giovedì 21 giugno 2018

Recensione: Paper Kingdom di Erin Watt

Ciao a tutti amici lettori.
Sta per finire la settimana e sono contenta di essere riuscita a postare in tempo questa recensione. Perchè? Perchè tra due giorni e sottolineo due giorni andrò al Rare😍potrò vedere dal vivo questo due di autrici di cui vi parlo oggi e ci tenevo che la recensione arrivasse prima di vederle.
Ringrazio la Sperling per avermi inviato copia cartacea del libro così ho potuto rituffarmi nel mondo dei Royal dicendo anche addio a una saga che mi è piaciuta molto.

Trama

L'atnosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devestato dal senso di colpoa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonchè sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda di fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontre da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia e persino Hartley. La prima vera amica dopo Ella. Un'amica che Easton voelva fosse qualcosa di più. Perchè lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'acol, delle feste e del sesso. Gli ha fatto desiderare una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà.
Ho cominciato questa saga perchè la vedevo ovunque e volevo farmi un'idea mia prima di giudicarla del tutto e devo dire che ho fatto benissimo. Alla fine è una saga ricca di tante cose che mi è piaciuta davvero.
Libri precedenti Paper PrincessPaper PrincePaper PalacePaper Heir (cliccare sui titolo per le recensioni). Proprio sull'ultimo le autrici si erano fermate sul più bello e quindi non vedevo l'ora di proseguire la storia.

Easton è un personaggio che mi ha sempre incuriosito molto, tuttavia leggere la sua storia non mi ha coinvolta come speravo e aspettavo questo libro per vedere se avessi cambiato idea.
Devo dire che in questa seconda parte è finalmente maturato, finalmente prende saggie decisioni e finalmente non si lascia trasportare dalle sue malsane abitudini.
Ci ha messo un pò di tempo ma ha finalmente capito di essere una persona fortunata che ha accanto persone che lo amano e che farebbero tutto per lui. Decisamente in questo libro mi è piaciuto di più, per quanto maturato conserva però la sua faccia da schiaffi che fa sorridere. Gli sono successe parecchie cose importanti e per un ragazzo è dura riuscire a sopportare tutto senza scoppiare, tuttavia la presenza di Ella, Collum e Hartley hanno fatto in modo che il suo equilibrio non venisse intaccato.
Il suo rapporto con Ella è bellissimo, fin dall'inizio tra loro c'è stata una sorta di feeling e adesso si capisce anche perchè. Ancora più bello però è il rapporto con Collum e in questo libro si spiega anche perchè, se prima già mi piaceva il personaggio di Collum ora mi piace ancora di più. Il suo amore per i suoi figli è solo pari a quello verso sua moglie ed è bellissimo.

E poi c'è Hartley.
Ecco, lei non mi aveva convinto nell'altro libro e nemmeno qui posso dire di essere impazzita per lei, tuttavia ho apprezzato la sua determinazione a portare avanti il suo obiettivo nonostante gli ostacoli. Ha dimostrato di essere determinata e questa è una caratterista che mi piace sempre nelle protagoniste che leggo.
Lei e Easton sono carini insieme, ma rimango sulla mia idea che non fanno scintille come Reed e Ella. Non sono per niente Reed e Ella che restano i miei Royal preferiti e che epilogo dolce e bellissimo per loro due! Avrei preferito un pò di più su Ella e Reed invece che piccoli pezzettini, ma capisco che la storia non era loro quindi è giusto così.



Lo stile di queste due autrici mi piace sempre tanto, incalzante, scorrevole e di facile impatto riesce a catturarti fin da subito, non si perde l'attenzione e soprattutto amo i loro colpi di scena. In ogni libro c'è qualche segreto nascosto che lascia spiazzato e questa particolarità rende la storia ancora più interessante.
La parte finale per esempio mi ha del tutto spiazzata e questa particolarità c'è in tutti i libri quindi davvero brave ad entrambe.
Una storia che forse non può piacere a tutti però ci racconta una realtà vera dove l'apaprenza è tutto, dove i soldi comprano qualsiasi cosa e dove è difficile emergere se non tiri fuori le unghie e dimostri di avere carattere. Una storia che ci mostra come una famiglia unita possa sconfiggere qualsiasi cosa e come spesso dicono i Royal uniti sono davvero una forza.
Non posso dire che questo libro sia stato il mio preferito dei Royal ma la mia valutazione va all'intera saga ed è senz altro positiva.

Valutazione 4/5




12 commenti:

  1. Easton *__* Mi mancheranno i Royals, anche se fra tutti il mio libro preferito è stato il secondo "Paper Prince"!!!
    Mancano due giorni al RARE...finalmente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due giorni ci pensi Francy!!!!
      Non vedo l'ora <3
      Anche per me il secondo è più anche perchè c'è il pov alternato

      Elimina
  2. Ciao! Ti ho nominata per un TAG molto carino, spero proprio che parteciperai!

    https://lanostrapassionenonmuore.blogspot.com/2018/06/tag-le-mie-estati-del-passato.html

    RispondiElimina
  3. Eh si, prima o poi magari finirò per cedere ai royals, vedremo ^^

    RispondiElimina
  4. Sono della stessa idea di Ely... Chissà se leggerò anche io questa serie XD Mi incuriosisce, eh, ma è davvero troppo di tendenza... Solitamente io aspetto un po' prima di fiondarmi su un libro chiacchierato (e osannato) XD ahah

    RispondiElimina
  5. Prima o poi li recupererò. Susy bella recensione!

    RispondiElimina
  6. Ciao Susy,
    ho scritto la mia recensione qualche giorno fa sul questo libro, se ti va di leggerla puoi trovarla da me.
    Una serie senza dubbio criticata, ma è piaciuta e mi mancheranno un sacco questi Royal ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Francy è stata molto criticata e secondo me c'è molto di peggio.
      Anche a me è piaciuta tantissimo e ora passo subito da te

      Elimina