giovedì 15 novembre 2018

Review Tour. Recensione: Il marchio del lupo di Viviana Leo

Ciao a tutti amici lettori.
Halloween è passato da un pezzo così come le maschere spaventose e i racconti che di solito accompagnano quel periodo. Eppure io oggi sono qui per trasportarvi di nuovo a quelle atmosfere, sì perchè la storia di oggi riguarda proprio quel periodo in cui mostri, vampiri, licantropi sono quasi all'ordine del giorno.

Trama

Penny lavora come cameriera in una tavola calda e una sera, mentre sta tornando a casa, viene aggredita da uno strano animale. Qualche giorno dopo conosce Ryan, un ragazzo bellissimo e misterioso, che, durante la notte di Halloween, si mostra a lei nelle vesti di lupo e le rivela la verità: è stata morsa da un licantropo e presto sarà una di loro. Penny entra a far parte così di un un mondo oscuro e affascinante, che non sapeva esistesse, ma soprattutto si sente fortemente attratta da Ryan, il suo Alpha, che dimostra di desiderarla a sua volta. Ma cosa succederà quando il licantropo che l'ha marchiata tenterà di reclamarla?

Ringrazio la Darcy Edizione per la copia omaggio. 
Sono contenta di aver accettato di partecipare a questo Review Party perchè la storia mi incuriosiva molto e perchè avendo già avuto modo di leggere l'autrice volevo leggerla ancora.



E'' una storia breve e si legge davvero in fretta grazie allo stile semplice e diretto dell'autrice.
Molto spesso raccontare in brevi pagine una storia sembra la cosa più semplice del mondo, invece non è così. Si rischia di essere troppo precipitosi, di affrettare le cose oppure di non riuscire a dire tutto, quindi no, non è facile scrivere una storia breve veramente ben fatta.
Viviana Leo per me qui ci è riuscita. La storia che ha creato è credibile e molto carina. Ci sono solo alcune cose che avrei voluto fossero un pò più approfondite come per esempio la famiglia d'origine dei due protagonisti che viene soltanto accennata, ma diciamo che la storia prende così bene che non mi ha disturbato più del dovuto.

Voce narrante è Penny una ragazza comune, semplice che per vivere svolge il lavoro di cameriera. La sua vita è tranquilla e anche monotona almeno finchè una notte non subisce un aggressione da parte di un lupo. E' un evento che già da sola la scuote nel profondo, ma di certo non credeva che questo avvenimento potesse addirittura cambiare il corso della sua vita.
Conosce Ryan un ragazzo così bello che nemmeno nei suoi sogni immaginava potesse avvicinarsi a lei, conosce i suoi amici e quasi di colpo non è più sola al mondo. Ha una sorta di famiglia, ha qualcuno a cui appoggiarsi e ha finalmente il cuore gonfio d'amore per qualcuno che la ricambia.
Mi è piaciuta molto Penny. Non si lascia abbattere dalla vita e dalle sue avversità, è forte anche se non ne è pienamente consapevole e reagisce con istinto a quello che le succede senza mai piangersi addosso. Quell'istinto è così ben radicato dentro di lei, che finisce col compiere sempre la scelta giusta anche quando tutto sembra stranamente contro di lei.
E' una di quelle persone che credeva di star bene da sola finquando non ha incontrato l'unico e solo vero amore della sua vita. A quel punto non ha lottato contro se stessa o i suoi sentimenti, si è resa conto che era giusto così e tutto è diventato più facile.



Nonostante non spicchi per originalità, mi è piaciuto come in poche pagine l'autrice sia riuscita a mescolare amore, amicizia ma anche azione con tanto di copo di scena finale. Decisamente in questa storia non manca niente e se si aggiunge che è scritta molto bene è un bel punto a favore.
Licantropi e lupi si vedono in tv ormai da molto, sono stati scritti su di loro molti libri, anche in tv vediamo telefilm o film a loro dedicati eppure questi personaggi così misteriosi suscitano sempre quella curiosità di volerne sapere di più.
In questa storia conosciamo un piccolo sprazzo, quello che mi ha colpito maggiormente è stato il concetto di famiglia che personalmente adoro quando si riferisce non tanto al legame di sangue ma al rispetto reciproco tra più persone che darebbero la vita per l'altro senza battere ciglio.
Di Ryan mi sarebbe piaciuto leggere i suoi pensieri, ma ci ha pensato benissimo Penny a farci capire quanto sia stata fortunata ad averlo incontrato perchè ,alla fine dopo tante cose negativa, una cosa molto bella le è capitata.

Consigliato agli amanti del genere e a chi cerca una lettura breve per staccare dai soliti schemi.

Valutazione 4/5




6 commenti:

  1. Ciao Susy! Novembre è un mese un po' a metà... si inizia ad avere un po' di voglia di Natale, ma vanno bene anche le letture cupe e misteriose per Halloween! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Silvia, non l'avevo mai vista in questo modo ma mi trovo perfettamente daccordo con le tue parole

      Elimina
  2. Bella trama!! è da un po' che non leggo storie del genere e devo dire che mi mancano questi misteriosi personaggi.
    Ho visto che stai leggendo Una coppia perfetta, non vedo l'ora di sapere che ne pensi!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa storia è molto carina, potrebbe piacerti, fammi sapere ;) Io invece sicuramente ti farò sapere cosa ne penso di Una coppia perfetta, ho grandi aspettative anche grazie a te sappilo!

      Elimina
  3. Dalla trama so già che è il libro che fa per me... Tuttavia, ho paura che la sua brevità infici sulla mia valutazione finale :( Sono sempre sul chi va là quando si tratta di libri corti, o anche noti sotto la dicitura "racconti lunghi" XD Ogni volta, ho paura che risultino poco approfonditi... E questo succede nel 95% dei casi ahahahahah T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero i racconti brevi hanno questo difetto sono brevi, ma devo dire che qui mi è piaciuto tutto come si è svolto. Veloce si ma non affrettato o sbrigativo, è una storia che se fosse stata più lunga credo che avrebbe avuto la mia valutazione piena ma già così mi ha piacevolmente stupita

      Elimina