venerdì 28 dicembre 2018

The Best of 2018

Ciao a tutti amici lettori.
Come avete passato il Natale? Avete mangiato tanto oppure avete cucinato molto? Raccontatemi che sono curiosa. Io, lo sapete, non sono per niente un asso in cucina ma me la cavo benissimo a mangiare😂quindi non posso dire di essermi esimata proprio questo periodo dell'anno non vi pare?
Se poi si aggiunge l'atmosfera natalizia e i regali direi che le feste sono proseguite più che bene, in tranquillità e serenità come deve essere.
E tra non molto finirà anche l'anno, quindi prima di darvi gli auguri come si deve è giusto fare un bilancio di quest'anno. Di solito faccio un recap mensile, ma stavolta ho deciso di fare in modo diverso e sempre in collaborazione con la mia amica Ely abbiamo deciso di creare insieme questo evento: The Best of 2018 Le migliori letture del 2018.


Grazie nuovamente alla bravissima Francesca di Libri Libretti Libracci per la grafica ancora una volta perfetta per l'occasione.
Ely de Il regno dei libri e io abbiamo coinvolto tante blogger, che ringraziamo, a questo progetto e abbiamo deciso di stilare una lista di categorie per decidere quali sono stati i libri migliori letti quest'anno.

Le categorie sono tante e ammetto subito di non essere riuscita a leggerle tutte, per alcune è stato difficile scegliere per altre no. Forse ho sbagliato (quasi sicuramente) qualche categoria perchè non sono molto ferrata in materia, lo ammetto ma devo dire che alla fine mi reputo molto soddisfatta del risultato
Cominciamo subito quindi che pensate?



Per la Categoria Romance è stato molto difficile perchè è il mio genere preferito e sceglierne soltanto uno è stato complicato. Alla fine però ho fatto la mia scelta e ho deciso di dare il primo premio a Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley. E' una storia che mi ha davvero conquistata, mi è piaciuta moltissimo e merita davvero. La recensione Qui.


Historical Romance.
Questa è una categoria che mi piace molto e mi sono accorta di averne letti pochi. Tuttavia Tristan e Doralice di Francesca Cani mi è piaciuto molto.
Una storia perfettamente equilibrata tra romance e storico dove niente è come sembra e dove alla fine l'amore trionfa sempre. La recensione Qui.

Dark Romance.
Non leggo molto spesso questa categoria perchè non rientra tanto nelle mie corde, mi sono imbattuta per caso in questo libro Non mentirmi mai di Sagara Lux (la recensione Qui) dopo aver letto tante recensioni positive e devo dire che mi ha stupita. Non me l'aspettavo, ma questa storia mi è piaciuta molto e sicuramente mi ha fatto scoprire un'autrice che sono curiosa di incontrare al Rare.

Paranormal Romance ho scelto The Darkest Star di Jennifer Armentrout. La recensione Qui.
Non leggevo la Armentrout da un pò ma immergermi di nuovo nella sua storia di alieni e umani è stato bellissimo, è stato come ritornare a casa. Certo Deamon resta Deamon l'alieno più irresistibile della storia, ma devo dire che anche Luc non mi è per niente dispiaciuto e in questa prima storia che fa parte di uno spin off mi è piaciuto molto leggerlo.

Contemporary Romance.
Anche qui è stata difficile ma solo per un attimo, poi non poteva che esserci lei: la bravissima Bianca Marconero con il suo Un altro giorno ancora.
Un libro che ho davvero adorato. Bianca ormai è una garanzia.
La recensione Qui


Suspance Romance.
Qui ho scelto Ornella De Luca perchè la sua ultima storia Dove cade il fulmine mi è piaciuta moltissimo.
Un libro che mescole amore e mistero con quel pizzico di giallo che mi ha coinvolta molto, decisamente da leggere.
La recensione Qui


Narrativa.
Ho scelto il libro di Charlotte Lucas un'autrice che non avevo mai letto ma che mi ha conquistata.
Il suo libro C'è sempre un lieto fine mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio assolutamente perchè i lieto fine devono esserci sempre.
La recensione Qui


Fantasy,
Strano ma vero, eppure quest'anno ne ho letti un pò. Quello che però mi ha del tutto affascinata è stato il libro della bravissima Amy Harmon.
L'incantesimo della spada è un libro bellissimo che ho letto tutto d'un fiato, mi ha lasciato sensazioni da ricordare e sicuramente lo consiglio.
La mia recensione Qui

Urban Fantasy.
Non ho tantissima scelta lo ammetto, però l'ultimo libro di Viviana Leo mi è piaciuto.
Il marchio del lupo è una storia breve però secondo me ha tutto quello che dovrebbe avere un libro del genere. Decisamente mi ha colpita in modo positivo.
La recensione Qui

Distopico.
Non l'avrei mai detto ma Alexandra Bracken ha scritto una storia che mi è piaciuta.
Il primo libro non mi ha convinta del tutto ma gli altri due sì e anche molto.
Darkest Minds è una triologia che davvero merita e sicuramente è stato bello leggerla.
La mia recensione Qui


Retelling.
Questa scelta è stata facilissima perchè ho amato profondamente questa storia.
Mi è piaciuta moltissimo la rivisitazione di Hansel e Gretel di Katy Regnary con Non lasciarmi mai andare, una storia toccante, forte e decisamente emozionante.
La mia recensione Qui

Young Adult.
La scelta qui non è stata semplice ma alla fine ha vinto ha mani basse la bravissima Katie McGarry con Dimmi che ti ricorderai di me.
Questo libro mi è piaciuto davvero tanto che ho deciso di prenderlo in cartaceo perchè questo genere di storie mi coinvolge sempre tanto e mi emoziona moltissimo.
La recensione Qui

New Adult.
L'istante perfetto di Jay Asher è una storia dolce che mi è piaciuta tantissimo leggere perchè alcune volte si ha davvero bisogno di storie carine e non troppo forti che sono capaci di farci stare bene.
La mia recensione Qui



Libri per ragazzi.
Anche questi non ne ho letti tanti, eppure 36 domande per farti innamorare mi ha lasciato un piacevole ricordo.
Vicky Grant ha saputo creare una storia semplice, attuale e originale capace di attirare l'attenzione per l'intero libro.
La recensione Qui


Classici.
Dovevo assolutamente citare Una coppia perfetta di Emily Eden.
Una storia bellissima che riprende un pò lo stile della mia amata Jane Austen e dove l'autrice riesce a rendere attuale anche una storia ambientata nel passato. mi è piaciuta davvero molto.
La recensione Qui

Le categorie non sono finite, ma come vi dicevo io non le ho lette tutte quindi la mia lista termina qui.
Conoscete questi libri che ho citato? Siete daccordo con me o la vostra lista è diversa?
Sono curiosa dei vostri pareri, quindi vi aspetto nei commenti e se avete stilato una vostra personale lista lasciatemi pure il link che verrò volentieri a curiosare.
Intanto però vi lascio il calendario con tutti gli altri blogger partecipanti  di questo grande evento, curiosa di sapere quali sono i loro libri più belli di quest'anno.



E approfitto per fare a tutti voi tantissimi auguri di BUON ANNO!!!
Il blog si prende una pausa e riapre dopo le feste più carico che mai!
Vi aspetto e vi abbraccio tutti






48 commenti:

  1. Distopico in comune anche se io ho letto solo il primo e poi l'urban fantasy che ho letto anch'io condivido la tua scelta anche se nella mia lista ho inserito un'altro titolo ;)
    Anche tu poi hai messo tanti libri interessanti che dovrò obbligatoriamente andare a spulciare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine anche tu hai allungato la lista come me vero Simo? :D

      Elimina
  2. Harmon e Marconero in comune. Adoro entrambe e non vedo l'ora di leggere altro di queste autrici.

    RispondiElimina
  3. Quel retelling mi ispira un sacco da quando me ne hai parlato per la prima volta *___* Grazie di cuore per organizzare sempre tutto insieme... ADORO <3

    RispondiElimina
  4. Ciao Susy! Grazie ancora per avermi invitata a partecipare! Ci sono tanti titoli che non conosco, ma molti mi ispirano! Buona fine d'anno!

    RispondiElimina
  5. Belli!!! Alcuni li ho letti e concordo con te, altri sono tra le mie prossime letture (come la McGarry)

    RispondiElimina
  6. Ciao Susy, grazie ancora per avermi coinvolta! La Marconero ho visto che è stata molto citata... mi incuriosisce, stessa cosa per l'ultimo romanzo della Kingsley... a questo punto mi sa che sarà per il 2019 ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Marconero devi proprio leggerla Ariel, io non posso che consigliartela

      Elimina
  7. Grazie per questa fantastica iniziativa!! :)

    RispondiElimina
  8. grazie ancora Susy per avermi coinvolta! La Marconero è strepitosa ma ci sta tutta. La Harmon per il fantasy era in lizza anche da me, ne ho letti troppi di quel genere ed è stata dura scelgiere. Bella iniziativa, mi è piaciuta un sacco grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si capisco voi leggete più fantasy di me e ci sta l'indecisione invece per me è andata a colpo sicuro.
      Grazie a te per aver partecipato Chiara

      Elimina
  9. Una Cenerentola a Manhattan ero indecisa se inserirla nei retelling... Che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo Tania sai? Per quanto tratti di Cenerentola resta comunque un romance. Un gran bel romance direi :)

      Elimina
  10. La Marconero non poteva non esserci in questa classifica!
    E grazie mille per avermi coinvolta! =]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Alice e per essere anche tu fan di Bianca

      Elimina
  11. Ciao Susy! Abbiamo in comune solo Sagara, ma io ho selezionato il suo ultimo lavoro! :)
    Sono così contenta che ci siano lei e la McGarry nella tua lista di preferiti!

    RispondiElimina
  12. Mi piacque molto Tristan e Doralice quando lo lessi tempo fa ma non posso dire lo stesso del libro della Leo che mi ha lasciato indifferente. Lettura carina ma niente di emozionante :/ E super d'accordo per il fantasy ^_^ Ho adorato la Harmon.

    RispondiElimina
  13. Non li ho mai letti questi libri, ma leggerò le recensioni.
    Grazie per questo bel post!

    RispondiElimina
  14. A quanto pare Darkest Minds è stato molto gettonato perchè l'hanno messo in molte. Grazie per questa opportunità Susy :D

    RispondiElimina
  15. Stessi Young Adult e Suspense Romance 8) Grandissima <3 Ahahah

    Mi segno il Dark Romance che non guasta ;) <3

    RispondiElimina
  16. molti titoli in comune ma hai contribuito ad allungarmi la lista...#mannaggia ahahaha

    RispondiElimina
  17. Harmon e Bianconero in comune. Quello della De Luca l'ho finito proprio il 28 e per questo non è entrato nel THe best come romantic suspense. E poi ci sono tanti titoli che ho voglia di leggere!!!

    RispondiElimina
  18. Darkest Minds ci ha conquistate in tante, vedo!

    RispondiElimina
  19. Davvero delle bellissime letture! Mi incuriosiscono una più dell'altro, in particolare quello relativo alla migliore categoria classica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio Gresi, che quello potrebbe piacerti tanto :)

      Elimina
  20. Ciao Susy hai fatto un sacco di belle letture. Quella che mi ha incuriosito di più è quella di Hansel e Gretel. Credo che lo leggerò anch'io perché mi piacciono un sacco le rivisitazioni delle fiabe.
    Grazie per avermi incluso in questo bellissimo progetto anche se io l'ho postato qualche giorno dopo!!!
    Un abbraccio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato Nik.
      Io ho adorato quel retelling *_* spero che piaccia tanto anche a te

      Elimina
  21. Ciao SUsy, bellissima questa iniziativa, anch'ui ho stilato la mia lista dei libri preferiti dell'anno, se ti va di darci una sbirciata puoi passare da me.
    Ti augura una buona fine dell'anno e un ottimo inizio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frency ciao. Si lo so che lo fai anche tu infatti verrò a sbirciare molto volentieri

      Elimina
  22. Ciao Susy! Tra Il veterano e Non lasciarmi mai andare è stata gara dura per me, alla fine ho deciso di mettere Il veterano perché è stato il primo e mi ha fatto innamorare della serie. Ho letto L'Incantesimo della spada e mi è piaciuto, anche se non ho ancora avuto tempo di recensirlo...The Darkest Mind lo abbiamo messo entrambe, ma molti di quelli che hai menzionato li ho in wl. Grazie per avermi permesso di partecipare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato amore a prima vista con Non lasciarmi andare ma il Veterano è stata una bella lettura.
      Grazie a te per aver partecipato <3

      Elimina
  23. Il romanzo della McGarry mi aspetta in libreria, spero di recuperarlo quanto prima!
    Completamente d'accordo su Darkest Minds e The Darkest Star..meravigliosi!

    RispondiElimina