Pagine

giovedì 9 marzo 2023

Recensione: Never Never di Colleen Hoover e Tarry Fisher

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro molto atteso per questo inizio anno che sembra proprio l'anno di Colleen Hoover.

Ringrazio la Sperling per la copia omaggio.


Trama
Charlie Wynwood e Silas Nash sono migliori amici sin da piccoli e sono innamorati dalla tenera età di 14 anni. 
Ma un giorno, quando di anni ne hanno 17, al risveglio si ritrovano estranei. 
La loro memoria è svanita e con essa il ricordo del loro primo bacio, del loro primo litigio e del momento in cui è nato il loro amore.
 Per questo, Charlie e Silas devono indagare fianco a fianco per scoprire la verità e perché tutto ciò sia capitato. 
Tuttavia, più informazioni ottengono, più cominciano a domandarsi come mai siano stati insieme.
Dimenticare è terribile, ma se ricordare lo fosse persino di più?
Collen Hoover è un'autrice che, lo sapete benissimo, mi piace davvero tanto e quindi ogni sua nuova pubblicazione sono sempre curiosissima di leggerla. Stavolta la curiosità era doppia perchè il libro a quattro mani comporta del lavoro diverso, se poi aggiungiamo che si tratta di un paranormal romance allora beh, beh allora dovevo proprio leggerlo: mi capite vero?
Questa cover. Possiamo aprire un momento una parentesi per questa cover? Io la trovo bellissima e vi assicuro che l'effetto da cartaceo è ancora più bello.
Attraverso i due punti di vista, uno stile narrativo che io apprezzo sempre tanto, scopriamo i nostri protagonisti Charlie e Silas solo che stavolta c'è qualcosa di completamente diverso perchè in realtà anche loro devono scoprirsi visto che non ricordano niente, neppure i loro nomi.
Comincia così una storia ricca di interrogativi, di nuove scoperte, di bugie e segreti che man mano diventano sempre più complicati da conoscere.
Ho trovato la trama molto originale e molto interessante.
Mi è capitato di leggere libri sulle amnesie ma amnesie di coppia mai e quindi ero determinata come i nostri protagonisti a scoprire la verità, perchè non ricordavano nulla? Perchè tra loro c'era quella familirità che non riuscivano a spiegarsi?
E' diventata a un certo punto una lotta contro il tempo, col desiderio di mettere più notizie possibili per evitare di dimenticare.
Non dimenticare, mai mai, era ormai diventato nel corso della lettura il mantra più importante e io ho faticato a staccarmi dalla lettura perchè volevo capire dove le due autrici volessero arrivare.

                                         
Ci sono delle cose lasciate ancora in sospeso e devo ammettere che questa cosa mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Sono andata subito su goodreads una volta completata la lettura e ho scoperto qualcosa che prima avevo dato per scontato, questo libro non è autoconclusivo!
Di solito sono preparata, ma stavolta trattandosi della Hoover ho perso poco tempo a documentarmi col risultato che adesso voglio saperne di più e tipo ora!
Quando la Sperling pubblicherà il seguito? Io spero presto perchè davvero ci sono troppe, troppe cose lasciate in sospeso e io voglio sapere.
Non fraintendetemi, finisce male non c'è un cliffangher complicato da tenere a vada e tutto sommato va benissimo così, tuttavia il mio desiderio di scoprire tutto, ma tutto tutto c'è ancora e quindi sono curiosa di scoprire adesso come verranno spiegati passaggi fondamentali.
Penso che questo duo di autrici sia stato molto bravo a delinare una storia apparentemente scontata in qualcosa di complicato e di ben intrecciato.
Non avevo mai letto Tarryn Fisher ma unita alla Hoover ha svolto secondo me un ottimo lavoro arrivando a descrivere situazioni a volte preoccupanti e angoscianti con la massima naturalezza coinvolgendo il lettore a trecentosessanta gradi.
Charlie e Silas sono dolcissimi, imperfetti perché sì, di errori ne commettono tuttavia è proprio quella loro imperfezione, il loro mettersi nei guai e crearsi complicazioni anche quando non ce n'è bisogno ad avermeli fatti apprezzare ancora di più. Sono giovani e ancora molto inesperti della vita, ingenui per quanto riguarda gli affetti e per questo sbagliare è lecito, naturale perchè è proprio dagli sbagli, dagli errori che commettiamo che poi comprendiamo come non sbagliare e come far andare tutto per il verso giusto.
Se quindi cercate una storia diversa, adrenalinica ma condita con tanta dolcezza e se apprezzate i paranormal romance dove niente è come sembra allora Never Never farà al caso vostro.

Valutazione 3/5

                            

                                         



2 commenti:

  1. ero curiosa di leggerlo, ora sono un po' titubante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che devi prepararti che non è come gli altri libri della Hoover

      Elimina