In rete si trovano una marea di tag che mi sono resa conto è impossiibile farli tutti. Ho deciso perciò di fare una sorta di selezione e di prendere quelli che reputo più carini, eppure anche così facendo ce ne sono davvero tanti.
Cosa fare allora? Bhe per esempio se ne metto una a settimana posso magari riuscire a farne di più. Questa è stata la mia idea e vediamo se riesco a portarla a termine. Cominciamo quindi con un book tag molto carino che ho visto do recente nel blog di Alice Some book are e forse anche da qualche altra parte (chiedo venia se non vi cito) dove si parla esclusivamente di libri in ordine alfabetico.
Lettera A: Indica un autore di cui hai letto più libri.
Lettera B: Bevo responsabilmnete quando leggo? (Alias: cosa bevi quando leggi?)
Di solito non bevo mentre leggo, anche perchè quando sono immersa nella lettura mi dimentico di tutto quello che ho intorno, anche il normale bisogno del bere.
Lettera C: Confesso di aver letto ...?
Lettera D: Devo smettere di ...?
Inserire libri nella mia whislist se prima non ho letto altri libri. Ma credo che questa sia davvero un'impresa impossibile, sembra che stare al passo sia alquanto difficile.
Lettera E: E- reader o cartaceo?
Lettera F: Fangirl dipendente di ...?
Penso dei romanzi di Jennifer Armentrout. Qualsiasi personaggio esce dalla sua penna mi conquista, è davvero bravissima.
Lettera G: Genere preferito che ti ritrovi a leggere.
Bhe questa è parecchio facile e per chi mi conosce lo sa benissimo: il rosa in tutte le sue forme.
Lettera H: Ho atteso tanto per ...?
Non credo ci sia una sola risposta per questa domanda. Quando un libro è a metà e voglio il seguito aspetto sempre tanto ed è una tale seccatura! Ultimamente sto prendendo l'abitudine di leggere le serie solo quando ho con me anche gli altri per non restare male quando un libro finisce malissimo.
Lettera I: In lettura questo momento?
Lettera L: Luogo preferito per leggere?
Direi senza dubbio la mia stanza, ma la verità è che non trovo mai il tempo per leggere in camera quindi finisco col leggere ovunque tranne qui.
Lettera M: Miglior prequel di sempre?
Mhm... sinceramente non saprei che rispondere a questa domanda, forse perchè di prequel non ne ho letti tantissimi.
Lettera N: Non vorrei mai leggere ...?
Libri di fantascienza. Ci ho provato tempo fa, ma non mi è piaciuto per niente.
Lettera O: Once more (ovvero il libro che leggi e rileggi)
Lettera P: Perla nascosta: un libro che non ti aspettavi fosse bello
Lettera Q: Questioni irrisolte, libri mai finiti.
Tendo sempre a continuare la lettura di ogni libro che comincio anche se non mi piace, quindi qui non ho niente di irrisolto.
Lettera R: Rimpianti letterari? Libri venduti o persi?
Anche qui sono tranquilla. Nessun libro perso, venduto mi sarà successo ma non mi interessava e nessun rimpianto vero e proprio.
Lettera S: Serie iniziate e mai finite.
Fallen è stata una serie che ho cominciato aspettandomi tantissimo ma dopo il primo libro ho abbandonato perchè non è riuscito a conquistarmi e non sento il bisogno di proseguire la lettura.
Lettera T: Tra i tuoi antagonisti preferiti c'è ...?
Capita che a volte il personaggio che non è quello principale mi piaccia tanto quello più importante, se parliamo di antagonisti però mi viene in mente Jacob in Twilight.
Lettera U: Un apputamento con ...?
La lista sarebbe infinita, mi piacciono molti personaggi dei libri. Ne cito solo uno ma ce ne sono tantissimi: Jamie Fraser.
Lettera V: Vorrei non aver letto ...?
Purtroppo capita che a volte libri non mi piacciono, infondo la bellezza della lettura è anche questa. Di solito non scrivo del blog di libri che non mi sono piaciuti, ma su goodreads lascio delle mini recensioni su libri che decisamente ho bocciato e quelli vorrei non averli letti perchè mi sembra di aver tolto tempo a libri che invece meritavano di più.
Lettera Z: Zanna avvelenata quel finale che non volevi.
Uno delle mie recenti letture, La collezionista dei libri proibiti, avrei preferito un finale diverso che però non c'è stato e mi è dispiaciuto molto.
E siamo giunti alla fine.
Tag lunghissimo vero? Se mi avete letto fin qui, mi farebbe piacere sapere se lo avete fatto anche voi o se intendete farlo. In entrambi i casi, mi lasciate il link e verrò a curiosare le vostre risposte
Ciao Susy, che tag carino! ❤
RispondiEliminaPur preferendo sempre il cartaceo, negli ultimi tempi devo ammettere che mi sono trovata davvero bene con l'e-reader, mi permette di avere una vasta scelta di titoli in pochissimo spazio!
Fallen è una saga che ho letto diversi anni fa e mi era piaciuta molto, non so se rileggendola riuscirei ad apprezzarla come allora. Ero curiosa di vedere il trailer tanto atteso del film e mi ha deluso tantissimo, per me è un grande NO.
Ciao Silvia, il trailer del film di Fallen mi sembra carino ma non so se lo vedrò
EliminaCiao Susy!
RispondiEliminaBook Tag carinissimo! Appena posso lo condivido sul blog!
Ciao Martina,
EliminaAppena lo dai allora verrò a leggere le tue risposte ;)
Ahahahah oddio, Fallen, tutti che lo adorano e io - come te - l'ho abbandonato al primo libro! Oltre a tifare per il villain, non mi aveva proprio presa!
RispondiEliminaGrazie Jessica, mi dai sentire meno sola ^_^
EliminaCiao Susy, come sono contenta di vedere che l'hai fatto! :)
RispondiEliminaE abbiamo pure gli Harmony in comune! xD
Ma quanti caspita sono i libri della saga di Outlander? O_O
Si è vero abbiamo gli Harmony in comune Alice, infondo da una parte si deve pur cominciare no?
EliminaSi sono tanti è vero e visti così fanno quasi paura ma io non li ho letti uno dietro l'altro perchè ci è voluto un bel pò di tempo tra l'uno e l'altro e adesso questo numero non mi spaventa più
Ciao Susy, ho già visto questo bel tag (anche se lunghissimo!) e mi sono ripromessa di farlo, non appena avrò un po' di tempo a disposizione! Belle risposte :-) Anch'io ho letto più volte Orgoglio e pregiudizio!
RispondiEliminaSi è lungo davvero Ariel, appena lo fai verrò di certo a leggerlo perchè questo è un tag che a parte essere carino, è anche un ottimo modo per conoscere di più la persona che lo fa
EliminaCiao Susy! Davvero molto bello questo tag! Sono d'accordo con te sulla Armentrout *_*
RispondiEliminaCiao Lucia.
EliminaBhe i personaggi della Armentrout si commentano da soli e appena scoprirai tutti gli altri poi sono certa che mi darai ancora più ragione ;)
Che bel tag Susy!!!!
RispondiEliminaCe ne sono tre finora che vorrei fare, e questo è uno di quelli!!
Tempo, vieni a me!!! :D :D
Sai che alla fine fare i tag richiede più tempo degli altri post, quindi ti capisco benissimo quando dici tempo vieni a me ah ah. Io vorrei farne uno a settimana, ma vediamo se mi riesce :P
EliminaAppena lo fai ovviamente verrò a leggere le risposte ;)
Ciao Susy! Molti mesi fa feci anch'io questo book tag e lo trovo sempre carinissimo *-*
RispondiEliminaAllora se l'hai fatto anche tu Jess, verrò di certo a curiosare ;)
Eliminamolto carino questo tag
RispondiEliminaè vero :)
Elimina