lunedì 23 gennaio 2023

Review Party. Recensione: Tutto questo tempo di Mikki Daughtry e Rachael Lippincott

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia davvero originale che vi sorprenderà.



Ringrazio la Mondadori per la copia omaggio.


Trama
Kyle e Kimberly sono stati per tutto il tempo del liceo la coppia perfetta, quella che tutti immaginano vivrà per sempre felice e contenta, ma proprio la notte del party del diploma la ragazza decide di rompere con lui. Nel giro di pochi istanti, il mondo di Kyle va all'aria, letteralmente. L'auto sulla quale viaggiano, infatti, ha un terribile incidente, e quando il ragazzo si sveglia si ritrova con un trauma cranico, i sogni infranti e una realtà difficile da accettare. Quel che è peggio, nessuna delle persone che lo circondano sembra capire a pieno la sua sofferenza. Fino a che non incontra Marley.
Anche Marley sta cercando di guarire una ferita profonda, di cui peraltro ritiene di essere l'unica responsabile. Quando le loro strade si incrociano, Kyle riconosce nella ragazza tutti i sentimenti che agitano il suo animo e che non è mai riuscito a rivelare a chi gli sta accanto.
A mano a mano che i due si frequentano, scoprono di essere in grado di aiutarsi reciprocamente a superare il momento più doloroso della loro vita, e a rimetterne insieme i pezzi. Il loro legame si fa via via più forte e speciale, ma il destino forse ha in serbo per loro altre sorprese...
La prima cosa che mi ha colpito è stata la cover, non trovate anche voi sia bellissima?
Suggestiva, d'effetto e di certo non passa inosservata, secondo me è davvero davvero bella.
La trama poi ammetto che l'ho trovata subito straziante e infatti ero titubante a cominciare la lettura perchè penso che si debba anche avere il mood giusto per intraprendere letture con argomenti del genere, tuttavia ero curiosa e devo dire che sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere.
Mi spiego meglio.
C'è sicuramente sofferenza, c'è tanta tristezza e sì, c'è lo struggimento, ma queste sono fasi naturali quando si affronta un lutto. Dopo arriva la speranza quel sentimento che controbilancia tutto quanto e si potrebbe quindi pensare che la storia avendo preso una piega diversa poteva dichiararsi conclusa, ma no.
Le autrici hanno voluto ribaltare completamente la situazione e spruzzare un po' di fantasy, un po' di immaginazione e tanta voglia di tenere la mente aperta per creare qualcosa di assolutamente diverso da ogni cosa.
Non posso addentrarmi troppo nei dettagli perchè rovinerei la sorpresa, ma credo che siano state bravissime a narrare qualcosa di così originale e assolutamente incredibile.



Non ho avuto modo di leggerle ancora anche se ho un loro libro in attesa quindi non so se questo è il loro modo di scrivere, ma posso dire dopo questa lettura che mi hanno del tutto conquistata.
Scorrevole e diretto sono entrata nella storia praticamente subito e non sono più riuscita a staccarmi dalla lettura fino a quando non ho concluso l'ultima pagina. Il desiderio di sapere, di conoscere era così alto che è stato impossibile staccarmi, ero incerta su come adesso si sarebbe evoluta la storia, insicura su cosa adesso avrebbero tirato fuori dal cilindro e confesso che alcune cose la mia parte logica le avrebbe voluto descritte con ancora più chiarezza.
Penso che per comprendere appieno questa storia bisogna tenere la mente davvero aperta perchè solo in questo modo riesci ad apprezzarla in pieno.
Quando parlo di originalità è perchè tutto acquista un sapore diverso quando ti trovi a metà libro, quando pensi che le cose vadano in un certo modo perchè di nuovo tutto è messo in discussione e ti ritovi insieme al protagonista a cercare di capire cosa sia reale e cosa no. 
A cosa credere? Interessante prospettiva quella che ci hanno mostrato con un finale per nulla scontato dove finalmente l'amore vince.
Vi ho fatto capire qualcosa con questa recensione? Non ne sono sicura, ma se vi spiegassi tutto quello che succede rovinerei ogni cosa e quindi per questo sono rimasta sul vago, è davvero una lettura sorprendente che non mi aspettavo e che sono certa nemmeno voi vi aspetterete quando inizierete a leggerla.
Cosa c'è di diverso? Beh innanzitutto il lutto che sembra il fulcro della storia leggendo la trama è in realtà una piccola, piccolissima parte di tutto ciò che troverete perchè c'è tanto, tanto di più. Quando ho parlato di una spruzzata di fantasy non è inteso come magia o poteri magici, ma semplicemente un modo diverso di vedere le cose dove la fantasia fa da padrone.
Forse vi ho confuso ancora di più vero? Purtroppo non posso davvero dire altro, rovinerei la sorpresa, anzi le varie sorprese che trovete in queste pagine quindi sì, dovete leggerlo e farmi sapere se anche a voi ha fatto questo effetto così particolare.
Devo dire che mi ha stupita molto, mi è piaciuta tanto e forse mi sarebbe piaciuta ancora di più con un pizzico di spiegazioni in più che non guastavano soprattutto alle mente più razionali, ma siccome mi trovo divisa in due devo dire che la parte da cuoricini e amore e lieto fine mi va bene così, più che bene,

Valutazione 4/5

                             

                                         

2 commenti:

  1. In questo momento probabilmente non sono nel Mood per leggere un libro del genere ma ciò non toglie che sicuramente si tratta di una bella lettura. Vedrò se me la sentirò di recuperarla. Come sempre le tue recensioni sono stupende ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica <3 e sono d'accordo serve il momento giusto per approcciarsi a certi temi delicati

      Elimina