Premetto dicendo che le storie sono autoconclusive, ma sarebbe opportuno leggerle in successione per avere un quadro più completo dell'intera vicenda.
Ringrazio la Mondadori per la copia omaggio e Esmeralda viaggi e libri per la grafica.
Ricordatevi di passare dagli altri blog per leggere le loro impressioni.
Trama
Trama
Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa.
Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.
Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba.
Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba.
Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.
Dopo aver letto (cliccare sul titolo per la recensione) ero curiosissima di immergermi di nuovo nella scrittura di quest'autrice che mi ha tanto conquistato e sono stata felicissima di ritrovare quei personaggi a cui mi sono presto affezionata.
Rivedere Thomas e Audrey Rose esattamente dove li abbiamo lasciati è stato bellissimo. Io semplicemente adoro questa coppia, sono strabilianti insieme e perfetti l'uno per l'altra perché si completano come due ingranaggi perfetti di un puzzle.
Li avevamo lasciati pronti a frequentare una scuola di Medicina Legale dopo che Thomas è riuscito a strappare il consenso a Mr Wadsworth e per Audrey è un momento d'oro. Non ha del tutto superato le vicessitudini che hanno segnato la sua vita, la scoperta dei crimini di suo fratello, i problemi di dipendenza di suo padre la fanno vivere in una sorta di limbo dove la sofferenza è infinita. Ecco perché è felice di questa nuova avventura e il fatto che Thomas sia al suo fianco rende tutto migliore.
Comincia a temere tanto a quel ragazzo sfrontato ma dotato di un acume impressionante, ma teme che per lei non sia lo stesso faticando ad esprimere seriamente ciò che prova.
Ciò che di certo non immagina sono che i suoi stessi tormenti infliggono anche il giovane ragazzo, sono due menti brillanti che però quando si tratta di sentimenti non sono capaci di dirlo apertamente e per questo li ho trovati tenerissimi.
Come per l'altro capitolo, solo a fine libro leggiamo i pensieri di Thomas perché la voce narrante resta quella di Audrey e ammetto che mi sarebbe piaciuto leggerne di più per conoscere ancora più a fondo questo giovane così dotato. Il suo acume è davvero da invidiare, sembra essere in un mondo tutto suo quando comincia ad analizzare ogni cosa arrivando sempre alla conclusione più ovvia sfruttando sultato il suo intelletto.
Nonostante si siano lasciati alle spalle le macrabe vicende di Jack lo Squartatore e siano prossimi a iniziare una carriera scolastica, i guai continuano a seguirli quando in quella scuola ma ancor prima nel treno su cui viaggiano si verificano crimini brutali senza nessuna spiegazione.
Ancora una volta lo stile di quest'autrice mi ha conquistata e non solo per la sua scorrevolezza, ma per il modo di raccontare che ti invoglia a leggere fino alla fine senza nemmeno fare caso al numero per niente piccolo di pagine che volano senza che te ne accorgi.
La trama ben intrecciata dove non si capisce chi sia il colpevole - almeno per me - mi ha lasciata di stucco ancora una volta alla fine perché di certo non mi aspettavo quello che poi si è verificato. I sospetti che avevo si sono rivelati infondati forse perchè è stata l'autrice brava a mandarmi fuori strada, ma il colpo di scena finale mi ha lasciata del tutto soddisfatta.
Tra misteri, scoperte misteriose e anche verità svelate continua a consolidarsi la coppia di Thomas e Audrey il cui legame si rafforza non solo per la bravura di risolvere i casi insieme, ma perché capiscono di essere compatabili come non lo sono per nessuno. Se prima erano alle prime armi, sempre sotto la supervisione dello zio di Audrey, adesso li ho trovati più maturi e pronti a mettersi in prima linea per arrivare alla soluzione del mistero ad ogni costo.
Coraggiosi, determinati e brillanti saranno loro a risolvere la situazione finale dimostrando che anche alla loro età si può essere eroi.
Kerry Maniscalco è stata bravissima a intrecciare credenze ormai conosciute da tutti come la figura di Dracula e mischiarle al giallo più puro rendendo l'intera storia ricca di suspance e di azione.
Decisamente consiglio anche questo secondo libro, l'attenzione del lettore vi assicuro che sarà alta dall'inizio alla fine e ne scoprirete davvero di tutti i colori.
Per chiunque ama i misteri, i gialli e le storie d'amore che nascono nei momenti più impensabili, non potete assolutametne perdervi questa storia.
Valutazione 4/5
Ciao Susy! Anche io ieri ho parlato brevemente di questo libro (principalmente sulla serie in generale) e non posso che condividere le tue opinioni! E' stata davvero una lettura super piacevole e intrigante, ho amato sia la sfumatura gialla sia quella romantica! *-*
RispondiEliminaSì, infatti Sara è stata una lettura davvero bella. Non me l'aspettavo ma mi ha colpita tantissimo
EliminaNon vedo l'ora di leggerlo. Il mio interesse era altissimo, ma tu l'hai aumentato. Devo dire che non vedo l'ora di leggere le avventure di questa nuova coppia librosa.
RispondiEliminaDevi proprio Silvia, ti piacerà tanto ne sono sicura
Eliminail mio preferito tra i tre e qui la coppia mi piace molto
RispondiEliminaSono davvero belli belli loro *_*
Elimina