mercoledì 27 gennaio 2021

Blogtour. Draken la voce del sangue di Tiana Pop Ambientazione

Ci a tutti amici lettori.
Siamo quasi a fine, ma prima di salutare gennaio ci sono ancora delle cose di cui voglio parlarvi: libri ovviamente. Oggi partecipo con piacere al Blogtour dedicato a Draken La voce del sangue.



Ringrazio la Genesis Publishing per la copia omaggio.

Leggete fino in fondo il post perché c'è la possibilità di vincere una copia cartacea o una digitale del libro, una ghiotta occasione da non perdere non pensate?


Trama
Ashling è una giovane e bellissima mezzosangue, figlia del Primale dei Draken, l’antica stirpe dei vârcolaci, e di Kilhanne, principessa delle yele, le Belle della notte.
Ash è l’ibrido perfetto, custodisce dentro di sé la forza, la magia, il coraggio, la spavalderia di due delle stirpi più potenti mai esistite. Riesce ad ammaliare le menti degli Adami e a soggiogare la loro volontà.
La sua vita cambia radicalmente la notte in cui s'imbatte in Darrin. Decisa a tenere per sé la preda appena conquistata, Ashling non esita un attimo a scontrarsi con lui. Nel preciso istante in cui il Ki dell’Anziano vampiro fluisce in lei, Ash viene travolta dai primi brividi della passione.
Nonostante, all'inizio, entrambi cerchino di negare i propri sentimenti, niente e nessuno può spezzare l’Unmei no akai ito, il filo rosso del destino che li unisce. Nemmeno loro stessi.
Primo volume di una duologia, Draken - La voce del sangue vi introdurrà in un mondo sovrannaturale governato da passioni e brame di potere, in cui non si d
eve mai abbassare la guardia… e questo, Ash e Darrin, lo scopriranno sulla loro pelle.

A fine post, oltre alle regole per partecipare al nostro piccolo giveway c'è anche il calendario dove seguire tutte le altre tappe del tour e mi raccomando di seguirle tutte per avere un'idea più precisa della 
storia.


Oggi io mi occuperò dell'Ambientazione.
Prima di tutto inizio col dire che siamo di fronte al primo libro di una dilogia paranormal romance, vampiri, mezzosangue ed esseri immortali ne fanno da protagonisti.
Il mondo creato da Tiana si mescola con realtà e con fantasia e in questo binomio molto ben equilibrato ruotano i protagonisti che rendono la storia ancora più interessante.
Conosciamo quindi posti conosciuti e semplici come il night club, appartamenti, strade e vie di banale importanza ma nello stesso tempo scopriamo i portali, luoghi magnifici che sembrano case d'altri tempi perchè in un mix perfetto di paranormal ma anche di normalità è giusto avere entrambe le cose.
L'ambientazione è sempre qualcosa di molto importante quando si scrive una storia, deve essere descritta bene e coinvolgere il lettore come se fossi lì con loro a far parte della storia stessa e Tiana è riuscita bene nell'intento.
Non c'è un luogo preciso a cui fare riferimento, ma tanti in cui vagare con la mente dimostrando proprio che, a mio parere, voleva dare: attirare l'attenzione di chi legge la storia per la prima volta.
Umani ed esseri soprannaturali convivono ormai da tempo in questa storia, ma i primi non sono del tutto a conoscenza di quello che i secondi invece conoscono da secoli e questa differenza tra loro potrebbe creare problemi grossi, invece succede l'esatto contrario grazie a persone come Ash che non li vedono come una minaccia o un pasto gratificante.
Se immaginiamo un posto del genere dove dovremmo guardare con attenzione chi abbiamo intorno per controllare se è davvero umano, penso che impazziremmo, ma avere una persona che Ash che invece denota grande sensibilità e riesce a guardare oltre potrebbe farci stare più tranquilli, o almeno teoricamente.
La sua sincerità a volte troppo diretta ci mostra, che lei non farebbe mai del male a un umano se non costretta soprattutto adesso che ha imparato a controllare i suoi impulsi e sa cosa vuol dire perdere del tutto la ragione perchè assetata da una sete incontrollabile. Non che questo la renda meno spaventosa o letale, anzi la nostra cara protagonista è una potenza indistruttibile ma averla dalla nostra parte non può che essere una fattore positivo e questo è davvero un passo avanti.
Non appena si inizia la lettura di questo libro siamo immediatamente catapultati in questo mondo nuovo, ma nello stesso tempo familiare. Quello che ci circonda quando lo conosciamo non fa poi così tanta paura, ma cosa succede se ci soffermiamo a pensare che quello che abbiamo sempre conosciuto nasconde delle incognite sorprendenti?
Direi che proprio su questo si basa ogni cosa e partendo da questo presupposto potreste trovare la lettura davvero interessante. 

Spero di aver stuzzicato un po' la vostra curiosità, ma vi invito a continuare a seguire il blogtour o recuperare le tappe prima della mia per conoscere meglio i vari punti importanti della storia.
Qui di seguito il calendario come vi avevo anticipato.


E adesso le regole per partecipare al nostro piccolo giveway.
Pronti?

1. Seguire la pagina fb della Genesis Publishing.
2. Condividire almeno uno dei post del blogtour in modalità pubblica su facebook taggando due/tre amici lettori interessati.
3. Commentare uno dei post scrivendo a quale creatura del mondo fantasy sei particolarmente affezionato e perchè.
La risposta più bella e originale (a giudizio personale e soggettivo) sarà decretato vincitore il 30 gennaio e riceverà una copia cartacea, la seconda risposta più bella riceverà invece una copia digitale.
4. Facolativo ma utile ai fini del premio seguire le pagine fb dell'autrice e dei blog partecipanti al tour.
Disclaimer: in osservanza delle regole di Instagram, si specifica che questo giveway non è in alcun modo sponsorizzato, amministrato o associato a Facebook, Inc.

Buona fortuna a tutti

                         


4 commenti: