Pagine

mercoledì 20 settembre 2023

Recensione: Westwell Heavy & Light di Lena Kiefer

Ciao a tutti amici lettori.
Esce oggi una storia che non vedevo l'ora di leggere, una di quelle che appassionerà tutte le amanti del romance.

Ringrazio Giunti per la copia omaggio.


Trama
Helena Weston è ricchissima, sexy, popolare, ma da più di due anni è stata esiliata dalla sua casa e dalla sua città, New York. Da allora ha vissuto e studiato a Cambridge, dove è stata mandata dai suoi genitori quando sua sorella Valerie è morta di overdose insieme ad Adam Coldwell, il ragazzo che amava e voleva sposare. Una tragedia che ha coinvolto le due famiglie più famose dell'Upper East Side e che ha quasi distrutto i Weston. Adesso Helena è tornata e dietro la facciata da impeccabile principessa Disney è più determinata che mai a ribellarsi al proprio destino e a riscattare la reputazione di Valerie. È finalmente arrivato il momento di scoprire cos'è successo quella fatidica notte. Costi quel che costi. Anche se questo vuol dire socializzare con il suo più acerrimo nemico: Jessiah Coldwell, il fratello minore di Adam, la cui fama di outsider ribelle e sciupafemmine precede quella di imprenditore e gestore di ristoranti. Eppure ogni volta che i due si incontrano fanno scintille, c'è un'attrazione magnetica che li attira e soprattutto un lampo di riconoscimento nei loro sguardi: provano le stesse emozioni, lo stesso dolore e la stessa rabbia per la perdita dei fratelli e per il comportamento freddo e calcolatore dei genitori. Helena sa che dovrebbe odiare Jess con ogni fibra del suo essere, ma lui sembra essere l'unico a capirla davvero e sta cominciando a risvegliare in lei sentimenti così potenti da non riuscire a reprimerli. In un mondo dove tutto è possibile e i soldi possono comprare qualsiasi cosa, l'amore vero sembra essere l'unico lusso davvero irraggiungibile.

Primo libro di una triologia che farà battere il cuore, sospirare e fare il tifo per due protagonisti molto sfortunati come hanno compiuto un solo passo falso: innamorarsi.
Helena e Jessiah sono due anime sole, tormentate da un passato ingombrante, costrette a lottare costanente per far valere le proprie posizioni, i propri ideali e perennemente costretti a mettere la famiglia prima di ogni cosa, anche della propria felicità.
Helena ha deciso di riabilitare il nome della sorella Valery morta insieme al suo fidanzato, è stata accusata di averlo costretto ad assumere droga e adesso tutta la città la classifica come una ragazza facile, poco corretta ma Helena conosce sua sorella e sa che non avrebbe mai fatto nulla di male, soprattutto al ragazzo che intendeva sposare.
Adesso che è tornata a New York è decisa a riabilitare il suo nome anche se questo la spinge a incontrarsi con Jessiah.
Jessiah è il fratello di Adam e all'inizio non crede a quello che Helena ha da dire su quella coppia a cui lui non ha mai creduto, ma lentamente i dubbi cominciano a prendere il sopravvento perchè non vedevo suo fratello da tanto tempo e gli sembra quasi di non averlo conosciuto così bene.
Dovrebbero stare lontani, le loro famiglie si odiano eppure non riescono ad ascoltare la ragione, ma soltanto il cuore.


Figli di due famiglie facoltose, sono il ritratto di Romeo e Giulietta al quale però si aggiunge un gran mistero, quello della morte di due persone per loro importante e che, secondo me, si amavano davvero.
In questa prima parte della storia non scopriamo davvero cosa sia successo e ammetto che sono molto curiosa perchè mi piacerebbe sapere com'è andata a finire, per ora ho qualche sospetto, ma non sono sicura e non vedo l'ora arrivi la prossima pubblicazione.
L'autrice è stata brava a catturare pregi e difetti di due famiglie che agli occhi di tutti sono perfette, ma che invece hanno numerosi problemi che di fronte agli altri non mostrano.
Weston e Colwell che sono diventati Westwell da quando Adam e Valerie stavano insieme si odiano a vicenda, ma c'è dell'altro dietro quell'odio così totale?
Attraverso una narrazione semplice, coinvolgente e delicata, l'autrice ci mostra due personaggi imperfetti ma desiderosi di giustizia.
Jessiah è quello che mi ha colpito di più. Lui è completamente diverso dalla famiglia calcolatrice e priva di scrupoli da cui proviene, è un bravo ragazzo che vorrebbe starsene fuori da ogni cosa, eppure anche lui ha commesso degli errori. Non mi è piaciuto infatti il suo comportamento con Eliah il suo fratellino e spero che abbia modo di farsi perdonare anche perchè è comunque un personaggio da comprendere soprattutto con una presenza ingombrante e soffocante di una madre così piena di astio.
Helena possiede invece una dolce determinazione che la rende impulsiva quando vuole ottenere ciò che le serve, ma ha un cuore buono e non poteva che essere attratta da una persona buona allo stesso modo.
Sì, questi due personaggi sono dolcissimi, mi sono piaciuti molto anche se fanno soffrire il povero lettore che non riesce a vederli felici per troppo tempo a causa di macchinazioni alle loro spalle.
E' davvero così difficile riuscire a trovare un attimo di serenità?
Per i Westwell assolutamente.
Mi è piaciuto anche molto il riferimento alla tragedia più famosa di Shekeaspeare e non per il finale tragico, ma per qualcosa di molto più significativo.
Se amate le storie d'amore ostacolate, se apprezzate le storie liberamente ispirate ai grandi classici e se volete qualcosa che vi coinvolga dalla prima pagina non potete lasciarvi sfuggire questa storia.

Valutazione 4/5

                               

                                        

Nessun commento:

Posta un commento