Pagine

giovedì 27 luglio 2023

Recensione: L'amore quando arriva di Sophie Cousens

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro carinissimo, che ho proprio adorato.

Ringrazio Newton per la copia omaggio.


Trama
Il viaggio di lavoro di Laura non è iniziato nel migliore dei modi. Poteva essere l’occasione perfetta per godersi un soggiorno nella splendida isola di Jersey, in cerca di ispirazione per un nuovo, sensazionale articolo.
Invece, appena ha messo piede in albergo, si è accorta che in aeroporto la sua valigia è stata scambiata con quella, identica, di uno sconosciuto.
E adesso?
Laura non resiste alla tentazione di sbirciare il contenuto del bagaglio misterioso.
A giudicare da quel che trova nella valigia, il proprietario è la sua anima gemella!
Tanto per cominciare, c’è una copia del suo libro preferito, e anche i suoi vestiti sembrano essere stati selezionati per fare colpo proprio su di lei.
Non c’è tempo da perdere: l’affascinante sconosciuto deve essere sull’isola, e Laura, che non è mai stata brava nelle cacce al tesoro, vuole trovarlo a ogni costo…

Le nuove cover che sta facendo uscire Newton sono carinissime, le adoro e secondo me questa Ce ha fatto bene a dare uno svecchiamento in questo senso perchè per quanto belle storie dentro, le cover non erano sempre belle.
Ho conosciuto quest'autrice con Questo pazzo pazzo amore e mi era piaciuta tanto il suo stile, l'ho ritrovato qui e ho capito che questa è un'autrice sicuramente da leggere sempre perchè le sue storie sono dolci ma forti e arrivano dritte al cuore.
La trama di questo libro poi mi ha conquistata da subito, doveva proprio essere nelle mie corde e di fatti è stato così.
Adoro quando le letture ti avvolgono come una coperta (in questo periodo bella rinfrescante) di sicurezza perchè sai che la storia ti piacerà e ne sarai totalmente coinvolta.
Laura è la voce narrante, la nostra protagonista. Una sognatrice, una persona verso la quale è impossibile non provare empatia perchè lei è una di quelle che crede nell'amore, nelle persone, nell'amicizia e anche nella famiglia.
Decisa a scrivere un articolo che riguarda proprio l'amore vola a Jersey prendendo spunto dalla bellissima storia d'amore che hanno avuto i suoi genitori e della quale conosce ogni dettaglio.
L'arrivo è alquanto caotico però perché si accorge di non aver preso la sua valigia, ma quella di un completo estraneo che però ha i suoi stessi gusti in fatto di libri, di profumi e di accessori.
Si convince che quello sia un segno del destino, che lui sia l'uomo della sua vita e visto che sarà sull'isola come lei, è intenzionato a scovarlo.



Tutto lascia presagire all'inizio di una fantastica storia d'amore e in effetti Jasper è davvero la persona perfetta che  Laura stava cercando perchè impersona in modo perfetto l'ideale di uomo che stava cercando.
Tuttavia sulla scena compare Ted e molte cose si complicano, anche le convinzioni più ferree.
Ci troviamo davanti a un triangolo? Diciamo che sembrerebbe, ma poi è abbastanza evidente dove il cuore della nostra Laura vuole andare perchè a volte abbiamo bisogno di una spinta per fare la cosa giusta, anche quella rischiosa che può mettere a soqquadro ogni cosa.
Attraverso questo articolo la nostra Laura scoprirà molte cose sulla sua famiglia, sui genitori di cui conserva solo ricordi e di una famiglia che non credeva fosse così particolare.
La stranenzza però è proprio il punto forte di ogni persona e Laura imparerà che niente nella vita è perfetto, nemmeno quello che si credeva tale.
Intraprendere questo viaggio l'ha temprata moltissimo, a fine libro la scopriamo diversa, con una consapevolezza di se stessa maggiore e questo suo miglioramento mi è piaciuto moltissimo. Ho apprezzato come l'autrice ci accompagnasse per mano per scoprire insieme a Laura la bellezza dei cambiamenti e l'attenzione per l'amore, quello che ti stravolge la vita rendendola migliore.
E' una lettura apparentemente semplice e scontata, ma mi è piaciuta tanto per l'intensità delle emozioni che è stata capace di regalarmi. Penso che sia perfetta non solo per quest'estate, ma anche per accogliere con gioia le sensazioni che è in grado di donarti.
La consiglio alle amanti del romance in primis e a coloro che amano i lieto fine per nulla scontati.
E' una lettura fresca, frizzante che mescola divertimento e scene allegre a quelle più importanti mostrando al lettore una visione ampia e totale della vita che comprende non solo le cose belle, ma anche quelle brutte in grado di temprarti per essere pronta a controbattere ogni sfida che può capitare sulla tua strada.
Una storia bella e intensa, una storia che vi consiglio di recuperare.

Valutazione 4/5

                               

                                              

Nessun commento:

Posta un commento