sabato 31 ottobre 2020

Tenebrae: Verso un mondo sconosciuto e ammaliante Antologia di Halloween

 Buon sabato a tutti e naturalmente BUON HALLOWEEN!


Festeggerete questa festa mostruosa ormai italianizzata?
Come ho detto più volte io non sono una grande amante anche se adoro vedere l'allegria che questa festa mette ai bambini. Creare lavoretti con loro e addobbare case insieme è meraviglioso, con i loro occhi tutto diventa più bello anche nel momento particolare che stiamo vivendo.
E per gli amanti di horror e di storie di paure oggi sono qui per parlarvi di una Raccolta di Racconti che ameranno tutti gli appassionati.



Tenebrae: Verso un mondo sconosciuto e ammaliante è un'Antologia di Halloween a cui ho partecipato con vero piacere sia in veste di autrice che, in piccola parte, di organizzatrice e sono davvero orgogliosa di potervela presentare oggi il giorno perfetto per leggerla.
Grazie a due persone straordinarie Tania Sarnà e Annarita Calaudi quello su cui lavoriamo da mesi adesso è disponibile per tutti e cosa importantissima: L'INTERO RICAVATO SARA' DATO IN BENEFICENZA motivo per cui acquistarlo è ancora meglio.


Trama

Tanti autori, diversi stili narrativi e un mix di generi letterari, accomunati tra loro da un unico scopo: realizzare venti racconti dalle tinte horror, misteriose, magiche, thriller, divertenti.
Tenebrae - Verso un mondo oscuro e ammaliante è una raccolta eterogenea, che può essere apprezzata anche dal lettore più esigente, ma che ha come aspettativa fondamentale la suspense. Ogni autore, con la propria personalità, ha dato vita a storie originali, che lasciano col fiato sospeso, con un sorriso sulle labbra, con i brividi sulla pelle.
Ci sono tutti gli ingredienti per rendere questa antologia “oscura e ammaliante”.
Pronti per tuffarvi nelle spire di un viaggio inquietante e imprevedibile?

Tutti i proventi della vendita della presente Antologia
saranno devoluti in beneficienza all’Associazione
A.A.I.S. Onlus Impresa Sociale
Venti autori, venti storie differenti unite da un'unico filo conduttore: il brivido.
Ho letto in anteprima tutti i racconti e posso dirvi che ce n'è davvero per tutti i gusti. 
Pauroso, misterioso, originale, affascinante, emozionante, interessante e anche struggente. Potrei ancora elencare con un'infinità di aggettivi per descrivere meglio quest'opera, ma penso sia giusto e doveroso scoprirli con calma e immergersi nelle pagine di questi racconti dove il fascino dell'oscurità regna sovrano.
Ammetto che non è proprio il mio genere preferito, tuttavia mi sono divertita tanto a creare un racconto di questo genere anche se è parecchio lontano dal mio genere. Uscire dalla propria confort zone è stato interessante e confesso che molto probabilmente senza quest'antologia non l'avrei mai fatto.


Il mio racconto si chiama Incubo o realtà ed è così lontano dal mio modo di scrivere le storie che sono davvero sorpresa per com'è venuto fuori. Con l'approvazione della mia adorata Annarita, la prima lettrice di questo racconto strano e diverso, ho respirato di sollievo e adesso potete trovarlo nella raccolta che spero acquisterete in tanti.
Come dicevo prima lo scopo benefico con cui è stato concepito questo progetto è stato la colonna portante di tutto. Trovare persone disposte a mettere il proprio impegno, competenze, lavoro e tempo non è facile e invece ce l'abbiamo fatta e il risultato è egregio.
Ho comprato subito la mia copia cartacea e spero che la foto su Ig renda giustizia perchè è davvero bellissima e non immaginate la soddisfazione di poterla sfogliare finalmente dopo mesi e mesi di preparazione perchè tutto fosse perfetto.
Il lavoro che c'è dietro la creazione di un libro è enorme, ma quando si lavora con persone competenti, professionali e soprattutto che condividono la tua stessa passione è meraviglioso. Sono fiera e orgogliosa di far parte di questo progetto che ha visto la luce e che regalerà tante soddisfazioni lo so, ieri che era la prima giornata on line siamo subito saliti in alto in classifica Amazon e anche se questa cambia in un batter d'occhio spero che resti tale perchè fare del bene è sempre meraviglioso.

Se Annarita è stata la colonna su cui tutto ruotava mettendo il marchio Genesis e donando tutta la sua professionalità, competenza ed esperienza nel settore, Tania ha donato la sua creatività con il materiale cover e quella cover perfetta che vedete. Ecco perché dicevo che lavorare in squadra con loro è stupendo, ti senti motivata, desiderosa di fare tanto e il risultato poi si vede tutto.
Un'altra bellissima novità è che presto, prestissimo prenderà il via una Fiera Virtuale dedicata proprio a quest'Antologia e io non vedo l'ora di seguire tutti ripetendo la bellissima esperienza di prima l'estate e cimentandomi ancora una volta in qualcosa di nuovo ma di cui è sempre un piacere prenderne parte.
Non perdete quindi nessuna comunicazione, perchè chiunque può iscriversi al gruppo e partecipare, anzi io spero che ne saremo tantissimi così da mostrarvi per bene ogni singolo racconto e ogni autore che l'ha creato.
Credo di avervi detto tutto e forse mi sono dilungata un po' troppo, ma ci tengo davvero tanto e adesso vi lascio al link di Amazon dove vi basta fare un click per conoscere ogni racconto.
Vi ricordo che il libro è disponibile anche per chi ha l'abbonamento Kindle Unlimited e potete acquistarla 


Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità e ora vi aspetto nei commenti

                                                    

5 commenti:

  1. Ciao! Complimenti per l'iniziativa, quando vengono create queste antologie a scopo benefico è sempre bello. Non leggo racconti dell'orrore da una vita! Sarà un'occasione per fare un tuffo nel passato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena.
      Adoro partecipare a questi progetti credo che orami lo sappia e quando mi è stata proposta non potevo tirarmi indietro anche se va fuori dal mio solito genere. Se lo leggi fammi sapere!

      Elimina
  2. Ciao! Che iniziativa interessante! Inoltre le letture a tema sono sempre ben accette! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che l'idea ti piaccia, se lo leggi fammi sapere ;)

      Elimina