia per lavoro.
Quello che non immaginava era che tutti in famiglia la scambiassero per la finta fidanzata del figlio maggiore e da quel momento questa ragazza viene invischiata nelle beghe familiari restandone affascinata, sì, perchè conscere la famiglia Miller e vederli all'opera è travolgente.
Ho adorato questa famiglia così caotica, confusionaria e pronta allo scontro, ma che c'è sempre l'uno per l'altra nel momento del bisogno, in particolar modo ho amato nonna Janie questa donna anziana che grazie o per colpa della sua età non ha peli sulla lingua e dice sempre ciò che pensa.
Esilarante! Abbiamo oltre Ross anche le storie di Alice la dottoressa alle prese con il nuovo compagno che porta a conoscere per la prima volta, a Clemmy che nasconde un segreto nel cuore e a Glenda la madre di questa famiglia un po' sulle righe, ma perfetta nelle sue imperfezioni.
Non esiste la famiglia del mulino bianco possiamo appurarlo con semplicità e ho adorato i Miller proprio per questo, si vogliono bene, sono leali gli uni con gli altri eppure non sono perfetti anche perchè per timore di ferire i sentimenti dell'altro tacciono delle cose importanti e sarà proprio durante queste feste natalizie che si renderanno conto quanto invece parlare sia la cosa migliore da fare.
Lucy si ritroverà suo malgrado coinvolta in segreti di famiglia e darà il suo contributo per sistemare le cose, questa ragazza è dolcissima, la sua storia è tenera e sicuramente ritrovarsi bloccata a causa della neve è stato un bene per tutta la famiglia, ma anche per se stessa.
Di solito non amo i libri quando ci sono troppi pov, li trovo confusionari e faccio fatica a concentrarmi, ma la Morgan ha compiuto un altro miracolo perchè passare da una protagonista all'altra è stato bello e per niente noioso, anzi non vedevo l'ora di scoprire come si sarebbero concluse tutte le storie.
Una lettura dolce, tenera e tanto coccolosa proprio come avevo imamginato quando l'ho scelta, tuttavia offre anche tanti spunti di riflessione perchè l'importanza della comunicazione è fondamentale e, anzi, è proprio il non parlare che distrugge ogni tipo di rapporto. Ci insegna l'importanza della famiglia, ma anche dell'amicizia e di come a volte anche uno sconosciuto può farti sentire a casa perchè quando c'è empatia, quando c'è gentilezza e generosità che battono in un cuore puro allora tutto può succedere anche un miracolo di Natale.

Valutazione 4/5

                                         

                                                    

2 commenti:

  1. Non ho letto tutti i suoi libri, ma comunque abbastanza negli ultimi tempi e mi piace molto come autrice! Anche questo l'ho trovato molto bello, sentito e anche divertente! Ha soddisfatto le mie aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero? Lei con poco riesce sempre a trasmettere tanto e per questo mi piace un sacco

      Elimina