martedì 25 settembre 2018

Blogtour. Recensione: Everland Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi il blog si arricchisce di un nuovo evento, vi parlo di un libro particolare che mi ha incuriosita dalla bellissima cover e della trama particolare. Sto parlando di Everland, un libro che ho avuto il piacere di leggere in occasione del blogtour.
Ringrazio l'autore e la Casa Editrice Le Muse per la copia digitale omaggio.



Come sapete i fantasy non sono il mio genere preferito ma ultimamente mi stanno capitando storie che mi attirano anche non romance e quindi perchè non approfittarne?

Trama

"Tutte le storie iniziano da qualche parte".Quella di Lara inizia esattamente con un trasloco, il trasferimento a Wichita voluto dal padre, al fine di superare il lutto per la perdita della madre.Costretta a dover ricominciare "tutto da capo" Lara non immagina che l'incontro con Damian, il giovanissimo vicino di casa, è solo l'inizio di una folle e stravagante avventura che porterà entrambi in un altro mondo: Everland.Tra amori e incantesimi, e tanti personaggi noti, Lara e Damian dovranno far ritorno a casa grazie ad un incantesimo... in un mondo dove però la magia non esiste.


La voce narrante di questa storia è Lara una protagonista apparentemente semplice e come le altre, ma che in realtà nasconde un potenziale degno di un eroina di tutto rispetto.

Sì perchè Lara sarà trascinata in una situazione che nemmeno immaginava, si troverà catapultata in un mondo che non le appartiene ma che sente familiare e dovrà prendere decisioni immediate e importanti per il suo futuro e quello degli altri.
Lentamente cambia aspetto. Non è più la ragazzina annoiata del trasferimento nella nuova città, non è più seccata dalle premure di suo padre che cerca di starle vicino e comprenderla, adesso lei è una persona di grande spicco e il suo ruolo sarà determinante per la pace del mondo.
Esagerato? Forse, ma è quello che accadrà a Lara quando scoprirà Everland questo mondo di cui non conosceva l'esistenza e che la porterà a scoprire meglio se stessa.

Ammetto di aver faticato un pò ad entrare in sintonia con Lara e con lo stile dell'autore. Sebbene Lara abbia sulla carta tutti gli aspetti per poter essere una di quelle protagoniste che di solito adoro, con lei non sono riuscita a trovare l'empatia giusta e non perchè Lara sia antipatica ma soltato perchè non è scattata la scintilla.
Riguardo allo stile dell'autore invece bisogna considerare che è il suo primo scritto e quindi è naturale non trovarlo perfetto. Ho trovato troppi discorsi indiretti che, a mio parere, hanno appesantito la lettura soprattutto all'inizio e questo mi ha fatto un pò storcere il naso.
Tuttavia poi la storia prosegue abbastanza in fretta e scoprire Everland insieme a Lara, dare un nome ai personaggi che man mano incontrava nel suo cammino è stato molto divertente.



Vivere un'avventura come quella che ha vissuto Lara, sarebbe fantastico per chiunque soprattutto chi come me ama le favole. Ho trovato l'idea di base e l'intera storia molto bella e ricca di scenari magici.
Più mi addentravo nel mondo delle favole creato dall'autore e più volevo entrare a farne parte.
Come sapete io amo le favole e questo è anche uno dei motivi per cui ho accettato di leggere questo libro che sembrava perfettamente adatto alle mie corde.
Everlan rappresenta quel mondo magnifico che ogni bambina che ama le favole ha sempre sognato, beh non sono più una bambina ma le favole mi permettono di esserlo e quindi Everlan fa anche per me nonostante l'età non credete?
Ma questa storia non è solo favola, non è solo magia, è soprattutto una storia di coraggio e di segreti svelati perchè Lara insieme a Damian, il suo compagno d'avventura, scoprirà anche segreti sconvolgenti che cambieranno il loro modo di vedere le cose. Di certo dopo quest'avventura nessuno dei due sarà lo stesso.
Se siete pronti a immergermi nel mondo delle favole, se un'avventura fatta di ostacoli e di verità inconfessabili vi attira allora Everland farà al caso vostro.

Valutazione 3/5


Il blogtour non finisce certo qu,i infatti vediamo attraverso il calendario le varie tappe. Seguitele mi raccomando!






9 commenti:

  1. La cover è stupenda e ammetto di essere affascinata dalla storia perché di fatto, lo sai, è un po' il mio genere preferito...lo metto in wl anche se non so quando leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la cover è bellissima hai ragione.
      Fammi sapere poi cosa ne pensi Francy sono curiosissima!

      Elimina
  2. Bella la tua recensione, mi ha incuriosito molto! Però non è il massimo quando la protagonista non conquista il lettore appieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Nik hai ragione, purtroppo tra noi non c'è stata molta sintonia ma la storia è carina

      Elimina
  3. Abbiamo come spessissimo di recente letto insieme questo libro e non posso non essere d’accordo con te, un bel primo libro di sicuro soprattutto per chi come noi ama il mondo delle favole! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello poter parlare con te in tempo reale delle letture <3 <3 ci siamo trovate daccordissimo su tutto un'altra volta ancora

      Elimina
  4. Chissà perché mi sento chiamata in causa... AHAHAH A parte gli scherzi... Devo dire che come primo lavoro non è affatto male :D Penso che sia un gran punto di partenza per una penna in erba ;) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che so perchè ti senti chiamata in causa ti dico subito che non c'è proprio paragone :P
      Comunque si è ancora all'inizio ed è anche giusto così

      Elimina
    2. Meno male che sono la tua Lara preferita :P <3 AHAHAH

      È difficile convincere il pubblico alla prima storia... L'importante è continuare la salita verso le migliorie e non peggiorare mai ;) <3

      Elimina