lunedì 1 dicembre 2025

Once Upon a Time... Jane Austen

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi giornata speciale per un Cover Reveal ancora più speciale




Once Upon a Time... Miss Jane è una raccolta di racconti molto speciale perchè omaggia la mia autrice preferita di sempre: Jane Austen.
Quest'anno è un anno speciale per lei perchè festeggia i 250 anni e quale modo migliore per omaggiarla se non creare qualcosa su misura per lei che però facesse del bene?
Grazie alla mia infaticabile squadra ho potuto vedere realizzato ciò che per me era solo un'idea perchè io amo creare tematiche, organizzare e collaborare insieme, ma senza l'aiuto di prezioso amiche non sarebbe mai possibile.


Desidero quindi ringraziare Tania Sarnà per la grafica.
Anne Louise Rachelle per l'impaginazione e per tutte le miriadi di cose che ha fatto per quest'antologia che sarà strepitosa.
Sara Marrano per l'editing.
E naturalmente le autrici con me partecipanti a questo progetto: Norah Martini, Roby Y Calaudi, Raffaella Poggi e Antonia Romagnoli.

Non è la prima volta che contribuisco ad organizzare un'antologia, non è la prima volta che contribuisco anche come autrice, ma questa raccolta ha qualcosa di diverso, questa raccolta è davvero speciale a cominciare dal modo in cui sono stati concepiti i racconti.
Prendendo spunto dalle sue opere più originali prendiamo un personaggio da lei creato con qualcosa di totalmente inventato per creare qualcosa di unico eppure familiare.
Non sono tanti racconti come le precedenti raccolte proprio perchè i libri di Jane Austen non sono tantissimi (purtroppo) ma sono ugualmente belli, uno più dell'altro.
Inoltre gli interni. Adoro questa cover che per me rappresenta tantissimo l'essenza della raccolta, ma gli interni? Gli interni sono arricchiti con qualche disegno, con qualche grafica che rende l'effetto ancora più elegante, ancora più suo, della nostra unica e inimitabile Jane Austen.
Ha collaborato con noi un'illustratrice per realizzare questi disegni così fedeli, così realistichi e io ne sono davvero contenta.
Sono molto soddisfatta di tutto il lavoro che è stato fatto, di tutto quello che è venuto fuori soprattutto perchè oltre ad omaggiare Lei, aiuta anche una nobile causa.
L'intero ricavato dell'antologia andrà in beneficenza e anche di questo sono molto orogliosa perchè ci lavoriamo da mesi e tutto questo lavoro è offerto gratuitamente per poter fare del bene.
D'altronde cosa c'è di più bello che scrivere facendo del bene?

Trovate la raccolta il 15 dicembre  - data non a caso - in esclusiva su Amazon in formato digitale, cartaceo e su KU.

Titolo: Once upon a time… Miss Jane
Autore: AA.VV.
Pagine: 357
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2025
Ebook: 2,99 €
Cartaceo: 12,90 €
Disponibile con abbonamento Kindle Unlimited

Tante voci, una sola Jane Austen!
In Once Upon a Time… Miss Jane, un gruppo di audaci scrittrici si cimenta in un’antologia benefica che reinterpreta tutte le opere della celebre autrice attraverso racconti ricchi di colpi di scena, battibecchi, dichiarazioni d’amore, che hanno come protagonisti personaggi già conosciuti accanto ad altri del tutto inediti.
Realizzata per celebrare i 250 anni dalla sua nascita, questa raccolta è dedicata a chi ama le storie d’amore a lieto fine, le voci originali e quel tipo di elegante ironia che non passa mai di moda. Pur nella loro diversità, tutti i racconti condividono un intento comune: rendere omaggio a una scrittrice che continua a ispirare lettori e autori a distanza di secoli.
Pensata come tributo letterario ma anche come gesto di solidarietà, l’intero ricavato sarà devoluto alla Casa delle donne Lucha y Siesta, associazione impegnata nella prevenzione e il contrasto della violenza di genere in tutte le sue forme.
E adesso è il vostro turno!
Autrici partecipanti: Roby Y. Calaudi, Norah Martini, Raffaella Poggi, Antonia Romagnoli, Tania Sarnà, Susy Tomasiello.

Info e contatti Casa delle donne Lucha y Siesta
Website: www.luchaysiesta.org
Instagram: @luchaysiesta
Facebook: @Lucha y Siesta
E-mail: nonseisola.lucha@gmail.com
Vi aspettiamo!



Nessun commento:

Posta un commento