lunedì 4 giugno 2018

Rubrica Questi libri no #8

Ciao a tutti amici lettori.
Giugno è cominciato ma sembra che sia arrivata l'estate perchè con questo caldo è quasi impossibile pensare che fino a pochissimo tempo fa le temperature erano ancora basse. Un bel cambiamento direi e tutto sommato ci voleva perchè Inverno sappi che ti rivedremo presto è tempo di riposarti adesso.
Giusto?
Beh a parte i miei discorsi con le stagioni, sono qui per riportare una rubrica cattivella che ogni tanto ci vuole perchè purtroppo non si leggono solo libri che ci piacciono.


Questi Libri No è una rubrica che ho inventato a cadenza casuale dove parlo di tre libri che non mi sono piaciuti. Parlerò dei libri con brevi commenti e non lunghe recensioni.Il mio giudizio al di sotto delle tre stelline è puramente soggettivo.
Come dicevo è puramente soggettivo il mio giudizio, quindi può darsi che non sarete daccordo ma il bello della lettura è anche questo.
Cominciamo?

Allora partiamo da 

Non ti voglio di Christian Lauren
è un esempio di libri che a molti è piaciuti ma a me no. Ha ricevuto molti commenti postivi su goodreads e la trama sembra davvero carina, eppure a me ha rimasto ben poco.
E pensare che era cominciato molto bene, poi però più andavo avanti con la lettura, più il mio interesse scemava fino a crollare del tutto.
L'ho rivalutato solo un pò verso la fine, ma visto che di un libro non posso salvare solo inizio e fine per me è un no.
Secondo me troppo ripetitivo e con dettagli inutili che mi hanno annoiata.



Prima di domani di Lauren Oliver.
E' la seconda volta che ci provo con quest'autrice e per la seconda volta non riesco a farmela piacere, evidentemente non è per me.
Questa storia mi ha incuriosita tantissimo, ho visto anche il trailer del film e quindi sono partita piena di aspettative altissime.
Il risultato?
Una grande delusione.
Forse è proprio questo il problema mi aspettavo decisamente troppo, di più e la delusione è stata forte.
Che peccato perchè credevo fosse una lettura più interessante, invece l'ho trovata troppo ripetitiva e con un finale che mi ha lasciato l'amaro in bocca.




Everyon lile us di Naike Bor.
Non so se sono stata penalizzata dal fatto che mi è capitato questo libro e non sapevo ce ne fossero altri, tuttavia lo stile è abbastanza scorrevole e anche senza aver letto altro si entra presto nel vivo della storia.
Peccato però che l'intera trama mi abbia covinta appena, personaggi deboli, contraddittori e per niente coerenti.
Lei deboli, lui invidioso, un binomio assurdo.
Scene di sesso che si alternano a verità segrete con un finale che ovviamente è aperto.
Forse ci sarà un seguito, non lo so, non mi sono interessata perchè mi è bastato questo.
Decisamente un no per me.


Ed ecco i miei libri no, ogni tanto arrivano. Infondo trovo anche assurdo che tutti i libri che leggiamo ci piacciono, capita sempre qualcuno che non ci soddisfa. Questi che ho citato non li ho letti di recente quindi sono fortunata ultimamente con le letture, ma ogni tanto capita.
E voi cosa mi dite?
Conoscete questi titoli?
Siete daccordo con me o avete un'opinione del tutto diversa?
Sono curiosa di leggervi nei commenti perchè è bello scambiare pareri anche di libri che non ci sono piaciuti.


6 commenti:

  1. Lauren Oliver ha il pallino per i finali aperti che ovviamente DETESTO. Fa delle belle storie ma poi scade nel finale, insomma, non si fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero?
      E' un peccato perchè poi ci resti malissimo uffa!

      Elimina
  2. Ciao Susy, non ho letto i libri che hai citato! Purtroppo non sempre le nostre letture ci soddisfano e ogni tanto è giusto nominare anche i libri che ci hanno deluso!

    RispondiElimina
  3. non ho letto nessuno dei tre. Sul primo ero già perplessa e ora scarto senza dubbio. Il secondo neanche l'avevo considerato perché ho letto altro dell'autrice e non mi è piaciuto. La Ror mi piace ma quella serie non l'ho seguita

    RispondiElimina
  4. Conosco tutti e tre i libri, ma ancora non ho avuto il piacere di leggerli! E, constatando il tuo parere, forse forse è meglio così XD

    RispondiElimina