Pagine

martedì 21 marzo 2023

Review Party. Recensione: The High Mountain Court di A.K. Mulford

Ciao a tutti amici lettori.
Esce oggi il primo libro di una nuova saga fantasy che appassionerà tutti gli amanti del genere.



Ringrazio la Harper Collins per la copia omaggio.


Trama
Remy, diciannove anni, teme di essere l’unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte.
Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l’affascinante – e molto determinato – Principe della Corte dell’Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l’aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano.
Eppure, nonostante l’innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta?
Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione.
Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre.

Sto riscoprendo un vero piacere nel leggere fantasy romance, mi appassionano tanto perchè mescolano romance con la magia e questo abbinamento mi piace sempre tanto.
Remy e Hale sono due persone che apparentemente si incontrano per caso, ma in realtà le loro vite sono intrecciate in modo indelebile da ancor prima che loro riescono a rendersene conto.
Remy è una strega rossa, sta alla larga dai guai da che ha memoria perchè sa che vogliono uccidere la sua specie senza pensarci un momento e quando si ritrova tra le grinfie di Hale che non è un valoroso guerriero, ma anche il Principe della Corte dell'Est capisce di essere spacciata.
Hale non ha intenzione di ucciderla come inizialmente credeva, vuole il suo aiuto e per ottenerlo è disposto a proteggerla, ma Remy non è una damigella in pericolo e ben presto si renderà conto lui stesso che non solo è in grado di difendersi meglio di chiunque altro, ma che in realtà si possono aiutare a vicenda.
                                 

Una trama intrecciata piena di intrighi e misteri invoglia il lettore alla lettura di una storia apparentemente come tante, ma che invece nasconde misteri e segreti inconfessabili.
E' il primo libro di una serie come dicevo all'inizio, tuttavia posso dire che si conclude discretamente bene e questo mi ha fatto molto piacere perchè almeno non restiamo col fiato sospeso in attesa del prossimo. Ovviamente ci sono tante cose ancora da scoprire, elementi da spiegare meglio perchè non tutto è stato risolto ma l'autrice è stata brava a gettare tutte le basi per creare qualcosa di particolare che va scoperto man mano.
A dirla tutta per essere il primo libro succedono parecchie cose e questo mi fa sospettare che nei prossimi ne succederanno di tutti i colori perchè la pace appena acquistata sarà di breve durata, d'altronde dopo i segreti svelati è praticamente impossibile che tutto fili liscio in modo tranquillo.
Credo che l'autrice sia stata brava a mescolare magia, mistero e amore donando al lettore una varietà di emozioni in grado di soddisfare ogni aspettativa.
Lo stile di questa nuova penna che non avevo mai letto è semplice, ma accattivante che mira direttamente a catturare l'attenzione creando quell'aspettativa giusta per concludere in fretta le pagine e saperne di più.
Confesso che mi sono mancati i pov maschili, mi sarebbe piaciuto scovare più nella mente di Hale, un personaggio che senza dubbio non lascerà indifferenti. Inizialmente sembra il classico bad boy della situazione, tuttavia basta poco per rendersi conto che in lui c'è molto altro e questo me l'ha fatto apprezzare di più perchè si discostava dai soliti protagonisti maschili che siamo abituati a vedere.
Stesso discorso per Remy. Fiera e battagliera i primi capitoli, scopriamo invece le sue fragilità, le paure e quel cuore buono e generoso che mette a servizio degli alti per le persone a cui vuole bene.
Penso che in lei regni ogni cosa e che sia una protagonista giusta che impara dai suoi sbagli, che può migliorare e che si rivelerà semore meglio.
Una coppia diversa dalle solite, ma per questo ancora più realistica e pronta a diventare una ship librosa che tanti apprezzeranno.
L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è stato la parte romance secondo me gestita troppo velocemente non mi ha aiutato ad affezionarmi a loro, tuttavia suppongo che sia tutto voluto e che le cose si completaranno nei prossimi capitoli visto che qui davvero succede di tutto.
Azione, avventura, mistero, verità svelata del tutto inaspettate mi hanno colta di sorpresa e penso che questo mette sicuramente un peso grosso sull'ago della bilancia.
Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari che man mano acquistavano sempre più spessore e anche il legame diverso che i nostri protagonisti hanno verso la famiglia. Ci mostrano come la loro influenza ci porti a indirizzare il nostro futuro e come invece dobbiamo essere noi a prendere in mano le redini per capire cosa è meglio per noi stessi.
La famiglia ci può supportare, stare vicino, ma la nostra strada la scegliamo da soli comprendendendo ciò che è giusto. Hale e Remy avevano la strada già decisa da tempo eppure scelgono di fare qualcosa di diverso, di insolito rispetto a quello che tutti si aspettavano e questo renderà sicuramente le loro vite migliori perchè quando facciamo le cose per noi stessi acquistano un significato diverso e secondo me questa è una cosa che non dobbiamo mai dimenticare, anzi la dobbiamo prendere come esempio.
Una prima parte davvero emozionante che renderà felici tutti gli appassionati di magia, di lotte al potere e di fantasy dove niente è come sembra perché tutto può cambiare da un momento all'altro.

Valutazione 3/5

                                   

                                   

Nessun commento:

Posta un commento