Pagine

lunedì 9 novembre 2020

Review Party. Recensione: A caccia del Diavolo di Kerry Maniscalco

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro che attendevo di leggere con molta emozione, da quando ho terminato la triologia e ho saputo che c'era ancora un quarto libro da scoprire. Ebbene sì, oggi sul blog torno a parlare di Kerry Manisalco e degli adorabili Audrey Rose e Thomas.

Grazie alla Mondadori per la copia omaggio e a Esmeralda viaggi e libri per la grafica.


Trama
Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. 
Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. 
Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. 
Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?

L'ordine con cui leggere questi libri è il seguente:


Anche se le storie sono tutte riferite a casi autoconclusivi consiglio la lettura secondo l'ordine per non perdere niente visto che in un certo modo la storia è collegata da vari fattori. Per leggere le recensioni cliccare sui vari titoli.
Primo piccolo appunto sulle cover di queste libri, davvero splendide e significative esprimono perfettamente la trama del libro e devo dire che qui la Casa Editrice ha svolto un ottimo lavoro.
Secondo piccolo appunto: ma che bella questa serie! Non voglio sbilanciarmi troppo, ma direi proprio che secondo me è la serie più bella di tutto l'anno che ho letto e di certo avrà un posto speciale nel mio cuore per tanto tempo.
Tantissimo è solo una piccola parte di quanto mi è piaciuto e sono davvero, davvero contenta di averla letta.
Questo libro comincia proprio dove abbiamo lasciato l'ultimo e cioè i nostri fidanzatini pronti a convolare a nozze non appena il padre di Audrey Rose darà il suo consenso.

Fonte

Quanto adoro questi due ragazzi! Sono diventati una delle mie coppie librose preferite ormai e ogni scena con loro è davvero magica. Li adoro perchè sono imperfetti, adorabili e complementari l'uno per l'altra dimostrando che l'amore non vuol dire essere perfetti a tutti i costi ma soltanto esserci sempre anche nei momenti più bui in cui tutto fila per il verso sbagliato.
La loro storia d'amore mi ha appassionata, emozionata, fatta sospirare e a volte anche arrabbiare ma è senza dubbio stupenda e non mi stancherei mai di leggere di loro.
Questo però non è un libro d'amore, o meglio non si parla solo di quello però Kerry Maniscalco ancora una volta ha svolto un lavoro egregio mescolando tanti generi e facendo diventare questa storia unica e preziosa.
C'è regency, c'è giallo, c'è mistero, azione, avventura e tutto condito con uno stile che scorre via in un soffio sebbene le pagine non siano poche, ma c'è quella voglia di leggere cosa succede che rende difficile chiudere le pagine per dedicarsi ad altro.
Ho letteralmente divorato questa storia e mi è piaciuta davvero tantissimo sia per la parte mistery che riporta la luce su fattori che pensavamo di aver accantonato, sia per la parte rosa in cui si dimostra che l'amore vero vince su tutto.
Ho adorato anche la caratterizzazione dei personaggi secondari. Daci la sorella di Thomas è adorabile e potrebbe essere una perfetta co- protagonista femminile, Liza la cugina di Audrey Rose con la sua allegria rende tutto più bello e poi come dimenticare colui che in un certo modo ha fatto da Cupido? Il caro zio Jonathan senza il quale i nostri protagonisti non si sarebbe mai conosciuti. Burbero e di poche parole quest'uomo è stato l'unico a credere in sua nipote e darle il futuro che desiderava svolgendo un lavoro forse poco adatto alle donne, ma perfetto per lei perché era quello che ha sempre voluto.


Ancora una volta troviamo il punto di vista di Audrey Rose che, per quanto mi piaccia molto come personaggio, devo ammettere mi sarebbe piaciuto tantissimo trovare anche il pov di Thomas.
A questo proposito vi suggerisco di leggere anche la novella a lui dedicata che ho divorato non appena arrivata perché è impossibile non provare simpatia per questo ragazzo così rigido e del tutto straordinario sotto tanti punti di vista.
In quest'ultimo libro ha mostrato le sue fragilità in un modo che mi ha stupito in positivo, a volte camuffa dietro una facciata di gelida indifferenza la sua vena di bontà e non sempre è facile inquadrarlo subito se non lo si conosce bene. Il nostro protagonista ha un carattere complesso, difficile da decifrare subito eppure così interessante che hai voglia di scoprirlo e conoscere tutto di lui, è molto facile capire come Audrey Rose sia ammaliata da lui e il modo in cui ama questa ragazza è soltanto da ammirare. Nel momento in cui cade la maschera dietro cui si nasconde per non essere ferito, quando finalmente dona il suo cuore a quella che sa diventerà l'amore della sua vita lui diventa un'altra persona ed è ancora più adorabile.
Audrey Rose invece l'ho trovata cresciuta, queste avventure in giro per il mondo l'hanno resa più consapevole di se stessa pur conservando quella determinazione che l'ha sempre contraddistinta. Imparerà che nonostante la giovane età può fare davvero tutto ciò che vuole se veramente mette impegno in quello che svolge e soprattutto comprenderà che l'amore vero vince ogni ostacolo, anche quello insormontabile.


Sì, lo so sto di nuovo parlando d'amore sebbene la love story non sia quella principale in questo libro, ma è più forte di me perché ho davvero amato questi due ragazzi e mi è sembrato che qui venisse dato maggiore spazio alla coppia com'era giusto che sia.
Non mancano però colpi di scena, misteri svelati e nuove verità che vengono a galla mettono in discussione certezze che si credavano oramai completate. La suspance è sempre presente così come l'azione rendendo la lettura scorrevole e di facile impatto, è stata brava anche a descrivere un'ambientazione reale come se fossimo lì con loro in quel passato sempre affascinante da visitare anche se si tratta solo di un libro.
Potrei parlarne ancora per chissà quanto di questa storia, ma meglio che mi fermi o rischio di rovinarvi la sorpresa e invece questa saga merita di essere letta, assaporata e gustata fino in fondo. Non ero preparata ad affezionarmi così tanto ai personaggi, ad amare una storia che non fosse solo romance e invece quest'autrice ci è riuscita quindi il mio consiglio è: leggetela assolutamente e vedrete come sarete travolti da questa trama ben intrecciata e per niente scontata dove niente è come sembra.




Valutazione 5/5

                                           

                                                      



4 commenti:

  1. Ciao Susy! Che dire, è una saga chiacchieratissima :-) Per ora "non ci sta" nella TBR, poi si vedrà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia.
      Pensa che all'inizio io non ero nemmeno convinta di leggerlo e invece poi l'ho amato, se capita anche il tuo momento poi fammi sapere ;)

      Elimina
  2. devo recuperare anche questo ultimo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho amato tanto questa serie ormai si è capito 😝😍

      Elimina