martedì 16 gennaio 2018

Review Party Recensione: Il suo chiodo fisso di Cathryn Fox

Ciao a tutti amici lettori.
Questa settimana è appena cominciata eppure vorrei che arrivasse in fretta venerdì perchè se devono essere tutte così piene non oso immaginare come arrivi al fine settimana!
Per fortuna ci sono i libri che sono sempre un ottimo sistema per rilassarsi.
Oggi vi voglio parlare di un libro che è uscito ieri.
Grazie alla Triskell che ringrazio per avermi inviato una copia digitale, partecipo al review party di questa storia.



Appena ho letto la trama ho capito che poteva essere una storia adatta a me sebbene la trama non sia delle più originali, mi piace sempre leggere questo tipo di storie. Vediamo insieme cosa ne penso.


Trama

Un anno fa, Colle Sullivan ha fatto una promessa sul campo di battaglia, sigillata con il sangue di un uomo morente: prendersi cura della sorella minore del suo migliore amico. E adesso è costretto a convivere con il fatto che Gemma Matthews è del tutto off limits.Benché Gemma abbia sempre avuto una cotta per l’artificiere – moro e bellissimo, anche se fin troppo serio – non riesce a dimenticare il suo passato rifiuto. Ed eccoli ora, dieci anni dopo, con Cole ancora nel ruolo di protettore. Ma quando lei lo scopre a osservarla dalla casa di fronte, coglie al volo l’opportunità di fargli vedere tutto ciò che si è perso.Cole riesce a malapena a mantenere la calma davanti allo spettacolino di Gemma in camera da letto. Non è mai stato un uomo che corre rischi, ma la campagna di seduzione senza limiti della donna accende la miccia di una bomba che può solo finire per esplodergli in faccia.Il pensiero di fare marcia indietro viene spazzato via da una passione bollente e sconsiderata che lo lascia con un quesito: come farà a vivere tra i cocci acuminati della promessa infranta?
La storia è raccontata seguendo i pensieri di Cole e di Gemma, due persone che si conoscono praticamente da sempre grazie al legame di Cole con suo fratello Brandon.
Quando Brandon è venuto a mancare, il rapporto tra Cole e Gemma è diventato precario perchè lui ha fatto di tutto per starle lontana. Ma dopo tanti anni ecco che lui torna nella sua vita e Gemma ne è entusiasta, perchè forse riuscirà a fargli capire che non è più una ragazzina.

Come dicevo prima, la trama non spicca per originalità tuttavia è stata piacevole e scorrevole come lettura e devo dire che verso la fine l'ho apprezzata anche di più.
All'inizio è stato tutto un turbine di chi cedeva per primo alla voglia di avere l'altro nel proprio letto. Devo dire che ho trovato davvero eccessivo che con una sola occhiata a poche pagine dall'inizio già Gemma pensasse a questa scarica sessuale che c'era tra lei e Cole. Già era tutta un fuoco e lui l'aveva solo sfiorata, già era pronta a donarsi a lui recuperando il tempo perso.
D'accordo che aveva una cotta per lui, va bene che infondo il suo cuore è sempre stato innamorato di Cole, ma non si vedono da dieci anni e lei avrebbe potuto almeno chiedere cosa ha fatto in tutto questo tempo invece di pensare immediatamente a come averlo nel suo letto.
Cole ha tentato (molto poco) di resistere e alla fine è successo l'inevitabile e solo dopo scene alquanto calde, ecco che Cole spiega il suo allontanamento ma lo fa comunque in modo marginale. Ci spiega per sommi capi la sua amicizia con Brandon ma non va nel dettaglio e tutto si risolve un pò per puro intuito.
Insomma questa prima parte avrei preferito che fosse più approfondita a livello caratteriale, di spiegazione piuttosto che incentrato esclusivamente sulle loro scene a letto.


Tuttavia poi va molto meglio e il modo in cui Gemma mostra a Cole come riprendersi dal lutto della morte del suo migliore amico mi è piaciuto molto.
Ho apprezzato come una donna che apparentemente sembra fragile e insicura, in realtà nasconda una forza e una determinazione che la fanno essere indipendente e adatta a un uomo introverso come Cole.
La loro unione era perfetta praticamente da sempre e lo sapevano tutti, l'unico a farsi problemi era Cole che temeva di fare la cosa sbagliata quando invece non c'è niente di più bello e di più vero di due persone che si conoscono, si amano e vogliono stare insieme.

In particolar modo ho apprezzato come l'autrice sia riuscita a parlare del valore del cane per un soldato. Mi è piaciuto molto perchè a volte pensiamo che i cani, ma gli animali in generale, siano soltanto animali da compagnia invece grazie alla storia di Cole abbiamo capito che in realtà i cani sono molto di più. Sono amici, sono compagni, sono confidenti e rappresentano l'unica ancora di salvezza quando un soldato è lontano da casa e deve combattere contro la propria vita.
Il lavoro di Gemma è ammirevole e l'aiuto che le dà Cole è davvero essenziale. Il loro modo di costruire un futuro per quei cani abbandonati è bellissimo e il messaggio che l'autrice ha lanciato è davvero positivo.

Valutazione 3/5




8 commenti:

  1. Ciao :D ho letto il libro in anteprima, e l'ho trovato divertente, commovente, dalla scritture scorrevole e piacevole! Lo consiglio! :D Se ti va passa a leggere la nostra recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me si legge in fretta grazie allo stile scorrevole. E' stata una lettura carina, passo volentieri a lettere la tua opinione

      Elimina
  2. Sono molto curiosa, dalla trama sembra proprio il mio genere. Lo leggerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una storia carina che si legge molto in fretta

      Elimina
  3. Risposte
    1. Si quello che mi è piaciuto molto, forse la cosa più bella del libro :P

      Elimina
  4. Ciao Susy, mi hai incuriosito molto, dalla trama e dalle tue parole sembra proprio il tipo di storia adatto a me. Lo metto in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency,
      si è carino peccato per le pecche che ho trovato

      Elimina