venerdì 23 ottobre 2015

The opposite tag

Oggi anzichè scrivere una recensione voglio fare questo simpatico e carino book tag che ho scoperto nel blog di Giorgia.
Si tratta di abbinare due libri che sono l'uno opposto dell'altro, da qui il titolo: Opposite book.
Pronti?

Allora cominciamo:

Il primo libro della tua collezione/ Il tuo ultimo acquisto



Non è la prima volta che lo dico, ma il Libro Cuore è il mio primo vero libro e ci sono molto affezionata.
Il mio ultimo acquisto è invece Volevo solo tenerti vicino che sto leggendo attualmente, una lettura che per ora mi sta piacendo.

Un libro economico/ Un libro caro



Lady Susan l'ho pagato pochissimo 0,99 centesimi e non poteva mancare nella mia collezione un libro di Jane Austen, un delle mie autrici preferiti.
Un libro caro è senza dubbio quello che fa parte della saga della Gabaldon, ne ho 14 ormai ma questa saga mi ha così preso che per quanto il prezzo sia più alto non mi preoccupo.

Un libro con protagonista maschile/ Protagonista femminile



Stavolta ho scelto due libri della stessa autrice che narrano la stessa storia dai due punti di visti.
Da quando ci sei tu ha come protagonista Jared mentre Mai per amore ha come protagonista Tate.
Due libri molto belli che, per quanto parlino della stessa storia sembrano due libri a se e perciò sono consigliati entrambi.

Un libro che hai letto velocemente/ Un libro mattone



Dieci piccoli respiri è un libro che ho adorato e si legge davvero velocemente perchè la storia prende davvero e si ha voglia di sapere cosa succede.
Il signore degli anelli invece è un libro mattone non perchè sia brutto ma perchè è davvero doppio e spesso e ci ho messo del tempo a leggerlo solo per questo motivo.

Un libro italiano/Un libro straniero



Mi piace molto la penna della Premoli, i suoi romanzi sono sempre ironici, buffi e comici e questo in particolare Un giorno perfetto per innamorarsi mi piace molto.
Invece come libro straniero ho messo A fior di pelle perchè l'ho apprezzato tantissimo ma ce ne potrebbero essere tantissimi.

Un romanzo romantico/ Pieno di azione



Il primo caffè del mattino è stato una vera sorpresa, un libro dolce, romantico e molto bello.
Gli angeli di mezzanotte è stato anche una sorpresa, una storia ricca di suspance, fino alla fine si resta incollati alle pagine.

Un libro che ti ha resa felice/Un libro che ti ha resa triste



L'amore è uno sbaglio straordinario è una storia che ho letto di recente mi ha lasciata col sorriso sulle labbra una volta finita, una storia da leggere.
Io prima di te invece per quanto sia una storia bellissima mi ha lasciato irrimediabilmente triste per ovvi motivi, e chi l'ha letto lo capirà.

Le scelte di questo tag potevano essere molte, ho deciso di fare quelle che mi venivano in mente come prima cosa ma ovviamente se ne potevano fare tantissime,

E voi invece cosa ne pensate?
Se decidete di provare a fare questo tag fatemelo sapere nei commenti!

6 commenti: