Pagine

giovedì 11 luglio 2024

Recensione: Mad As Hell Quando si scatena l'inferno di Hannah McBride

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo del secondo libro di una serie che mi sta piacendo molto.

Ringrazio Triskell Edizioni per la copia omaggio.


Trama
Ero Madison.
Sono stata una stupida a pensare di poter entrare nel mondo della mia gemella. 
E sono stata un’idiota a fidarmi di Ryan Cain. 
Ora ho imparato la lezione. 
Non commetterò più quell’errore.
Madelaine è morta.
Mia sorella non era una santa, ma non meritava l’inferno che ha passato prima di morire. 
Gary. 
Beckett. 
Adam. 
Persino Ryan. 
Pagheranno tutti per i loro peccati.

Dopo aver terminato Mad World Quando il mondo cambia ero curiosissima di proseguire la storia e sono contenta che Triskell non ci abbia fatto aspettare troppo.
Adesso però è finita di nuovo malissimo e io non vedo l'ora di proseguire perchè di certo terminare così non va bene, anzi va malissimo.
La storia comincia esattamente dove l'abbiamo lasciato e ho apprezzato che non si protrasse per le lunghe un fraintendimento che poteva diventare qualcosa di molto tragico.
Mad mi piace tantissimo, nel corso della storia gliene succedono di tutti i colori eppure lei non perde mai di vista se stessa, non si snatura sebbene vive in un ambiente assurdo e corrotto, resta fedele ai suoi ideali e ha un cuore buono e puro nonostante tutto. Non è scontato dopo tutto quello che le succede e questo dimostra che è forte e che può affrontare qualsiasi cosa.
Mi è piaciuto che l'attenzione fosse puntata anche sull'amicizia punto focale della storia, perchè una vita senza amici è una vita vuota e senza particolari aspettative. Mad invece riesce a trovare nel brutto qualcosa di bello perchè trova degli amici veri in grado di supportarla soprattutto nei momenti no, quando tutto va storto dimostrando di esserci sempre per lei quando ne ha bisogno.
E poi ovviamente trova l'amore.
Ryan è un maschio alfa che farebbe di tutto per lei anche mettere a rischio la stessa vita perchè Mad rappresenta una luce abbagliata in mezzo all'oscurità in cui è costretto a vivere e intende lasciarsela scappare anche se tutti cercano di separarli.



E' una storia cruda e violenta per gli eventi trattati, ma è una storia adrenalinica che ti spinge a proseguire perchè vuoi sapere cosa succede.
Di solito quando succedono troppe cose io penso sempre che ci sia too much e che l'autrice o l'autore debba limitarsi però in questo caso la regola non vale, ammiro molto l'autrice per essere riuscita a inserire così tanta roba senza mai appesantire la lettura, senza mai renderla noiosa ma anzi coinvolgendo il lettore pagina dopo pagina senza mai stancarsi.
Nonostante come il primo anche questo sia un mattoncino è una storia che si legge velocissima grazie allo stile diretto, scorrevole e lineare che permette di essere trasportato lì con loro a vivere i loro drammi e le loro gioie.
Con quello spicy al punto giusto si parla di sentimenti forti, totalizzanti ma descritti in tutte le loro forme perchè anche la forza dei sentimenti è importante soprattutto se si capisce a chi è indirizzata e da chi proviene.
Si provano molte emozioni durante la lettura perchè è una di quelle che ti travolge completamente e ti fa venire voglia di abbrracciare o di picchiare il personaggio di turno, ti fa anche sorridere, sospirare e gioiere perchè c'è di tutto e quest'altalena di emozioni è qualcosa di bellissimo perchè dimostra non solo che la storia regge e la trama non è per niente scontata, ma che l'autrice è stata davvero bravissima.
Il mondo corrotto in cui viviamo viene descritto con particolare cruda verità, ma la forza dell'amore è decscritta in modo altrettanto potente e secondo me è questo, le due facce della medaglia e il desiderio che il bene vinca sul male sia il punto di forza di questa storia dove niente è come sembra, dove i segreti sembrano sempre infinite e dove resta un'unica grande costante:  Mad e Ryan perfetti insieme.
E adesso?
Adesso spero di leggere presto il terzo, anzi prestissimo: zia Triskell ci pensi tu vero?

Valutazione 4/5

                                     

                                                           

Nessun commento:

Posta un commento